If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di Aronshon: Kickboxing, pesi, kettlebels, varie ed eventuali
Se regge anche la chiusura sono di gran lunga il miglior prodotto che abbia mai provato anche se la migliore soluzione per la chiusura a velcri è sempre del paratibia e piede Adidas.
Quoto i paratibie Adidas sono i migliori mai provati
Cmq mi presento mi chiamo Federico e condivido una grandissima passione per arti marziali e sport da combattimento
un’ora di condizionamento con elastici e palla medica
3 round da 3’ solo pugilato
4 round da 3’ K1 style
I quattro round k1 con un agonista di Thai Boxe in visita, con 14 kg e credo 10 cm in più.
Lui ben impostato si è mosso quasi esclusivamente in linea dritta cercando di spingermi alle corde, ho cercato di adattarmi muovendomi lateralmente ed entrando di rimessa. Alla lunga è una strategia molto dispendiosa che ho pagato specie nel quarto round nel quale ero proprio in affanno. Ho meno fiato di quanto credessi
Questo pomeriggio (tutto alla massima velocità possible):
Squat 6 x 5
Step-up (40 cm) con kettlebell da 16 kg 4 x 10 x gamba, senza pause
Lento Avanti seduto 5 5 5 2 2 2
Tirate allo sterno con bilanciere
Due piccoli circuiti eseguiti per 3 volte con rec 2’
One arm push press kettlebell da 16 kg x15
Sollevamento gambe alla sbarra
One arm swing kettlebell da 16 kg x 1’ destro e 1’ sinistro
Crunch con palla medica da 4kg
Torsione con bilanciere
Full contact twist con bilanciere
Sollevamento obliquo delle gambe appeso alla sbarra (non so come si chiami)
Schivate alla fune
come ti trovi con gli esercizi con tempi lunghi? (es. kettlebell swing 1 min )
io prima li evitavo, perchè pensavo potessero ostacolarmi il lavoro sulla forza/potenza.
da un pò di tempo invece, oltre i soliti esercizi a basse rip sui fondamentali, li ho inseriti in 2 modi:
-multi di contorno in range lattacido.
es. se ho fatto panca in 10x4, posso mettere un one arm push press in 2-3x8-15
-monoarticolari ad altissime rip. es alzate laterali o leg extension o calf raises etc...1-2 set in cui cerco di accumulare tot rip prima di aumentare il carico, che possono essere 20 o 50 o 80 rip.
ho notato un miglioramento nel restare rilassati, e a tenere le spalle scariche e giù senza irrigidirsi....
per lo yoga c'è qualche libro che consiglieresti per iniziare ad approcciarsi a esso?
Ciao Dorian, con i kettlebells sono ancora nella fase di apprendimento della tecnica, faccio da solo visto che non ho ancora trovato qualche esperto che mi possa aiutare di persona, e non avevo mai fatto prima lavori specifici di resistenza alla potenza con sovrappesi per cui non posso darti feedbak significativi.
La tua osservazione e molto interessante, spero presto di riuscire a darti qualche elemento tra non molto.
Per ora, affaticamento degli erettori spinali a parte, mi ha impressionato positivamente la necessità di gestire il kettlebell spostando il proprio baricentro e la spinta dello strumento con il bacino (nello swing e nello strappo) con una dinamica non molto differente a quella di calci e ginocchiate in linea dritta (frontali e a martello).
Per il libro come immagini la questione è complessa, se come mi pare di aver inteso cerchi una sorta di manuale introduttivo alla pratica, l’unico che mi sento di consigliarti è quello scritto da un amico romano Sadhana Singh (è il suo nome spirituale) che fra le mille qualità è anche un esperto di arti marziali.
È un ottimo manuale di supporto per chi si avvicina alla pratica del Kundalini Yoga.
Inutile dirti che la pratica non può prescindere dall’insegnamento di un buon maestro disposto ad aiutarti oltre che nella pratica collettiva anche personalmente. Per fortuna si trovano abbastanza spesso.
Se invece sei interessato anche a un’introduzione storica, c’è un libro sintetico, poco costoso e di facile lettura nella collana “farsi un’idea”della casa editrice “Il Mulino”.
Autore :Sadhana Singh
Titolo: Sadhana. Insegnamenti per la vita quotidiana.
Editore: Edizioni Accademia
Prezzo: 22 euro
Autore: Franci Giorgio
Titolo: Yoga
Editore: Il Mulino (collana Farsi un’idea)
Prezzo: 8,80 euro
60’ condizionamento a corpo libero
30’ tecnica con compagno
30’ Pao con il coach, 3' on 1' rec
30’ finali a ritmo molto alto, ho resistito bene per 10’ poi anche ieri un crollo verticale. Inizio a rompermi, sto sbagliando qualcosa, forse l’alimentazione o forse troppo fondo e troppo poca intensità.
Ciao Dorian, con i kettlebells sono ancora nella fase di apprendimento della tecnica, faccio da solo visto che non ho ancora trovato qualche esperto che mi possa aiutare di persona, e non avevo mai fatto prima lavori specifici di resistenza alla potenza con sovrappesi per cui non posso darti feedbak significativi.
La tua osservazione e molto interessante, spero presto di riuscire a darti qualche elemento tra non molto.
Per ora, affaticamento degli erettori spinali a parte, mi ha impressionato positivamente la necessità di gestire il kettlebell spostando il proprio baricentro e la spinta dello strumento con il bacino (nello swing e nello strappo) con una dinamica non molto differente a quella di calci e ginocchiate in linea dritta (frontali e a martello).
Per il libro come immagini la questione è complessa, se come mi pare di aver inteso cerchi una sorta di manuale introduttivo alla pratica, l’unico che mi sento di consigliarti è quello scritto da un amico romano Sadhana Singh (è il suo nome spirituale) che fra le mille qualità è anche un esperto di arti marziali.
È un ottimo manuale di supporto per chi si avvicina alla pratica del Kundalini Yoga.
Inutile dirti che la pratica non può prescindere dall’insegnamento di un buon maestro disposto ad aiutarti oltre che nella pratica collettiva anche personalmente. Per fortuna si trovano abbastanza spesso.
Se invece sei interessato anche a un’introduzione storica, c’è un libro sintetico, poco costoso e di facile lettura nella collana “farsi un’idea”della casa editrice “Il Mulino”.
Autore :Sadhana Singh
Titolo: Sadhana. Insegnamenti per la vita quotidiana.
Editore: Edizioni Accademia
Prezzo: 22 euro
Autore: Franci Giorgio
Titolo: Yoga
Editore: Il Mulino (collana Farsi un’idea)
Prezzo: 8,80 euro
grazie davvero Aronshon.
appena posso prendo il primo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta