Originariamente Scritto da Il_Monatto
Visualizza Messaggio
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
Collapse
X
-
Gab i carichi ai tuoi livelli dovrebbero aumentare dieta o non dieta, si parla di efficienza del sistema nervoso, anche se i muscoli sono in calo...
tu ci vai convinto negli allenamenti?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioGab i carichi ai tuoi livelli dovrebbero aumentare dieta o non dieta, si parla di efficienza del sistema nervoso, anche se i muscoli sono in calo...
tu ci vai convinto negli allenamenti?
---------- Post added at 14:52:20 ---------- Previous post was at 12:43:16 ----------
ALLENAMENTO 20/4
STACCHI
1X5 20 KG
1X5 30 KG
1X5 40 KG
5X5 60 KG (carico basso x mantenere una buona tecnica...chiusa con molta facilità)
PRESS
1X5 20 KG
2X5 24 KG
5X4 28 KG (confermato l'aumento di prima delle vacanze...sett prox provo i 30 ke penso di averli)
TRAZIONI
2X10 30 KG (riscaldamento alla lat machine)
3x 7 6 6 bw (eseguite con presa larga supina)
AFFONDI MANUBRI
3X10 manubri da 7 kg
1x10 manubri da 8 kg (bene...credevo di non riuscire ad aumentare invece ce l'ho fatta)
CURL BILANCIERE
3X6 23 KG (bene qui sono migliorato abbastanza....negativa lentissima e controllata)
Inizio e fine allenamento con 15 min di cardio blando
Allora l'allenamento è andato benino...diciamo che sono entrato in palestra decisamente nervoso x alcune situazioni a casa...dopo gli stacchi che sono andati maluccio mi sono ripreso bene e il wo è andato liscio....cmq mi sto facendo 16000 pippe sulle parole di spottolo..speriamo che sapra darmi qualche spiegazione piu approfondita.....mai una gioia......
Commenta
-
-
-
si, ho letto.. mi fa piacere che mangi quelle cose
Commenta
-
-
mona ma tu di dove sei''??? IO Palermo,cmq x il tennis federer o nadal??XDil mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
dell'efficienza intendevo questo
prendi questo esempio: ragazzotto di 20 anni muscoloso non definito (diciamo un 80 kg su 170 cm x 15 % BF) ma debole (è grosso ma se gli metti un bilanciere con 100 kg non lo stacca da terra)
lo mettiamo a dieta e gli diamo un protocollo per la forza
dopo 4 mesi diventa 75 kg x 12% BF perdendo 3 kg di grasso e 2 kg di muscolo (è un esempio REALE, se calcoli le % torna tutto)
secondo il ragionamento 'comune' del "sono a dieta quindi la forza cala" mettendo 100 kg lui ancora non è in grado di alzare quel bilanciere...
invece riesce ora a tirare su 140 kg
perché?
la risposta è semplice: i fattori che determinano la forza non sono tanto i muscoli ma l'efficienza del sistema nervoso di farli funzionare!! e questa cala di poco col calo di peso (sarebbe come dire se perdi peso ti dimentichi alcune cose che hai studiato!! è vero che magari se sei a dieta stretta sarai più 'lento' anche mentalmente, ma non che dimentichi; stessa cosa per la forza: potrai perdere 5 kg perché sei 'addormentato' non perché non sei realmente forte)--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioForse semplicemente non hai il snc allenato o roba simile...
cmq stamane ottimo allenamento di tennis...1h e 30 min belli pieni...ho ribeccato un tipo ke mi aveva dato 6-2 6-3 ad inizio marzo...povero...oggi non gli ho fatto vedere palla...6-1 6-1 6-3 per il sottoscritto....finalmente le gambe girano a dovere....
stamattina mi sono svegliato con il culo ke letteralmente bestemmiava...merito degli affondi di ieri...dai su che si migliora...cmq per i piu ke mi seguono per le mie golosità...oggi pasta chi sardiiii!!!!.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza MessaggioTutto questo x farmi capire Ke sono una pippa?
non sei forte, ma non è mica una colpa...bisognerebbe vedere anche un po' la tecnica...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioahahahah volevo essere più dolce!
non sei forte, ma non è mica una colpa...bisognerebbe vedere anche un po' la tecnica........mai una gioia......
Commenta
-
Commenta