Usa un peso che ti permetta di lavorare bene. Metti 10 kg a manubrio fino a massimo 20 kg. Se li senti leggeri concentrati sulla contrazione di picco.
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
Collapse
X
-
bellissimo wo oggi...quando lo leggi effettivamente sembra leggerino...a farlo almeno x me è stata tutta un altra cosa...rest brevissimi....
ALLENAMENTO 10/6
STACCHI
6x5 30@40@50@60@70@80 kg (ho toccato gli 80 per la prima volta...molto bene...anche la tecnica non è stata malaccio
TRAZIONI
5XMAX 6@5@5@4@2 BW (benissimo....eppure qualche trazione la so fare...sarà sicuramente xke peso pochino)
CURL CONCENTRATO MANUBRI
4X8 manubri da 6@6@6@8 kg (il dx va che è una bellezza...dalla 3 serie in poi invece sul sx dovevo intervenire un pochino x aiutare la salita) + 1xMAX con bilanciere 20 kg
SCROLLATE
4X10 manubri da 12 kg (credo di aver trovato subito il peso adatto...eseguite con contrazione di picco...molto lentamente e trapezi ben sollecitati)
ADDOME VARIO
5X20
PANCA IPEREXTENSION
3X12 BW + 5 KG (lombari che sembrano piu forti)
Inizio e fine allenamento con 15 min di cardio sostenuto
---------- Post added at 18:24:28 ---------- Previous post was at 14:24:00 ----------
...ahia...doms ai bicipiti, trapezio e dorso...praticamente tutto quello ke ho allenato oggi....mi sa che domani nn mi alzo dal letto...e ho anche i muratori a casa.........mai una gioia......
Commenta
-
-
buongiorno a tutti...ritorno dopo un fine settimana travagliatissimo a causa di lavori in casa....stiamo facendo una cucina in legno fuori casa e praticamente è da 3 giorni che faccio il muratore dalle 05.50 fino alle 13...solo oggi un po di riposo e spero di andare in palestra per fare gambe....
sabato pomeriggio sono andato al circolo...un 6/3 6/3 tranquillo tranquillo ad un ragazzo che non avevo mai visto....la condizione migliora a vista d'occhio...finite le 2 h lui ansimava e io non avevo una goccia di sudore...bene cosi....
alimentazione ottima in questi gg...ho praticamente sgarrato sempre.......pero la bilancia cala....sabato mattina tirava i 60.8 kg.........mai una gioia......
Commenta
-
-
Buon inizio Gabri!
Lascia stare la bilancia,io non mi peso più da Maggio e non sono mai stato meglio!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioBuon inizio Gabri!
Lascia stare la bilancia,io non mi peso più da Maggio e non sono mai stato meglio!
cmq..oggi buon allenamento in pale...ho fatto la parte C consigliata da Paul...era da molto che non allenavo solo le gambe e devo dire ke hanno risposto alla grande....
ALLENAMENTO 13/6
BACK SQUAT
1X12 30 KG
1X12 35 KG
1X10 40 KG
1X8 45 KG
1X6 50 KG
1X4 55 KG
1Xmax 60 kg (molto bene...sono riuscito ad aumentare i carichi con una buona esecuzione sotto il parallelo...nell'ultima serie mi sn uscite 5 reps)
AFFONDI WALKING MANUBRI
3X10 manubri da 8 kg (ho lavorato a buffer...sett prox si porta a 10)
LEG PRESS
1X12 100 KG
1X10 110 KG
1X8 120 KG
1X6 110 KG (ho dovuto abbassare l'ultima serie xke anche con i 120 nn riuscivo a salire...cmq poco male...fino a 2 mesi fa facevo il 5x10 con 80 kg)
LEG CURL
4X8 10@15@15@17 KG (anche qui sono riuscito ad aumentare...ho usato la contrazione di picco...molto faticoso)
CALF SEDUTO
3X12 20@25@30 KG (Ho veramente sfinito i polpacci...)
ADDOME VARIO
5X20 NO REST (incredibile...ho fatto il side bend con manubrio da 20 kg..)
Inizio e fine allenamento con 15 min di cardio blando.....mai una gioia......
Commenta
-
-
buonasera a tutti...aggiorno dopo una giornatina niente male...ormai ho preso gli orari dei manovali...6.00 di mattina sveglia e si inizia e spalare fino alle 13.00...piccola pausa pranzo e alle 15.00 ragazze da preparare per gli esami di stato (ma quanto sono diventati ignoranti sti ragazzi...senza offesa eh)...poi alle 18.00 si va al circolo...oggi finalmente allenamento un po piu serio con ragazzetto veramente bravo...1 set a testa..molto tirati...2 h di gioco....
....e domani si ricomincia..solo che a posto del circolo si va di wo.........mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiobuonasera a tutti...aggiorno dopo una giornatina niente male...ormai ho preso gli orari dei manovali...6.00 di mattina sveglia e si inizia e spalare fino alle 13.00...piccola pausa pranzo e alle 15.00 ragazze da preparare per gli esami di stato (ma quanto sono diventati ignoranti sti ragazzi...senza offesa eh)...poi alle 18.00 si va al circolo...oggi finalmente allenamento un po piu serio con ragazzetto veramente bravo...1 set a testa..molto tirati...2 h di gioco....
....e domani si ricomincia..solo che a posto del circolo si va di wo....
Gabriele ma tu come hai fatto a far circolare la voce per preparare qualcuno per gli esami di stato?
(è una cosa che vorrei fare anche io... ho le finanze un po' sotto al centro della terra..... (addio anche sogno tennis ovviamente))Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza MessaggioGabriele ma tu come hai fatto a far circolare la voce per preparare qualcuno per gli esami di stato?
(è una cosa che vorrei fare anche io... ho le finanze un po' sotto al centro della terra..... (addio anche sogno tennis ovviamente)).....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiodiciamo che mi è capitato un po x caso...un amico a cui ho portato la bomboniera per la laurea mi ha kiesto se potevo seguire la figlia....e a lei si è aggregata anche un amichetta....10 euro l'ora e via andare....
grazie......
vorrei cominciare anche io, però nn iniziando dagli amici (che pure fanno il quinto, ma che ovviamente nn pagherebbero)Questo è il mio diario
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggiograzie......
vorrei cominciare anche io, però nn iniziando dagli amici (che pure fanno il quinto, ma che ovviamente nn pagherebbero).....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiobe scusa...l'amicizia è una cosa...il lavoro è un altra....se un mio amico fa il pittore e gli chiedo di imbiancarmi casa non è ke nn lo pago....
è vero... ma immagina di dover aiutare un tuo amico a laurearsi.... gli chiederesti di essere pagato?Questo è il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggioè vero... ma immagina di dover aiutare un tuo amico a laurearsi.... gli chiederesti di essere pagato?.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiobe se mi impegna parte del mio tempo libero e sopratutto è in una situazione disperata certamente....e io farei lo stesso con lui....
aspè: se lui è in una situazione disperata, gli chiederesti i soldi, e se no, non glieli chiederesti ? (il contrario di come farei io, prima facie)Questo è il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggioaspè: se lui è in una situazione disperata, gli chiederesti i soldi, e se no, non glieli chiederesti ? (il contrario di come farei io, prima facie)
ALLENAMENTO 15/6
PANCA PIANA 12 10 8 6 manubri da 10@12@12@14 kg
PANCA INCLINATA 30° 4X8 manubri da 12 kg (cedimento alla 8 rip della 4 serie...)
DIP PARALLELE 3X10 con il metodo assistito BW + 1x MAX
REMATORE BILANCIERE 4X8 40 KG + 1X8 con manubrio da 18 kg
PULLOVER MANUBRIO 3X10 manubrio da 12@12@14 kg
ADDOME VARIO 5X20 con sovraccarichi
Inizio e fine allenamento con 15 min di cardio blando
Allora il wo è andato molto bene...come da consiglio di paul vario molto i tempi di recupero..infatti oggi tutti sotto i 90 sec e no rest nell'addome...mi vedo molto migliorato...unica nota dolente è ke ho dimenticato di fare il GM ma lo recupero sicuramente venerdi nella sessione del dorso...poco male...mi sono allenato di pomeriggio tardo invece che della mattina...che dire...non ho notato molti cambiamenti a livello di sensazione di stanchezza...meglio cosi anche xke x adesso potro allenarmi solo a quest'ora.........mai una gioia......
Commenta
-
Commenta