If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me se ti alleni così in multifrequenza, anche se sgarri di più bruci tutto perchè gli allenamenti sono pesanti.
Anche spot consigliava la multifrequenza.
Io sono a 2500 negli on con 260 di cho e fat abbastanza alti eppure l'addome si vede, ovviamente leggermente più appannato ma si vede.
Per carità anche il mio addome si intravede..è che sono demotivato a prescindere, è un periodiaccio, sgarro spesso, non riesco ad esser costante, anche l'allenamento non soddisfacente mi toglie determinazione..
La causa primordiale è che vorrei essere tirato a dovere..resisterò qualche settimana e mi butto in ipocalorica
black io proverei con la scheda che ti ho corretto se ti piace... aggiungerei qualcosina come stacchi rumeni magari, step-up, jump squat... sulle gambe c'è qualcosa da inventarsi che va aggiunto.
black io proverei con la scheda che ti ho corretto se ti piace... aggiungerei qualcosina come stacchi rumeni magari, step-up, jump squat... sulle gambe c'è qualcosa da inventarsi che va aggiunto.
si la tua piace conny, potrei provarla una settimana e vedere..anche se ho quasi motivo di credere che bastino un paio di es fatti in superset (o restpause o altro) sino allo sfinimento (stile edt in pratica..), vediamo se va bene o se gli es sono troppi
per le gambe c'è qualcosa da inventarsi! oppure pensavo che potrei fare squat/stacchi ad una seduta, mentre gambe (pressa, extension etc) in un altra seduta (in palestra però)
Secondo me ci vogliono allenamenti grezzi di forza.
Originariamente Scritto da arkon86
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
bhè se hai la possibilità di farle comunque in palestra sicuramente è meglio...
il problema delle gambe in palestra è che non riuscirei a fare stacco e squat libero (questi solo a casa, nel we, quando rientro a casa), ma tutto il resto si
---------- Post added at 22:49:03 ---------- Previous post was at 22:47:34 ----------
il problema delle gambe in palestra è che non riuscirei a fare stacco e squat libero (questi solo a casa, nel we, quando rientro a casa), ma tutto il resto si
---------- Post added at 22:49:03 ---------- Previous post was at 22:47:34 ----------
con grezzo intendi un mix? Io mi sparerei un ciclo russo + complementari essenziali..
con grezzi intendo sempre multifrequenza, ripetere il gesto più volte a settimana (almeno due) e come complementari multiarticolari come dip parallele, trazioni, curl, military, lenti in piedi.
---------- Post added at 22:53:20 ---------- Previous post was at 22:51:44 ----------
Io sto facendo questo, ne ho pure una versione più pesante
A
- trazioni presa supina 10 x max
- panca pesante 5x5+3x3
- curl manubri 4x6
- squat tecnico 4x8-8-6-6
B
- deadlift pesante 5x5+3x3
- lento dietro tecnico 4x8-8-6-6
- alzate laterali 4x8
- crunch alla postazione 4x8 - su panca romana con sovraccarico 4x8
A
- trazioni presa supina 10 x max
- squat pesante 5x5+3x3
- dips parallele 4x6
- panca tecnica 4x8-8-6-6
B
- Lento dietro pesante 5x5+3x3
- scrollate manubri 4x8
- deadlift tecnico 4x8-8-6-6
- hyperxt. con sovraccarico 4x8
E' cmq una scheda creata su mi su misura per me, adatta alle mie esigenze e ai miei obbiettivi.
Per ora funge alla grande.
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
---------- Post added at 22:51:44 ---------- Previous post was at 22:50:05 ----------
con grezzi intendo sempre multifrequenza, ripetere il gesto più volte a settimana (almeno due) e come complementari multiarticolari come dip parallele, trazioni, curl, military, lenti in piedi.
praticamente quello che facevo prima, che consideravo 'forza' e che alla fine mi ha fatto lievitare molto piu che adesso, dove invece lavoro per il 'pump'
praticamente quello che facevo prima, che consideravo 'forza' e che alla fine mi ha fatto lievitare molto piu che adesso, dove invece lavoro per il 'pump'
lievitare in che senso?
nel senso che in 8 settimane di korte + complementari pesanti come parallele/military/trazioni/curl ecc ecc mi è sembrato di aver preso piu volumi che in queste 3-4 di allenamento normale da bb, o forse sono impaziente? boooooh mi sento rincoglionito e spaesato per ora
nel senso che in 8 settimane di korte + complementari pesanti come parallele/military/trazioni/curl ecc ecc mi è sembrato di aver preso piu volumi che in queste 3-4 di allenamento normale da bb, o forse sono impaziente? boooooh mi sento rincoglionito e spaesato per ora
Bravo ci sei arrivato. Sto parlando con parecchie persone che mi confermano maggiori risultati con allenamenti di questo tipo, ovvero di forza con multiarticolari.
Mi sono dimenticato pure il rematore.
Se vai a vedere le routine dei culturisti e pesisti anni 30-40, vedrai che si allenavano quasi tutti di forza ed erano abbastanza grossi.
@pump questa cosa dell'eseguire un esercizio tecnico e uno pesante non la capisco proprio... la logica qual è? in una giornata puoi caricare 200kg e spaccarti la zona lombare e in un altra invece ne carichi 80 e fai il precisino con movimenti da gara di PL? il fatto che le due cose debbano coesistere differentemente non stà ne in cielo ne in terra... in tutti gli esercizi o comunque soprattutto in questi 3 BIG (panca stacco e squat) la tecnica dev'essere sempre Ok a mio punto di vista... non puoi tralasciarla solo perchè devi fare la sessione pesante!!!!!
@black: purtroppo potrebbe anche essere solo un periodo in cui ti vedi molto male, o magari il tuo fisico sta rispondendo con uno strano assestamento al cambio di work,o anche degli alimenti introdotti che non vanno molto bene, purtroppo questi periodi non sono affatto rari anzi! per esperienza personale a me capitano spesso che per 2/3 settimane mi vedo uno schifo totale senza un motivo preciso, e sale la depressione!
dopo un pò però tutto cambia l'importante è tirare dritti con il paraocchi e fare di tutto per riprendersi senza lasciarsi andare!
@pump questa cosa dell'eseguire un esercizio tecnico e uno pesante non la capisco proprio... la logica qual è? in una giornata puoi caricare 200kg e spaccarti la zona lombare e in un altra invece ne carichi 80 e fai il precisino con movimenti da gara di PL? il fatto che le due cose debbano coesistere differentemente non stà ne in cielo ne in terra... in tutti gli esercizi o comunque soprattutto in questi 3 BIG (panca stacco e squat) la tecnica dev'essere sempre Ok a mio punto di vista... non puoi tralasciarla solo perchè devi fare la sessione pesante!!!!!
@black: purtroppo potrebbe anche essere solo un periodo in cui ti vedi molto male, o magari il tuo fisico sta rispondendo con uno strano assestamento al cambio di work,o anche degli alimenti introdotti che non vanno molto bene, purtroppo questi periodi non sono affatto rari anzi! per esperienza personale a me capitano spesso che per 2/3 settimane mi vedo uno schifo totale senza un motivo preciso, e sale la depressione!
dopo un pò però tutto cambia l'importante è tirare dritti con il paraocchi e fare di tutto per riprendersi senza lasciarsi andare!
Infatti non la tralascio. La seduta tecnica o leggera come vuoi chiamarla, serve proprio a perfezionare e ripassare la tecnica, per non commettere errori nelle sedute pesanti.
Come vedi faccio un mav con serie prefissate, quando la tecnica si deteriora, concludo un 3x3 col peso con cui si è deteriorata.
allora il discorso cambia... se parli di seduta leggera e seduta pesante è un discorso, se parli di seduta pesante e seduta tecnica, sembra che tu faccia due cose distinte totalmente, dove nella prima la tecnica può andarsi a far benedire purchè da terra si alzi un carico che pensi ti renda fico
Boh..ogni cosa mi sembra giusta e sbagliata, però il discorso sul vedersi una merda e deprimersi senza un particolare motivo è l'unica cosa di cui sono certo..anche se credo il motivo sia la mia composizione
cercherò di proseguire cosi per altre 2 settimane, se i volumi restano gli stessi vuol dire che in oltre 1 mese non ho avuto risultati, ergo cambieremo strategia di wo (in testa mi frulla il ciclo russo)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta