Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

2 cucchiai di (s)burro di arachidi...............
    Scusa ma non ho resistito.......
    Cmq a parte gli scherzi, bisogna indagare quella questione del latte. Anche a me appannano abbestia il latte e i formaggi, lo yogurt magro di meno.
    Che sia colpa del lattosio? boh. Cmq scusami se te lo dico, però alcune volte fai delle diete un pò alla caiser per certi versi.
    Tipo i 400 g di carne a cena, le pro tutte in una botta, i cho stessa cosa, la botta a cena.
    Poi il teorico picco insulinico della banana a che ti serve la mattina?
    Cmq il burro d'arachidi non lo trovo da nessuna parte ma non lo userei anche se lo trovassi.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Cristo pump sei uno stronz...

Per la dieta..ricordo che la mia è di base un IF.. un IF! Quindi lo scopo è concentrare tutto nelle ore successive alle 16 di teorico digiuno (esatto..è il regime 16+8 ma adattato a me stesso).. la cena è il pasto principale (agli off il pranzo), il resto è 'contorno'..

e poi..picco insulinico con una banana? dai puuuuumppppppp

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Ma una IF in massa è fattibile? La vedo meglio in un contesto di perdita di peso, definizione.
        E poi penso che la banana a colazione cozzi un pò con la IF, non credi?
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
          Ma una IF in massa è fattibile? La vedo meglio in un contesto di perdita di peso, definizione.
          E poi penso che la banana a colazione cozzi un pò con la IF, non credi?

La banana non cozza con l'IF..ma con il pasto in cui è inserita ripeto, devo adattarla a me stesso (e per crescere) quindi qualche piccola variazione rispetto un IF standard c'è.. che secondo me è fattibilissima anche in massa

---------- Post added at 18:36:16 ---------- Previous post was at 17:20:24 ----------

Ragazzi la situazione è drammatica..ma risolta!

Onestamente non sono stato bene con me stesso..mi sono messo davanti lo specchio, a mente lucida, mi sono osservato un po e poi ho pensato di farmi un video a media distanza, sia da vestito che senza, bene, questo video non ve lo posterò mai.

Non sono secchissimo, ma frontale sembro un barattolo, parte un v-shape discreto e poi si interrompe bruscamente con quei fianchi inguardabili, onestamente addio massa..non mi piace fare schifo senza maglia, voglio essere estetico, asciutto..

Da domani si parte con l'ipocalorica..seconda intensa fase..inizio 83 kg..quel grasso deve sparire..

Sarà un inizio normale, allenamento scritto nella pagina precedente, dopo qualche settimana potrei anche tornare in cheto..vedremo..

Me lo sentivo che sarei arrivato a questa conclusione, è stato un crescendo di irrequietezza interiore che (sapevo) mi avrebbe portato a questa scelta, adesso comunque mi sento meglio, come se avessi accettato la verità, e cioè che sono grasso..spero che i miei volumi non siano cosi malvagi. Vedremo tutto nei prossimi mesi!

Vi lascio con uno scatto mongolo tratto dal video..

Last edited by blackshark; 04-11-2012, 19:41:39.

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

black...ascoltami...ma hai pensato che magari è l'IF che fa schifo? no per carità rispetto le tue scelte, ma tu hai provato a variare prima di andare subito a trarre conclusioni?
            hai provato ad inserire del cardio? ad abbassare semplicemente i cho magari! le strategie attuabili sono tante e tutte plausibili...

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              black...ascoltami...ma hai pensato che magari è l'IF che fa schifo? no per carità rispetto le tue scelte, ma tu hai provato a variare prima di andare subito a trarre conclusioni?
              hai provato ad inserire del cardio? ad abbassare semplicemente i cho magari! le strategie attuabili sono tante e tutte plausibili...

Bro il tuo discorso è di diversa natura..e non è sbagliato..anzi..

Ma non si può continuare a prendere peso con questo girovita, sono grasso, questo è un dato di fatto e non una conclusione..

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

***** vai di normocalorica con cardio ad ogni fine work! non puoi cercare di dimagrire quando non sei grasso...

mi spiego... il problema stà nei fianchi a quanto ho capito, quindi si tratta di adipe localizzato e non di adipe in generale, andare ora come ora ad agire con una ipo unicamente per rimuovere i fianchi vuol dire grave catabolismo, e ti spiego perchè!

il fatto che tu abbia adipe solo li vuol dire che quello è un tuo punto di accumulo, probabilmente hai una conformazione ginoide simile a quella femminile quindi ora se tu vai a lavorare per intaccare quella zona provocherai sicuramente un grosso catabolismo muscolare, che inevitabilmente ti porterà a perdere grosse ma grosse misure in termine di muscolazione, in quanto quella zona che vuoi colpire sarà sicuramente l'ultima dalla quale il tuo corpo prenderà energia, e di conseguenza prima andrà ad intaccare le zone muscolari sicuramente più facili da cannibalizzare.

quello che dovresti fare per me, è rimanere come già detto in normo, e aggiungere del cardio, inoltre potresti iniziare magari a cercare di eseguire anche un pò di spot reduction, che non fa miracoli ma aiuta leggermente a combattere l'adipe localizzato,potresti poi nell'alimentazione evitare tutto ciò che è ad alto IG, lasciando questi alimenti solo nel post work, e se proprio non riesci a sostituirli a colazione, eliminare le fonti di grassi saturi e gli zuccheri, che facilmente vengono stoccati in forma adiposa, e infine intervenire a livello integrativo magari con della carnitina e del CLA.

poi invece se proprio non resisti puoi andare in IPO levarti con difficoltà i fianchi, ma accettando con cognizione di causa il fatto che finito questo processo dovrai praticamente ricominciare da zero nella costruzione muscolare.

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

***** vai di normocalorica con cardio ad ogni fine work! non puoi cercare di dimagrire quando non sei grasso...

mi spiego... il problema stà nei fianchi a quanto ho capito, quindi si tratta di adipe localizzato e non di adipe in generale, andare ora come ora ad agire con una ipo unicamente per rimuovere i fianchi vuol dire grave catabolismo, e ti spiego perchè!

il fatto che tu abbia adipe solo li vuol dire che quello è un tuo punto di accumulo, probabilmente hai una conformazione ginoide simile a quella femminile quindi ora se tu vai a lavorare per intaccare quella zona provocherai sicuramente un grosso catabolismo muscolare, che inevitabilmente ti porterà a perdere grosse ma grosse misure in termine di muscolazione, in quanto quella zona che vuoi colpire sarà sicuramente l'ultima dalla quale il tuo corpo prenderà energia, e di conseguenza prima andrà ad intaccare le zone muscolari sicuramente più facili da cannibalizzare.

quello che dovresti fare per me, è rimanere come già detto in normo, e aggiungere del cardio, inoltre potresti iniziare magari a cercare di eseguire anche un pò di spot reduction, che non fa miracoli ma aiuta leggermente a combattere l'adipe localizzato,potresti poi nell'alimentazione evitare tutto ciò che è ad alto IG, lasciando questi alimenti solo nel post work, e se proprio non riesci a sostituirli a colazione, eliminare le fonti di grassi saturi e gli zuccheri, che facilmente vengono stoccati in forma adiposa, e infine intervenire a livello integrativo magari con della carnitina e del CLA.

poi invece se proprio non resisti puoi andare in IPO levarti con difficoltà i fianchi, ma accettando con cognizione di causa il fatto che finito questo processo dovrai praticamente ricominciare da zero nella costruzione muscolare.

Spetta spetta conni...sei stato un po troppo tragico..

Di certo non ho intenzione di perdere massa muscolare, ma se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che definizione = ciao massa magra è qualcosa che ottieni in brevi periodi di tempo, con ipocaloriche forzate, e di certo non è quello che ho intenzione di fare..

Siamo a novembre, mettiamo che il mio obiettivo è essere perfettamente ricomposto e qualitativo a fine giugno, sono circa 8 mesi..tantissimi, ma neanche tanto, dato che per un obiettivo di questo genere serve del tempo, il massimo di ipocalorica che raggiungerò sarà un -200/500 dal fabbisogno di base, vale a dire che mai scenderò sotto le 2000/2200 cals..e se dovessi tra qualche tempo tornare in cheto non lo farei sicuramente come l'ultima volta, perchè non serve essere cosi drastici (dato che ho un punto di partenza discreto e non terribile come accadeva prima)..chissà, magari tra 4-5 mesi sarò perfetto e potrò ripartire a prendere peso da una base ancora migliore..

Poi conni, in sostanza stiamo dicendo la stessa cosa ricordi quando tornai dalla vacanza? Postai una foto e tu dicesti 'non è per male ma io cercherei di ricompormi', e adesso proponi una normo/leggerissima ipo, è praticamente quello che voglio fare io eh..vorrei poter ripartire un domani con una fase di massa dove il punto di partenza sia un fisico proporzionato e privo di accumuli adiposi fastidiosissimi..

Pensavo di partire già da domani con uno schema simile:

ON 2600 cals cho sui 260
                  OFF 2200 cals cho sui 180

Ho già preparato la dieta.. un IF 16+8 fedelissima..

Secondo me è un obiettivo molto piu ragionevole, se tu/voi vedeste davvero come sto combinato al girovita (non posto foto per vergogna) mi daresti ragione..

Ps sono incuriosito dalle cose in grassetto che vedi sopra, spiega spiega..

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

allora ho capito male io... e te ne chiedo scusa, ma mi sono allarmato interpretando erroneamente ciò che avevi scritto, se si tratta di andare in normo calorica prolungata allora hai tutto il mio appoggio! sono stato il primo se non erro a dirtelo e te lo ripeto senza problemi, per quanto riguarda la scelta dell'IF bhò... hai tempo per cambiare... per me è anche questo tipo di alimentazione che magari non si adatta al tuo metabolismo, non tutti lavoriamo allo stesso modo nell'assorbimento dei cibi, e magari il tuo corpo proprio non ce la fa ogni volta (anche se precedentemente ha un grosso digiuno) a metabolizzare la grossa somma di macro che introduci a dose unica e inevitabilmente deve stoccarli in riserve energetiche., ma non voglio continuare a venirti contro!

in quanto a spot reduction, hai presente quando si parla di dimagrimento localizzato? bhè ecco non esiste ovviamente altrimenti saremo tutti fichissimi, però lo spot reduction è una tecnica di allenamento che unisce sessioni brevissime di cardio a sessioni veloci di allenamento su un determinato muscolo, provocando un afflusso di sangue tale da stimolare lo smuoversi degli adipociti proprio dal punto che andiamo a mirare.
                    io personalmente non l'ho mai usata come tecnica ma gente tipo LUIGI si e anche altre persone chiamiamole autorevoli (di cui non ricordo il nome) hanno eseguito questa tecnica di allenamento con buoni feed... ovviamente ripeto aiuta non fa miracoli, comunque se cerchi online trovi tanti pareri ed esempi di allenamento, o altrimenti chiedi a luigi qualche delucidazione con molta discrezionalità ovviamente e sicuramente ti aiuterà.

per quanto riguarda cla e carnitina le spiegazioni si sprecano, sono integratori ormai classicissimi, nessuna formula segreta o mega prodotti che bruciano l'anima dall'interno, semplicemente aiuta ad utilizzare come energia le riserve adipose, e aiutano ad un minor stoccaggio delle stesse negli adipociti, permettendo così uno smaltimento diciamo più rapido, anche qui su internet trovi tantissima documentazione, e comunque non si tratta di termogenici quindi sono usabili benissimo anche in regimi di normocalorica.

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

allora ho capito male io... e te ne chiedo scusa, ma mi sono allarmato interpretando erroneamente ciò che avevi scritto, se si tratta di andare in normo calorica prolungata allora hai tutto il mio appoggio! sono stato il primo se non erro a dirtelo e te lo ripeto senza problemi, per quanto riguarda la scelta dell'IF bhò... hai tempo per cambiare... per me è anche questo tipo di alimentazione che magari non si adatta al tuo metabolismo, non tutti lavoriamo allo stesso modo nell'assorbimento dei cibi, e magari il tuo corpo proprio non ce la fa ogni volta (anche se precedentemente ha un grosso digiuno) a metabolizzare la grossa somma di macro che introduci a dose unica e inevitabilmente deve stoccarli in riserve energetiche., ma non voglio continuare a venirti contro!

in quanto a spot reduction, hai presente quando si parla di dimagrimento localizzato? bhè ecco non esiste ovviamente altrimenti saremo tutti fichissimi, però lo spot reduction è una tecnica di allenamento che unisce sessioni brevissime di cardio a sessioni veloci di allenamento su un determinato muscolo, provocando un afflusso di sangue tale da stimolare lo smuoversi degli adipociti proprio dal punto che andiamo a mirare.
                      io personalmente non l'ho mai usata come tecnica ma gente tipo LUIGI si e anche altre persone chiamiamole autorevoli (di cui non ricordo il nome) hanno eseguito questa tecnica di allenamento con buoni feed... ovviamente ripeto aiuta non fa miracoli, comunque se cerchi online trovi tanti pareri ed esempi di allenamento, o altrimenti chiedi a luigi qualche delucidazione con molta discrezionalità ovviamente e sicuramente ti aiuterà.

per quanto riguarda cla e carnitina le spiegazioni si sprecano, sono integratori ormai classicissimi, nessuna formula segreta o mega prodotti che bruciano l'anima dall'interno, semplicemente aiuta ad utilizzare come energia le riserve adipose, e aiutano ad un minor stoccaggio delle stesse negli adipociti, permettendo così uno smaltimento diciamo più rapido, anche qui su internet trovi tantissima documentazione, e comunque non si tratta di termogenici quindi sono usabili benissimo anche in regimi di normocalorica.
                      Felice di vederti consenziente domani posto la dieta..i valori sono quelli sopra descritti..

Riguardo lo spot reduction..forse qualche anno fa provai una cosa simile, in pratica facevo un degli es in superset o qualcosa di simile, poi 10' di cardio, e poi di nuovo con altri es + altro cardio, tutto strutturato cosi..me lo fece fare il mio istruttore e ricordo che mi asciugai davvero tanto (vedi sotto, e già che ci sono chiedo, vi sembravo piu secco rispetto ad ora? Pesavo 10 kg meno, sui 72 o meno mi pare..)

Per CLA e carnitina leggerò qualcosa..ma l'ALC non è dovrebbe essere una forma piu avanzata ed avere la stessa funzione della carnitina?

Riguardo l'allenamento..al momento vado di 4 split settimanali, e piu avanti inserisco il cardio..l'integrazione la rivedrò appena possibile (anche se credo di mantenere quella attuale..)
                      Last edited by blackshark; 04-11-2012, 22:03:59.

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

ovviamente carinitina sotto forma di ALC sicuramente migliore

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

ovviamente carinitina sotto forma di ALC sicuramente migliore
                          ottimo..già utilizzata..leggerò sul CLA

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                            La banana non cozza con l'IF..ma con il pasto in cui è inserita ripeto, devo adattarla a me stesso (e per crescere) quindi qualche piccola variazione rispetto un IF standard c'è.. che secondo me è fattibilissima anche in massa

---------- Post added at 18:36:16 ---------- Previous post was at 17:20:24 ----------

Ragazzi la situazione è drammatica..ma risolta!

Onestamente non sono stato bene con me stesso..mi sono messo davanti lo specchio, a mente lucida, mi sono osservato un po e poi ho pensato di farmi un video a media distanza, sia da vestito che senza, bene, questo video non ve lo posterò mai.

Non sono secchissimo, ma frontale sembro un barattolo, parte un v-shape discreto e poi si interrompe bruscamente con quei fianchi inguardabili, onestamente addio massa..non mi piace fare schifo senza maglia, voglio essere estetico, asciutto..

Da domani si parte con l'ipocalorica..seconda intensa fase..inizio 83 kg..quel grasso deve sparire..

Sarà un inizio normale, allenamento scritto nella pagina precedente, dopo qualche settimana potrei anche tornare in cheto..vedremo..

Me lo sentivo che sarei arrivato a questa conclusione, è stato un crescendo di irrequietezza interiore che (sapevo) mi avrebbe portato a questa scelta, adesso comunque mi sento meglio, come se avessi accettato la verità, e cioè che sono grasso..spero che i miei volumi non siano cosi malvagi. Vedremo tutto nei prossimi mesi!

Vi lascio con uno scatto mongolo tratto dal video..

Devi ritrovare la pace interiore e l'equilibrio. Con tutte queste diete e questi approcci stai uscendo solo pazzo.

---------- Post added at 09:40:24 ---------- Previous post was at 09:36:45 ----------

l'alc non era male neanche post allenamento, mi faceva riprendere quando ero a kcl sotto zero.

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

R: Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance

La sto ritrovando facendo un passo indietro e razionalizzando che devo lavorare sulla qualità.

La troverò totalmente quando potrò alzare la maglia e vedere un addome tonico e privo di accumuli

---------- Post added at 15:02:26 ---------- Previous post was at 11:43:17 ----------

Piu tardi posto tutto nello specifico..intanto:

Appena sveglio: 30 gr di caseine + 2 cmp di vitamins
                              Pranzo: 200 gr insalata verde mista + 25 gr evo + spolverata crusca d'avena + 100 gr tonno + 60 gr di gallette di riso

Tra 2h wo A

A dopo..

---------- Post added at 21:33:07 ---------- Previous post was at 15:02:26 ----------

Per la dieta mi secca aggiornare adesso che ho da fare ma per l'allenamento vi informo subito: è andato bene, ho abbassato il volume, e adottando al solito una buona tecnica e lentezza nei movimenti il muscolo lavora bene.

panca 3x5 2x3 1x2 rispettivamente 77 kg, 81 kg, 87 kg (ho evitato il cedimento)
                              parallele 4x5-6
                              trazioni prone 4xced, cioè 5-5-4-4 reps
                              rematore presa prona 3x12-10-8
                              spinte inclinata + croci 2x5+10 in stripping
                              crunch 3x20

Ora vado a cenare che sono a digiuno da un sacco..

Ps buone notizie, da dicembre comincio in un altra palestra (seria, è un club, immensa), farò mezzora di camminata ma ne varrà la pena (e potrò iniziare il mio ciclo russo..)

Commenta

• asen
                                Raverbuilder
                                • Jan 2012
                                • 6005
                                • 574
                                • 544
                                • Sauna Thailandese
                                • Send PM

Non usi sovraccarico alle parallele?
                                Sto scacciando