Originariamente Scritto da runner82
Visualizza Messaggio
La puzza si elimina con la prevenzione:
indossa sempre fasce o sottoguanti puliti, non tenere mai i guanti dentro la sacca, quando arrivi a casa li levi e li stendi in un luogo areato e asciutto in modo che asciughino completamente. Non vanno comunque esposti ai raggi diretti del sole o si rovinano irrimediabilmente.
In casi di emergenza puoi usare un asciugacapelli ma con l’aria fredda, mai ad aria calda e mai fonti dirette di calore tipo termosifoni, stufe o simili.
Periodicamente usa un battericida spray, uno che vada bene per tessuti, materassi o cuscini (ce ne sono profumati al mentolo). Spruzzi all’interno e metti a stendere fuori per qualche ora almeno.
Esistono anche prodotti specifici per guantoni ma io non ne ho mai trovati, non credo li vendano in Italia e comunque sono battericidi specifici per tessuti umidi.
Altra soluzione potrebbe essere quella di usare guanti con l’interno in pelle, non ricordo chi li produce, non li ho mai provati e non saprei dirti quanto poi siano comodi da indossare.
Un’alternativa costosa sono i guanti, come i Reyes, che hanno un rivestimento interno in nylon idrorepellente che impedisce al sudore di impregnare l’imbottitura interna. Ma costano uno sproposito.
A danno fatto non ti resta che il battericida, magari diverse applicazioni successive sino a quando non si risolve un po’.
Commenta