Diario di Aronshon: Kickboxing, pesi, kettlebels, varie ed eventuali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
    hiza??

sono curioso che sono?
    Rimandato in giapponese : sono le ginocchiate (hiza geri, spero di non sbagliare, Sir correggimi nel caso). Sir One viene dal karate, che ho praticato anch’io da bambino/adolescente un secolo fa.

Latito dal diario da qualche giorno, il cambio d’intensità della preparazione mi ha “abbastanza” provato ed ho bisogno di staccare quando non mi alleno.

In questi giorni:
    mercoledì e giovedì solo cardio e colpitori, tutto molto leggero per recuperare, poi lunga chiacchierata con coach e amici sullo sparring di martedì e sui prossimi impegni.

Ieri un’ora di condizionamento, poi 60’ di guanti con l’amico “thai” e qualche round con mia sorella che prepara il primo turno di qualificazioni per il campionato italiano.

Commenta

• Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore
      I low per chi come te fa da una vita full sono un problema ... poi diventa proprio un automatismo chiudere una sequenza in linea bassa, dato che ( parlando per me) abbina danno (i low fanno MALE e sono colpi logoranti) ad un minor dispendio energetico rispetto ai middle o high (potenziali ko). Nel K1 occhio anche agli hiza che per un fullcontactissta è roba nuovissima più dei low

In questi ultimi anni ho lavorato con low kick e ginocchiate ma (un “ma” enorme) lontano dal ring.
      Lo “sparring” di martedì era programmato ma a mia insaputa, il coach voleva vedere quanto restava di questo mese e poco più di preparazione.
      In parte perché lontano dai guanti veri da un pezzo, in parte per il mio modo di combattere (sempre molto aggressivo) un po’ perché calcio con molta facilità ( ieri sera hanno contato una media di 16 calci a round) e soprattutto perché il ragazzo è un vero fuoriclasse (è stato campione italiano nel full, nel low, nel K1 e da ragazzo persino di light ) mi son aggrappato a ciò che so fare meglio senza badare al resto.
      In ogni caso campionati regionali (il 31 gennaio) e nazionali nella Full Contact. Per la Low o il K1 ci sarà tempo .

Commenta

• Aronshon
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 855
        • 61
        • 131
        • Send PM

Ahhh oggi 45' di pesi poi lunga scarpinata con nipote e cane

Commenta

• Sir_Ore
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 377
          • 12
          • 1
          • Send PM

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

UP XD

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

Ciao Dorian, come va?

Latito da un po’, faccio un piccolo riassunto delle (dis)avventure:

vista la lunga assenza dal ring in federazione mi hanno “retrocesso” seconda serie con la promessa che con due incontri buoni sarei rientrato prima serie, con la possibilità quindi di combattere nel circuito pro e quindi anche in K1. Pare sia la prassi per cui pace.

La prima gara ufficiale era a fine novembre, la prima fase di qualificazione per gli italiani, e l’occasione per fare i due incontri c’era nella mia città durante l’Expò Fitness durante il quale avrebbero dovuto fare anche la prima fase di qualificazione per il semi e la light, per cui mi sono iscritto e in due settimane abbiamo preparato la gara.

Ho rinviato tutti gli impegni di lavoro, mezza società si è mobilitata per aiutarmi, ritmo e concentrazione altissimi e tutto quasi a zero carbo per perdere i due kg e mezzo: non è che a 70 kg abbia la pancetta per cui perdere peso è tosta.

Pochi giorni prima ci avvertono che è saltato tutto per poco chiari “problemi organizzativi”, contestualmente c’era anche una gara di BB e in sezione gare ho letto che l’hanno presa bene anche loro.

Saltata questa, in federazione hanno dovuto trovare una data per la prima fase di semi e light ed hanno ben pensato di far saltare la prima fase di fine novembre di full e low kick sostituendola con la prima fase di light.

La prima fase di full è quindi annullata e il campionato regionale del 31 gennaio varrà anche come qualificazione agli interregionali per l’italiano.
              Tutto bene, si fa per dire, se non fosse che ora non so dove cacchio andare a fare quei due incontri da seconda serie.

Insomma per non farla troppo lunga mi son preso una settimana di scarico e il “grande capo” sta cercando una soluzione per riuscire a fare i regionali/prima fase di qualificazione come prima serie.
              Diversamente salterebbero anche le riunioni di inizio anno del circuito pro.
              Ma come capisci bene abbiamo tutti un lavoro ,impegni familiari e organizzare una trasferta di due/tre giorni per farmi fare due incontri del cavolo non sarà semplicissimo: vorrei evitare di abusare dell’amicizia e dell’affetto di chi mi sta attorno.
              Questo è quanto, spero si capisca qualcosa di quello che ho scritto, e ora sto un po’ sbollendo.
              Questa sera vado a fare un po’ di sparring nella palestra di Thai, giusto per cambiare aria e divertirmi un po’

---------- Post added at 11:43:02 ---------- Previous post was at 11:33:04 ----------

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              I campionati di yoga mi mancavano prima di guardare il filmato ho pensato per un istante di partecipare ma non vado oltre la divaricata frontale
              Questo è di gomma santo cielo, ma poi che forza che ha

---------- Post added 27-10-2010 at 10:49:51 ---------- Previous post was 26-10-2010 at 11:43:02 ----------

Ieri sera due ore dai “thailandesi”, lezione tecnica riservata agli agonisti.
              Prima ora lavoro a due sulla resistenza: in pratica il coach chiama le combinazioni precedentemente stabilite e identificate con un numero, tra una chiamata e l’altra si fanno ripetute di calci alla massima velocità. Ci si alterna tre minuti a testa a colpire, quando uno colpisce l’altro blocca o assorbe. Ogni 3/5 turni una pausa di un minuto per entrambi.
              La seconda ora divisa tra 30’ di tecnica individuale con attrezzi poi 30’ di sparring intenso ma abbastanza leggero. Io ho lavorato per 45’ buoni con un coach della palestra sulle ginocchiate poi tre round da 2’ nel ring con il mio abituale compagno di sparring.
              Il tutto senza maglietta,con casco, paradenti, guanti da 16 e doppio paratibia.
              Confermo la bella impressione delle scorse volte, peccato non avere qualche anno in meno per imparare bene. In ogni caso ogni tanto approfitterò della loro ospitalità visto che il 31 gennaio è abbastanza lontano.
              Last edited by Aronshon; 26-10-2010, 12:45:52.

Commenta

• Sir_Ore
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 377
                • 12
                • 1
                • Send PM

Ciao caro spero vada tutto bene..
                volevo chiederti il nome del modello del caschetto Leone simile al cleto reyes... grazie!

Commenta

• Aronshon
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 855
                  • 61
                  • 131
                  • Send PM

Ciao Federico, sto smaltendo una scivolata in moto. Nulla di grave solo qualche punto.. il vero pilota si vede nel bagnato
                  Tu? Tutto bene?

Il casco è il Protection, è un casco discreto nel senso che la barra è solida ma hanno scelto di fare un casco proprio per principianti o quasi, esagerando con l’imbottitura.

Domani mattina devo andare in negozio per prendere attrezzatura per la palestra, tra cui anche un Protection, poi ti faccio una foto con di fianco il classico Combat cosi ti rendi conto della differenza.

---------- Post added 05-11-2010 at 12:47:25 ---------- Previous post was 04-11-2010 at 23:58:43 ----------

eccoli

URL=http://img130.imageshack.us/i/80684127.jpg/][/URL]

Commenta

• Sir_Ore
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 377
                    • 12
                    • 1
                    • Send PM

grazie mille.. in effetti è bello spesso, come visibilità come siamo? io ho sempre usato un classico leone combat che ora sta accusando un po il tempo ehehehe ... ora andrei dritto sul reyes che mi sembra spaziale ma al momento non ho molta liquidità da investire.. ho visto in vari video di palestre d pugilato usa e mexico e usano praticamente sempre quello per lo sparring..

Commenta

• Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                      grazie mille.. in effetti è bello spesso, come visibilità come siamo? io ho sempre usato un classico leone combat che ora sta accusando un po il tempo ehehehe ... ora andrei dritto sul reyes che mi sembra spaziale ma al momento non ho molta liquidità da investire.. ho visto in vari video di palestre d pugilato usa e mexico e usano praticamente sempre quello per lo sparring..

La visibilità non è male, specie quella laterale che invece è un po’ problematica con i parazigomi.
                      È sacrificata, chiaramente, la visuale dal basso; tenendo il mento basso e abituandosi ad usarlo il problema si attenua. Invece il peso, malgrado il volume, è molto contenuto: credo pesino poco più di un etto rispetto al combat

Per il Reyes ti capisco bene, io per anni non ho avuto né caschetto né guanti da sparring.
                      In palestra si dimostrava di avere gli attributi non salendo sul ring ma avendo il coraggio di infilarsi i guanti da 16 usati per ore e zeppi del sudore di chiunque. In estate arrivavano a sfiorare il kg

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

Ripresa a mezzo servizio:

30’ di riscaldamento
                        12 x 3’ rec 1’ pao solo calci e ginocchiate, le ultime 4 riprese di cattiveria..ero sfinito

Spero domani mi tolga i punti

Commenta

• Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

Nella pausa pranzo:

60’ combinazioni da due o tre ai sacchi (200 ripetizioni per combinazione poi un minuto di recupero attivo)

Questa sera:

20’ stretching dinamico e corda
                          40’ un round da 3’di resistenza ai guanti da passata e uno tecnico sempre da 3’ con i pao
                          15’ di vuoto
                          10’ corda leggera
                          15’ di stretching

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

Intanto una buona notizia: dopo le proteste la federazione ha scorporato la prima fase delle qualificazione agli italiani dai regionali, per cui 12 dicembre sul ring per ora nella full se mai mi dovessi qualificare ai regionali provo low kick o k1

Questa sera:

20’ di riscaldamento
                            12 round da 3’ sul ring con vari compari poi un po’ di vuoto per defaticare: pesto e felice

---------- Post added at 15:31:41 ---------- Previous post was at 00:14:30 ----------

Oggi nella pausa pranzo:

squat 3 x 3 5 x 3
                            panca stretta 6 x 6
                            più qualche esercizio leggero alle macchine per i tricipiti, in totale 40 minuti.

Questa sera guanti.

---------- Post added 13-11-2010 at 00:35:29 ---------- Previous post was 12-11-2010 at 15:31:41 ----------

Questa sera:

45’ resistenza cardiovascolare, alta intensità
                            8 round da 3’ di sparring non troppo pesante

Doccia e tutti insieme al rito annuale dell’ultima birra prima dell’inizio della stagione agonistica. In realtà le birre sono state più d'una (la prima è servita per mandare giù i 5 gr di bcaa post wo ) ma ho levato il grasso dalla bistecca …si insomma un po’ ne ho levato

---------- Post added at 11:31:23 ---------- Previous post was at 00:35:29 ----------

Oggi, come quasi tutti i sabati, lezione e meditazione nel centro yoga all’alba e un’ora e mezza di massaggio ayurvedico

---------- Post added 14-11-2010 at 05:16:21 ---------- Previous post was 13-11-2010 at 11:31:23 ----------

Buongiorno

ieri sera avrei dovuto riposare ma mi son trovato un'ora solo in casa...

15' riscaldamento

45' combinazioni di calci circolari al sacco pesante
                            Last edited by Aronshon; 13-11-2010, 01:42:22.

Commenta

• Aronshon
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 855
                              • 61
                              • 131
                              • Send PM

Nella pausa pranzo:

15’ riscaldamento
                              30’ sacco e palla appesa ritmo alto

Questa sera:

30’ riscaldamento
                              30’ tecnica
                              6 round da 3’ sul ring, solo pugilato

Avrei dovuto far pesi ma ho un fastidio alla spalla destra

---------- Post added 16-11-2010 at 09:58:53 ---------- Previous post was 15-11-2010 at 23:50:48 ----------

Ieri notte ho letto “Boxe at Gleason’s gym”. L’autore, non più giovanissimo, decide di prendere lezioni di pugilato nella più celebre palestra di New York, il libro è il racconto del suo percorso per diventare un “vero pugile” sotto la guida del mitico Hector Roca.
                              Oltre che un bel racconto è anche un ottimo manuale per principianti:ricco delle descrizioni e disegni dei fondamenti del pugilato come insegnati da Roca e dei consigli mai banali dell’autore.

Per chi come me ama il pugilato è un libro da leggere assolutamente.

---------- Post added at 22:28:22 ---------- Previous post was at 09:58:53 ----------

Questa sera:

30’ riscaldamento
                              80’ calci a pao e sacco (ne ho contati circa 600 per gamba, conto per tenere la concentrazione che è facile perdere in questi lavori un pò monotoni)

Ho ancora il fastidio alla spalla, forse ho ripreso troppo presto ad usarla

Commenta

• Sir_Ore
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2006
                                • 377
                                • 12
                                • 1
                                • Send PM

sempre carico prova con impacchi caldo/freddo per la spalla

Commenta

Working...
                                X