Originariamente Scritto da mazzel
Visualizza Messaggio
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
Collapse
X
-
-
Fine settimana grandioso, pesi, cardio e tennis stupendi...finalmente si cresce...ho visto delle foto di qualche mese fa ed effettivamente sto meglio...l unico mio cruccio sono i fianchi sporgenti...ma ormai mi sto rassegnando...se dio mi vuole cosi ci sarà un motivo........mai una gioia......
Commenta
-
-
riaggiorno va...
tutto va per il meglio...lavoro, vita e sport...spottolo ha visto qualche mia foto e conferma la presenza di qualche miglioramento...
allenamento sempre secondo i dettami dell'ultimate spot.....bene ma mi sta un po stufando....valuto se da sett prox cambiare un po le cose....noto che trovo giovamenti se almeno 1 x week faccio cardio all'aria aperta...mi sblocco mentalmente e mi aiuta sul campo da tennis.....
peso stabile sui 66 kg aumentando di molto le dosi di cibo sopratutto a cena....Last edited by Il_Monatto; 03-11-2012, 16:39:54......mai una gioia......
Commenta
-
-
ottime notizie! e poi se te lo dice spot che stai migliorando c'è da crederci!!
immagino che ti stia stufando dopo tutto quel tempo di ultimate spot, adesso come intendi cambiare? io già da un mese ho iniziato a seguire i suggerimenti di strange days per variare un pochino l'allenamento e da settimana prox cambio ancora scheda!!
per il cardio all'aria aperta ultimamente sono andato un paio di volte cn mio cugino e devo dirti che inizia a piacere anche a me, in quanto lo pratico in maniera molto soft, andando più piano rispetto a quando corro in palestra, e riesco a trovare relax fisico e mentale!
Commenta
-
-
ragazzi tranquilli sono vivo anche se è da una vita che non scrivo...ormai quasi tutti quelli che scrivevamo e seguivamo i consigli di spot ci siamo spostati sul suo forum.....a chi va di dare un occhiata e...perche no...far parte della nostra community sicuramente piu orientata allo star bene e vivere in fitness di questa (non che questa sia sbagliata...tutt'altro), ci venga a far visita...www.vivereinforma.it/forum.....mai una gioia......
Commenta
-
-
riapro un po' questo diario....dato che alla fine sono sempre stato presente qui anche se ho scritto molto meno rispetto una volta....
la nuova stagione che mi porterà al wedding la voglio riportare qui anche perchè di cambiamenti ce ne sono stati e ce ne saranno ancora molti da qui ai mesi a venire...
Riparto dicendo che ieri ho fatto finalmente una visita completa con un medico sportivo e dietologa annessa...ho fatto metabolimetro (macchinario per misurare il metabolismo basale) sia a riposo che sotto sforzo, elettocardiogramma, pressione, controllo urine, polmoni, fegato ma abbiamo tralasciato la bioimpedenziometria (l'abbiamo giudicata inutile per la mia composizione corporea attuale).
Volete sapere i risultati? direi che abbiamo scoperto l'acqua calda...metabolismo fermo a 1300 kcal (logico) a riposo mentre sotto sforzo si alza notevolmente (la spiegazione è data dalla grande mole di lavoro a cui spesso mi sottopongo)....battiti a 50 a riposo mentre al lattacido (190 battiti la mia soglia) ci arrivo dopo circa 10 min con quasi al massimo di resistenza della cyclette...mi ha detto che sono ottimi risultati...pressione arteriosa perfetta e VO max al 120 %.....
Dopo tutti questi accertamente la nutrizionista mi stilerà una dieta che poi sottoporrò al vostro giudizio...mi ha avvertito che all'inizio sarà sulle 1600 kcal (dato il mio basso metabolismo è inutile partire sparati a 2200 che sarebbe il mio bisogno attuale, ingrasserei solamente a detta sua), per aumentarle ogni 2 settimane di 100-150 kcal....per adesso proviamo questa strada poi si vedrà....
Mi hanno consigliato sia il medico che la nutrizionista di assumenre BCAA sia prima che dopo l'allenamento e integrare anche con proteine in polvere se non riuscissi a raggiungere all'inizio la quota proteica descritta dalla dieta....
Per l'allenamento invece domani ho l'incontro con il proprietario della palestra e stiliamo insieme un piano di lavoro votato alla massima ricomposizione...ci siamo dati limiti, nel senso che proviamo diverse strade e vediamo quale intraprendere.
Naturalmente il tennis sarà sempre presente anche se con meno sfoghi agonistici di prima...questa estate è stata disastrosa per le troppe aspettative di cui mi sono e mi hanno caricato....adesso voglio solo divertirmi e migliorare per me...solo per me....
Spero continuate a seguirmi piu di quanto mi seguivate prima anche perche il 14 giugno 2014 vorrei arrivare con una forma decente....quanto meno vorrei mettere il vestito dei miei sogni che mi calzi a pennello....
Cazzuti ragazzi....
Per ultimo riporto i miei dati....175 cm x 70 kg a digiuno stamattina...Il peso è ok ma il grasso deve diventare muscolo...o quanto meno tonificarsi un po.........mai una gioia......
Commenta
-
-
bentornato monatto! vedo che stai facendo le cose veramente sul srio adesso, ci tieni proprio a entrare dentro al frac x giugno ahahahaahahah
ho da farti due domande: la nutrizionista e l'allenatore come hanno preso il fatto della if (sempre se ancora la mantieni)? non ho capito il discorso del metabolismo basso a riposo e che spicca il salto durante lo sforzo... uno non dovrebbe avere un metabolismo attivo proporzionalmente al lavoro che gli fa fare (e tu sappiamo che non lo risparmi sotto sto punto di vista)? se ti va spiegami meglio questi due punti grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiobentornato monatto! vedo che stai facendo le cose veramente sul srio adesso, ci tieni proprio a entrare dentro al frac x giugno ahahahaahahah
ho da farti due domande: la nutrizionista e l'allenatore come hanno preso il fatto della if (sempre se ancora la mantieni)? non ho capito il discorso del metabolismo basso a riposo e che spicca il salto durante lo sforzo... uno non dovrebbe avere un metabolismo attivo proporzionalmente al lavoro che gli fa fare (e tu sappiamo che non lo risparmi sotto sto punto di vista)? se ti va spiegami meglio questi due punti grazie!
Sulla seconda domanda non so risponderti....io ho letto solamente dei dati ma lui mi diceva che comunque quello importante e quello a riposo e che sotto sforzo e solamente strano che mi spicchi il volo così....anche se io una spiegazione me la do con il fatto che il mio fisico e troppo abituato a stare sotto sforzo che praticamente lo è sempre....
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
---------- Post added at 00:24:09 ---------- Previous post was at 00:22:39 ----------
Cmq stasera cenetta con la raga....pizza fatta in casa ( alla messinese e con ricotta light) e 1 bicchiere e mezzo di gelato....pronti a partire x una nuova settimana...non vedo l'ora di sperimentare il nuovo allenamento
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
---------- Post added at 23:16:42 ---------- Previous post was at 00:24:09 ----------
Anche se carico a manetta oggi wo saltato data una lunga riunione al lavoro e soprattutto senso di vomito e gonfiore addominale a gogo...speriamo domani mi senta meglio....
Wo ore 13...
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggiociao! che piacere sentirti!!!
posso chiederti dove hai fatto la visita?a Capo?
Vi posto l allenamento di oggi
Panca piana 4x8/10 40 kg
Lat machine 3x10 45 kg
Lento manubri seduto. 4x8/10. 10 kg
Curl bicipiti. 3x12. Man da 10 kg
French press. 3x8/10. Ma da 8 kg
Squat. 3x10. 40 kg
Addome. 3x max
Domani o tennis o cardio..vediamo di trovare qualche avversario
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free.....mai una gioia......
Commenta
-
-
mona', hai cambiato radicalmente tipo di allenamento rispetto a quanto facevi con spot! ma come mai questa decisione così drastica? i risultati non ti hanno soddisfatto?
Commenta
-
Commenta