Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

mmm gold discussione interessante la tua...spunti decisamente interessanti....guarda ke io ho provato una simil metabolica...forse non proprio pura con meno di 30 gr di carbo/die ma mi attestavo sui 60, 70 gr....il risultato era nervosismo a manetta.....secondo me non siamo tutti uguali....

p.s.: nello specifico cmq io non supero la quota di 100 gr/die...e a parte le wasa la mattina (4) e gli all brain nel pomeriggio (20 gr)...provengono tutte da verdure.....
    .....mai una gioia......

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
      Per prima cosa la storia che ti servono carbo è uan cagata, nel senso che se non provi lo spostamento metabolico tutto quello che dirai ha poco senso.
      In seguito la metabolica è molto più socievole di quanto credi.
      Ti ritroveresti a cena coi tuoi a farti una bella costata, una bella insalata con olio a manetta, farti fette di mortadella con i tuoi....nel we invece pizzata con la famiglia o amici, secondo me è molto più dura far accettare riso e pollo tutti i giorni. Fidati, io mi trovo benissimo
      Tanto per farti un esempio di vita, ma rileggiti con CURA ogni parola :

ieri con l'ioccasione che mia figlia e moglie sono scese a Roma sono andato a cena da mio padre, grigliata da paura, salamelle, costine, costate, pancetta, melenzane, zucchine alla griglia, c'era anche mia nonna con le sue mitiche melenza che nuotano nell'olio, ho mangiato come una bestia....sono in metabolica. Il grasso? mangiato tutto, niente tagliuzzare come un chirurgo.

Sabato sera invece, in occasione del derby (FORZA INTER SEMPRE!), pizzata power (almeno due) e torta in coda (se vinciamo) perchè sono in ricarica. magari la faccio durare solo sabato.
      Lunedì sarò : più magro, più grosso, più pesante, più grintosto. Tutto questo "sacrificio" perchè sono a dieta.

Dimmi cosa ci vedi di antisociale. Se poi vuoi essere piccolo, grasso, debole, e depresso fai pure (non mi riferisco a te, sia chiaro, è per generalizzare )

Non è una regola la metabolica, ma l'80% dei ragazzi non sintetizza al massimo gli zuccheri, ha una velocità di impennamento della curva glicemica assurda, e non si rende conto che non solo non avrà risultati, ma andrà incontro a frustazione, depressione ed in alcuni casi (non scherzo) a patologie.
      Ragazzi, rifletteteci, due esamini e provate.

---------- Post added at 12:56:33 ---------- Previous post was at 12:55:46 ----------

è un caso che ho tirato a sorte su quali diari seguire (il tuo e quello di andro) che siete più o meno simili come situazione
      Bhè direi che così mi si ribalta tutto quello in cui credevo non ho mai seguito una dieta del genere,sempre alti cho e pro,grassi molto bassi...
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

Per prima cosa la storia che ti servono carbo è uan cagata, nel senso che se non provi lo spostamento metabolico tutto quello che dirai ha poco senso.
        In seguito la metabolica è molto più socievole di quanto credi.
        Ti ritroveresti a cena coi tuoi a farti una bella costata, una bella insalata con olio a manetta, farti fette di mortadella con i tuoi....nel we invece pizzata con la famiglia o amici, secondo me è molto più dura far accettare riso e pollo tutti i giorni. Fidati, io mi trovo benissimo
        Tanto per farti un esempio di vita, ma rileggiti con CURA ogni parola :

ieri con l'ioccasione che mia figlia e moglie sono scese a Roma sono andato a cena da mio padre, grigliata da paura, salamelle, costine, costate, pancetta, melenzane, zucchine alla griglia, c'era anche mia nonna con le sue mitiche melenza che nuotano nell'olio, ho mangiato come una bestia....sono in metabolica. Il grasso? mangiato tutto, niente tagliuzzare come un chirurgo.

Sabato sera invece, in occasione del derby (FORZA INTER SEMPRE!), pizzata power (almeno due) e torta in coda (se vinciamo) perchè sono in ricarica. magari la faccio durare solo sabato.
        Lunedì sarò : più magro, più grosso, più pesante, più grintosto. Tutto questo "sacrificio" perchè sono a dieta.

Dimmi cosa ci vedi di antisociale. Se poi vuoi essere piccolo, grasso, debole, e depresso fai pure (non mi riferisco a te, sia chiaro, è per generalizzare )

Non è una regola la metabolica, ma l'80% dei ragazzi non sintetizza al massimo gli zuccheri, ha una velocità di impennamento della curva glicemica assurda, e non si rende conto che non solo non avrà risultati, ma andrà incontro a frustazione, depressione ed in alcuni casi (non scherzo) a patologie.
        Ragazzi, rifletteteci, due esamini e provate.

---------- Post added at 12:56:33 ---------- Previous post was at 12:55:46 ----------

è un caso che ho tirato a sorte su quali diari seguire (il tuo e quello di andro) che siete più o meno simili come situazione
        concordo con te, io mi trovo benissimo con la meta, e mi vedo molto bene allo specchio
        Diario!

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
          mmm gold discussione interessante la tua...spunti decisamente interessanti....guarda ke io ho provato una simil metabolica...forse non proprio pura con meno di 30 gr di carbo/die ma mi attestavo sui 60, 70 gr....il risultato era nervosismo a manetta.....secondo me non siamo tutti uguali....

p.s.: nello specifico cmq io non supero la quota di 100 gr/die...e a parte le wasa la mattina (4) e gli all brain nel pomeriggio (20 gr)...provengono tutte da verdure.....

Tutto da vedere come l'hai seguita e per quanto, ci sono due settimane di adattamento metabolico.
          C'era qualcosa che non andava, sicuramente le percentuali non erano corrette, 60% di grassi sono tanti, non puoi essere nervoso neanche se ti impunti.

---------- Post added at 13:43:52 ---------- Previous post was at 13:41:28 ----------

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          Bhè direi che così mi si ribalta tutto quello in cui credevo non ho mai seguito una dieta del genere,sempre alti cho e pro,grassi molto bassi...

ed hai sbagliato totalmente!!!!
          I prodotti light sono una trovata commerciale, riso e gallette fanno ingrassare, svegliatevi ragazzi se amate questo sport.
          Altrimenti seguirete questo percorso :

allenamento/dedizione/insuccessi --> amico dopato che vi dice che per avere risultati ci vogliono le bombe --> dopati=drogati

ne conosco a bizzeffe, io ero uno di quelli

di dotati geneticamente ne nascono uno ogni mille, postano foto a destra e a sinistra, loro possono fare come gli pare, noi no.
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

mona il fatto è che tu non stai 5 giorni di fila senza sballare il metabolismo. dai su nn prendiamoci in giro. occorre rigore in ste cose.

gold: non perdere tempo...

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              mona il fatto è che tu non stai 5 giorni di fila senza sballare il metabolismo. dai su nn prendiamoci in giro. occorre rigore in ste cose.
              su questo non posso che non quotarti...non riesco a mettere tutta questa dedizione nel mangiare pulito all'inverosimile o seguire una dieta perfetta per lunghi periodi...questo luca ormai l'ho capito molto bene come lo hai capito bene anche tu....i miei obiettivi ormai sono diversi....stranamente da qualche giorno nn mi interessa neanche piu avere la pancia piatta...voglio solo stare bene con me stesso....e x me stare bene con me stesso significa:

tennis + allenamento + mangiare pulito il piu possibile e ogni tanto quando mi va sgarrare....non pensi ke il mio approccio per i miei obiettivi sia corretto?
              .....mai una gioia......

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

non sò, effettivamente questi concetti li trovo strani. nel senso che regolarità mi danno convinzione, determinazione e gioia nella vita.
                Imboccare un regime giusto ti da carica, ti da risultati e stai bene con te stesso.
                Luca sa bene cosa intendo. Siamo due metabolici e quindi abbiamo capito il senso della verità.

Se invece non è così mona, non ha neanche senso tenere un diario, sbaglio?
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

mona ho notato e sinceramente un po son contento di come la stai prendendo. vedo che te la godi sia a livello di allenamnto che di cibo (sempre poco pero...accidenti a te!). Spero pero tu ora abbia trovato un po + di equiliobrio...il diario tienilo pure aperto , altrimenti chi posso bacchettare?!

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

no gold...il diario ha senso perche ho conosciuto un sacco di persone nuove e mi serve per confrontarmi e per migliorare sempre...se sono uscito dai miei problemi di anoressia e anche grazie a questo diario e alla gente ke da mesi e mesi mi dice di mangiare di piu e allenarmi meglio....

si infatti luca mi piace quando mi bacchetti!!!! ma hai visto le foto? anche se un pelino ti sembro migliorato?
                    ragazzi ci sentiamo dopo...il mio tennis mi attende...
                    .....mai una gioia......

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

non sò, effettivamente questi concetti li trovo strani. nel senso che regolarità mi danno convinzione, determinazione e gioia nella vita.
                      Imboccare un regime giusto ti da carica, ti da risultati e stai bene con te stesso.
                      Luca sa bene cosa intendo. Siamo due metabolici e quindi abbiamo capito il senso della verità.

Se invece non è così mona, non ha neanche senso tenere un diario, sbaglio?
                      Concordo,anche io ragiono così sulla regolarità.
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

appena tornato dal tennis...che dire...le cose cominciano a migliorare veramente...molto piu fluido con le gambe e sembra che la palestra qualche effetto in termini di forza lo sta veramente dando...speriamo non sia solo un impressione....

cmq tranquilli domattina si torna sulla ghisa...
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

bene

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

appena tornato dal tennis...che dire...le cose cominciano a migliorare veramente...molto piu fluido con le gambe e sembra che la palestra qualche effetto in termini di forza lo sta veramente dando...speriamo non sia solo un impressione....

cmq tranquilli domattina si torna sulla ghisa...

allenati che quando riprendo se riprendo....."ti spasciu tuttu"
                            DIARIO

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                              allenati che quando riprendo se riprendo....."ti spasciu tuttu"
                              santiiii se riprendo x come dico io....e per quello che potrei dare...ti faccio risaltare le ernie...auahuah
                              .....mai una gioia......

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

santiiii se riprendo x come dico io....e per quello che potrei dare...ti faccio risaltare le ernie...auahuah
                                me le dovresti tagliare allora.........con uno smash
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X