Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

eccomi tornato dopo la permanenza a londra!!! 7 giorni di mcdonalds mi hanno fracassato

ho iniziato da subito con il primo wo, per adesso ho deciso di pormi in obiettivo 3 settimane di recupero/rimodellamento mentale e fisico

dieta: warrior pura, un pasto al giorno totalmente libero, l'unica limitazione sono i carbo, per adesso faccio 150 gr di riso giorni wo/120 giorno off, seconda e terza settimana li abbasso un altro po gradualmente

allenamento: alte reps, con superserie, nulla di esagerato, recupero un po di forma e forza e poi passiamo a qualcosa di intensificazione post-korte, e ho anche inserito un po di cardio, per ora 20 min di cyclette post-wo

intergrazione: un po storm nei giorni wo, post wo faccio gluta+pro e prewo un po di bcaa, nei giorni off se voglio un po di bcaa, li aumenterò quando entrerò nello sgrasso vero e proprio

finite le 3 settimane abbasso carbo al limite assolutamente invalicabile di 80-90 gr di riso/pasta nei giorni wo e circa 50-60 nei giorni off, il fine settimana faccio sab sera e dom sera pasti libero, a mò di ricarica
    l'allenamento come detto piu su ritorna sullo spostamento di grossi carichi
    l'integrazione aumento un po i bcaa o la gluta e forse piu avanti metto un termogenico

che ve ne pare?
    intanto voi come state? tutto ok?

un abbraccio a spot e mavors (sgraziato ti ho chiamato prima di partire, dove sei finito? )

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

non mi piace l'allenamento ad alte REP!
      ricondizionati a doppie e triple (3-4 x 2/week su panca e squat, 1/week su stacco) al 70-75%...poi riprendi

dieta ok xò non cambia un chezz tra 150 e 120g di riso
      xò lascia così se va bene a teee
      prot alte!!
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        non mi piace l'allenamento ad alte REP!
        ricondizionati a doppie e triple (3-4 x 2/week su panca e squat, 1/week su stacco) al 70-75%...poi riprendi

dieta ok xò non cambia un chezz tra 150 e 120g di riso
        xò lascia così se va bene a teee
        prot alte!!
        ciao spottinoooooooo

dunque x la dieta prot altine, ho fatto come dicesti tu: verdure abbondanti, poi mi sfondo di prot, infine cho, ma anche questi ultimi a sensazione, quelle grammature sono approssimative per impormi un limite e poter dimagrire

per l'allenamento allora faccio come dici te, tra un po iniziamo piu seriamente

---------- Post added 22-01-2011 at 13:52:03 ---------- Previous post was 21-01-2011 at 14:08:07 ----------

Dunque, inizio a scrivere un po: tornato mercoledi desideravo con tutto me stesso di recuperare, e nonostante la mezza febbre con raffreddore (sinusite piu che altro) tremendo ho ripreso subito

giovedi primo wo (petto dorso) + 20' cyclette

pasto del giovedi sera: 130 gr circa di pasta integrale con un goccio di sughetto ai funghi e un 100gr di spinaci
        almeno 500 gr di petto di pollo leggermente impanato (ma proprio poco, tanto x dare un gusto diverso)
        almeno 400-500 gr di broccoli con un po di cipolla
        evo x condire

pasto del venerdi sera: 400 gr circa di verdura cotta (penso lattuga) - a pranzo mangiai un 300gr di broccoli..ne avevo voglia
        almeno 400 gr di merluzzo impanato
        80 gr di riso circa alla marinara
        evo x condire

premetto che ho mangiato sino ad arrivare al limite che purtroppo si è abbasssato, ma recupererò nel tempo, oggi invece digiuno normale e stasera pasto libero, ma cmq controllato, poi posto, piu tardi penso di fare un wo

ps durante il giorno prendo 3-4 caffè

buon week end fratelli

---------- Post added at 20:45:53 ---------- Previous post was at 13:52:03 ----------

allora, dieta di oggi

intorno le 15 un po di verdure, ma proprio poche, un 100 gr (spinaci)

verso le 16e30 stavo per allenarmi ma i forti doms alla parte alta mi han fatto fare solo 3 serie leggere di stacco e 15' di cyclette, poi ho preso 8 cmp di bcaa, 40 gr di pro e almeno 15-17 gr di gluta, cosi da lunedi inizio il programma di spot di recupero forma e sarò ok

alle 20 ho cenato: 1 kg di carne minimo..un po impanata, poi 150 gr circa di pasta integrale con 200 gr di funghi e 2 pomodori, olio per condire

tra un po esco e sul tardi probabilmente mangerò qualcosa o prenderò un drink, cmq senza esagerare

tornando seri spotti..volevo informarmi seriamente su una cosa ma è un po privata e per evitare la diffusione pubblica volevo parlartene in altro modo, posso scriverti una mail su face?

grazie campione, buona serata

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

spot?

intanto: dato che ho recuperato quasi subito sia con l'alimentazione che con l'allenamento pensavo di iniziare la fase di intensificazione, ciclo russo, seconda parte, vale a dire 4-5-6-7-8° settimana, ho lo schema stampato su carta preso dal forum

questa dovrebbe essere la 4° (che poi è prima) sett, quindi 6x6 80% vecchi massimali (pre korte), poi se si vuole complementari

lun squat
          merc panca
          ven stacco

oggi inizio

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

ehi bello ciaaao
            si scrivimi pure tranquillo
            non serviva chiedessi
            --

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

fatto biddrazzo

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

ehi ma non puoi allenarti in quel modo!!

il ciclo russo è composto da una parte con progressione che va da 6x3 80% a 6x6 80% poi riscende 5x5 85% 4x4 90% 3x3 95% 2x2 100% e 1x1 105% che sarebbe il picco

e poi una parte fissa che è un 6x2 80%
                questo su panca e squat

sullo stacco si fa solo la progressione

tu cmq secondo me dovresti lavorare x molti mesi sulla tecnica facendo molto volume

ti abbozzo un tipo di lavoro che potresti fare

a-squat-panca-(utilizzerei pure un ritorno di Squat)

b-stacco-panca incl/press

c-panca-squat (e qui un ritorno di Panca)

lavorando con doppie e triple dal 75 all'85% sulle 'andate' di Squat e Panca (non facendo mai nello stesso giorno tutti e due in modo pesante)
                i 'ritorni' a volume medio-alto...tipo 4-5 set da 4-5 rep al 70%

Stacco invece lo allenerei spesso con deficit x imparare bene la partenza ed abituarti a paritre dal basso lavorando tra 60-70%
                e poi dai rialzi per essere confidente con carichi alti fino al 90%

e lo farei Sumo x non distruggere la bassa schiena
                xò dovresti impararlo bene il SUmo...
                --

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

ehi ma non puoi allenarti in quel modo!!

il ciclo russo è composto da una parte con progressione che va da 6x3 80% a 6x6 80% poi riscende 5x5 85% 4x4 90% 3x3 95% 2x2 100% e 1x1 105% che sarebbe il picco

e poi una parte fissa che è un 6x2 80%
                  questo su panca e squat

sullo stacco si fa solo la progressione

tu cmq secondo me dovresti lavorare x molti mesi sulla tecnica facendo molto volume

ti abbozzo un tipo di lavoro che potresti fare

a-squat-panca-(utilizzerei pure un ritorno di Squat)

b-stacco-panca incl/press

c-panca-squat (e qui un ritorno di Panca)

lavorando con doppie e triple dal 75 all'85% sulle 'andate' di Squat e Panca (non facendo mai nello stesso giorno tutti e due in modo pesante)
                  i 'ritorni' a volume medio-alto...tipo 4-5 set da 4-5 rep al 70%

Stacco invece lo allenerei spesso con deficit x imparare bene la partenza ed abituarti a paritre dal basso lavorando tra 60-70%
                  e poi dai rialzi per essere confidente con carichi alti fino al 90%

e lo farei Sumo x non distruggere la bassa schiena
                  xò dovresti impararlo bene il SUmo...
                  mi sembra una bella idea amico mio, almeno raffiniamo la tecnica, ma dimmi, cosa intendi per "ritorno"?

---------- Post added at 10:53:26 ---------- Previous post was at 10:52:19 ----------

intanto pasto di warrior di ieri (considerate che un insalatina a pranzo me la sparo cmq):

7-8 fettone di merluzzo impanate
                  almeno 500 gr di broccoli
                  100 gr di pasta integrale
                  condimenti vari

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

intendo ad esempio
                    scrivo una sett. di esempio magari se vuoi facciamo una progressione completa

a-
                    squat 5x3 75%
                    panca 5x2 75%
                    squat (ritorno) 4x5 70%

b-
                    stacco deficit
                    4x3 60%

panca incl/press 6x4

stacco dai blocchi
                    4x4 80%

c-
                    panca 5x3 75%
                    squat 6x3 75%
                    panca (ritorno) 4x6 70%
                    --

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

lo schema mi piace, sono i concetti "andata" e "ritorno" che non comprendo (edit: ho riletto e compreso ), cmq spot tu sai quali sono i miei obiettivi, devo sgrassare e magari definirmi, cominciando da ORA, l'alimentazione la sto già curando, l'integrazione idem, e faccio 20-25' di cardio post-wo

dato che sei un ragazzone dimmi tu che approccio avere con la ghisa, e io lo seguo

---------- Post added at 23:55:14 ---------- Previous post was at 15:03:09 ----------

dieta di oggi

caffè durante la giornata, 3 o 4

insalata intorno le 14

cena:
                      400 gr circa di manzo
                      300 gr circa di cavallo
                      120 gr pasta integrale con sugo ai funghi e un po di grana
                      insalata mista di pomodori, patate, cipolla, finocchi, lattuga e mais
                      olio per condire
                      1 bicchiere di vino

---------- Post added 28-01-2011 at 00:44:08 ---------- Previous post was 27-01-2011 at 23:55:14 ----------

ps quanto prima mi faccio un test alle intolleranze alimentari
                      Last edited by blackshark; 28-01-2011, 12:33:30.

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

domani ti scrivo cosa fare come condizionamento x la prossima settimana poi quella ancora dopo vediamo di far qualcosa

il fisico lo migiliori con la dieta
                        l'allenamento x la forza, fidati, è la cosa migliore...
                        --

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

domani ti scrivo cosa fare come condizionamento x la prossima settimana poi quella ancora dopo vediamo di far qualcosa

il fisico lo migiliori con la dieta
                          l'allenamento x la forza, fidati, è la cosa migliore...
                          io sono qui, fammi fare gli allenamenio che ti sembrano validi, però ricordati che mi piace soffrire e tornare a casa mongolo a fine wo, quindi sii cattivo

riguardo la dieta no problem, tu un occhiata a cosa/come/quanto mangio dalla, non si sa mai

per il resto attendo un allenamento preciso per la prossima settimana, oggi dovevo andare in palestra, a parte che mi sentivo male e ho anche avuto una brutta notizia (morta una cara amica di mia madre) però lunedi stacco + complementari, mercoledi volevo iniziare il russo, oggi onestamente non sapevo che caxxo combinare, cosi ho preferito lasciare stare e partire diretto da lunedi, altrimenti i doms mi impedivano di adattarmi al prossimo programma, magari domani faccio un po di cardio

dieta di oggi: caffè durante la giornata, al solito insalata verde a pranzo, a cena:
                          500 gr circa di carne leggerm impanata
                          un 150 gr di insalata verde mista
                          130 gr di pasta integrale con un po di grana

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

lascia stare stacco e complementari
                            si fanno 3 giorni di condizionamento (1 settimana) e poi si inizia
                            --

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

lascia stare stacco e complementari
                              si fanno 3 giorni di condizionamento (1 settimana) e poi si inizia
                              condizionamento sta per? recupero?

cmq ok, resto in attesa

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

spotti sono due giorni che lavoro 12 ore al giorno in campagna.. obiettivo dipingere la casa loool sono stanchissimo, rimando il wo di oggi a domani.. non ho neanche molta fame x via della stanchezza

non è che mi scrivi cosa fare durante la settimana per il ricondizionamento? cosi domani inizio

---------- Post added at 22:54:25 ---------- Previous post was at 21:35:12 ----------

Per 4 settimane si fa questa poi sheiko.. thanks vic!!

a-
                                Squat 5x5 (all'ultima serie devi arrivarci sapendo di poter fare altre 1-2 rep)
                                Panca Piana 5x5
                                Rematore 4x6
                                Stacchi manubri gambe tese 5x10 (stretching)
                                Croci 5x10 (stretching)

b-
                                Stacco 6x3 (all'ultima devi arricarci sapendo di avere almeno altre 3 rep)
                                Press 5x4
                                Trazioni 20 rep totali (significa che se riesci a farne solo 2 fai 10 x 2 o se dalla 7° riesci a farne solo 1 fai 6x2 + 8x1)
                                Affondi manubri 5x10 x gamba
                                Sit Up 4x8
                                stretching lombari-glutei-femorali

c-
                                Squat 5x5 (usando il 10-15% in meno del peso usato in a)
                                Panca 5x5 (idem)
                                Rematore Manubrio 4x8
                                Stacco gambe tese bilanciere 3x10 (stretching)
                                Pull over manubrio leggero 5x10 (stretching)

Commenta

Working...
                                X