Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

R: Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
    Non è detto ragazzi perchè per esempio, guardate me.
    Sono ancora svenato bene o male ma se mi pizzico sull'ombellico come minimo ho 4 cm di eccesso! che siano acqua-adipe-pelle poi vai a capirlo..
    Ma se fosse come dite voi, sarei obeso.. e invece porto la 44 che mi va pure larga
    È la strana composizione che abbiamo mister..difficile da spiegare purtroppo!

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      Dipende, dovendo dedicare una seduta su 4 alle spalle può capitare che in una singola seduta faccia squat e stacco..

Appena posso scrivo la scheda, ma comunque la struttura è questa, nei complementari ad alte reps lavoro con le superserie, la rest pause e un po di stripping..
      Postala. Io mi sto documentando sulle progressioni di forza tipiche dei pl.
      Appena sarò sicuro che la tecnica è immacolata, vorrei fare il russo.
      Quelle tecniche io le userei solo d'estate pre disco o pre uscite serali.

---------- Post added at 11:36:22 ---------- Previous post was at 11:34:09 ----------

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      Non è detto ragazzi perchè per esempio, guardate me.
      Sono ancora svenato bene o male ma se mi pizzico sull'ombellico come minimo ho 4 cm di eccesso! che siano acqua-adipe-pelle poi vai a capirlo..
      Ma se fosse come dite voi, sarei obeso.. e invece porto la 44 che mi va pure larga
      Ma tu sei d'accordo sul fatto che in massa bisogna spanzare di brutto per poi tirarsi abbestia d'estate (un pò come hai fatto tu, con ottimi risultati direi), oppure fare una massa più controllata? Come ti stai muovendo? Vorrei sapere pure l'opinione di black in merito alla questione.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Pump io penso che spanzare non faccia mai bene, il troppo storpia in tutte le cose, non bisogna essere troppo tirchi nel togliere/aumentare le cals come non bisogna abbondare, ci vuole un equilibrio, che purtroppo non è facile trovare (anche perché subentra la componente mentale, cioè il non avere sufficiente pazienza ecc)..

Per il discorso allenamento sto avendo impressioni non positive che descriverò più tardi (in sostanza mi è sembrato di crescere di più tenendo sempre dei fondamentali a percentuale controllata e qualche complementare per il pump, mi sembra che mi sto bruciando i muscoli cu tutte ste reps va..)

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

lo spanzare e poi asciugarsi comunque non fa bene neanche a livello fisico... l'elasticità delle pelle ne risente, se tutto l'inverno diventi enorme poi dopo quando vai in CUT comunque devi metterci di mezzo anche il fattore elastico della pelle, che non sempre rispecchia la velocità del dimagrimento, e poi sinceramente avendo fatto anche io quest'errore l'anno scorso ti dico da subito che secondo me, è preferibile una crescita lenta con poi una fase di CUT relativamente breve e modesta in modo da non dover patire la fame per 3 mesi!

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
            lo spanzare e poi asciugarsi comunque non fa bene neanche a livello fisico... l'elasticità delle pelle ne risente, se tutto l'inverno diventi enorme poi dopo quando vai in CUT comunque devi metterci di mezzo anche il fattore elastico della pelle, che non sempre rispecchia la velocità del dimagrimento, e poi sinceramente avendo fatto anche io quest'errore l'anno scorso ti dico da subito che secondo me, è preferibile una crescita lenta con poi una fase di CUT relativamente breve e modesta in modo da non dover patire la fame per 3 mesi!
            bravissimo conetti!

Comunque ragazzi sto troppo demoralizzato..mi sembra di sgonfiarmi *****, e sono 4 split a settimana..l'allenamento NON va bene, non c'è altra motivazione..è la struttura ad essere errata, devo tornare ai fondamentali in 'multifrequenza' con percentuali di carico controllare (stavolta ho imparato pump ) seguiti da complementari, piu tardi abbozzo qualcosa

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

bhà, perchè necessariamente in multi? io ho sempre lavorato in mono ma non facevo solo un fondamentale a basse rep e il resto in pump.
              prova sempre lavorando in mono ad inserire un fondamentale a medio/basse e poi completi con esercizi di isolamento senza andare a salire troppo le ripetizioni.

potrebbe migliorare tutto anche solo così... (sempre se non ho frainteso i tuoi allenamenti attuali)

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                bhà, perchè necessariamente in multi? io ho sempre lavorato in mono ma non facevo solo un fondamentale a basse rep e il resto in pump.
                prova sempre lavorando in mono ad inserire un fondamentale a medio/basse e poi completi con esercizi di isolamento senza andare a salire troppo le ripetizioni.

potrebbe migliorare tutto anche solo così... (sempre se non ho frainteso i tuoi allenamenti attuali)

quello che hai scritto è praticamente quello che faccio l'errore potrebbe semplicemente che mi alleno 'troppo', dato che c'è una 4a seduta (solo per i deltoidi) forse dovrei diminuire l'intensità dei singoli wo, fare il fondamentale, poi qualche complementare, raggiunto il pump mi fermo (in 45 min massimo 1h finirei)..

Dalla prossima settimana provo a fare cosi, lavoro breve ma intenso senza 'strafare', perchè comunque i distretti piu piccoli (spalle e braccia) sono praticamente sempre coinvolti, e se esagero nel massacrarli li brucio (mi capito tempo fà..)

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

senti black, ok purtroppo seguo duemila diari quindi mi è difficile ricordare tutto per ogni persona, se hai il work attuale già compilato lo posti per intero per favore? magari direttamente da li vediamo un pò come modificare il tutto, almeno se ti interessa ti dò una mano

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

Ho abbozzato questa

A petto/dorso
                    B spalle/trapezi/abs
                    C dorso (solo trazioni)/braccia/abs
                    D squat/stacco

A:
                    panca 5x5
                    trazioni prone 5xcedimento (non supererei comunque le 6-8 reps)
                    parallele 5x6-8
                    rematore pr prona 4x8
                    spinte su inclin man + croci 2x8+8 in stripping
                    pulley 2x5+10 in stripping
                    reclinata bil 2x10-12

B:
                    military con slancio iniziale da terra 5x5
                    arnold press 3x10
                    alzate man front + alzate laterali 2x8+8 in stripping
                    scrollate 5x5
                    tirate mento + alz 90° 2x5+10 in stripping
                    abs

C:
                    trazioni supine 5xced
                    curl bil 5x5
                    panca stretta 5x5
                    curl man doppio + curl mart man 3x8+8 in stripping
                    dip (anche per richiamo pettorali) 3x6-8
                    spinte in basso 2x5+10 in stripping

D: questo wo sarà fatto a casa mia nel fine settimana, non avrò la pressa o altro ma potrò fare squat e stacco, quindi sarà breve e mirato
                    squat 10x5 con un unico carico
                    stacco sumo 5x5
                    affondi man 3x12 in stripping
                    abs

Commenta

• rikystars
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 600
                      • 10
                      • 1
                      • milano
                      • Send PM

ho abbozzato questa

a petto/dorso
                      b spalle/trapezi/abs
                      c dorso (solo trazioni)/braccia/abs
                      d squat/stacco

a:
                      Panca 5x5
                      parallele 5x6-8
                      rematore pr prona 4x8
                      spinte su inclin man + croci 2x8+8 in stripping
                      reclinata bil 2x10-12

b:
                      Military con slancio iniziale da terra 5x5
                      arnold press 3x10
                      scrollate 5x5
                      abs

c:
                      Trazioni supine 5xced
                      curl bil 5x5
                      panca stretta 5x5
                      curl man doppio + curl mart man 3x8+8 in stripping
                      dip (anche per richiamo pettorali) 3x6-8

d: Questo wo sarà fatto a casa mia nel fine settimana, non avrò la pressa o altro ma potrò fare squat e stacco, quindi sarà breve e mirato
                      stacco sumo 5x5
                      abs
                      bro commento velocissimo, imho , troppo poco per le gambe ricorda che sei in mono e che le alleni solo una volta a settimana.
                      Last edited by rikystars; 02-11-2012, 17:32:33.

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

A:
                        panca 5x5
                        spinte su inclin man 4x8
                        rematore pr prona 4x8
                        parallele 3x6-8 + croci 3x12
                        reclinata bil 2x10-12 (direi che si può evitare)
                        B:
                        military con slancio iniziale da terra 5x5
                        arnold press 3x10 (si potrebbe levare hai già la military)
                        scrollate 5x5
                        abs

C:
                        curl bil 5x5
                        panca stretta 5x5
                        curl mart man 4x8
                        dip tra panche 4x8 (sovraccaricate)
                        trazioni supine 5xced (qui dai la botta finale a morire anche se forse è un pò esagerato)

D: questo wo sarà fatto a casa mia nel fine settimana, non avrò la pressa o altro ma potrò fare squat e stacco, quindi sarà breve e mirato
                        stacco sumo 5x5
                        abs
                        le gambe perchè non hanno volume di lavoro=?

questa è una bozzetta di come vedrei meglio le cose... non mi piace comunque moltissimo ma ho voluto mantenere la tua base originale senza stravolgere troppo

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

Conny posta direttamente cosa faresti tu..comunque sia mi piace

---------- Post added at 17:55:28 ---------- Previous post was at 17:54:42 ----------

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                          bro commento velocissimo, imho , troppo poco per le gambe ricorda che sei in mono e che le alleni solo una volta a settimana.
                          Bro le gambe devo farle a casa, cos'altro potrei inserire per queste?

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Concordo con voi sul non spanzare in massa. Per la scheda non mi piace proprio black, troppa roba! E' normale che ti bruci i muscoli.
                            Impostati una bella multifrequenza AB-AB, con seduta pesante e seduta leggera, trazioni e qualche complementare multiarticolare. Massimo 5 esercizi a seduta, meglio se 4.

---------- Post added at 21:51:53 ---------- Previous post was at 21:48:06 ----------

Sui tre big il giorno pesante fai tante serie, almeno 7-8, e poche reps, dalle 3 alle 5, nel giorno tecnico o leggero o di pompaggio (come vuoi chiamarlo tu) fai 4x 10 o 8 o 6 reps, scegli tu, ovviamente carichi di meno.
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                              Concordo con voi sul non spanzare in massa. Per la scheda non mi piace proprio black, troppa roba! E' normale che ti bruci i muscoli.
                              Impostati una bella multifrequenza AB-AB, con seduta pesante e seduta leggera, trazioni e qualche complementare multiarticolare. Massimo 5 esercizi a seduta, meglio se 4.

---------- Post added at 21:51:53 ---------- Previous post was at 21:48:06 ----------

Sui tre big il giorno pesante fai tante serie, almeno 7-8, e poche reps, dalle 3 alle 5, nel giorno tecnico o leggero o di pompaggio (come vuoi chiamarlo tu) fai 4x 10 o 8 o 6 reps, scegli tu, ovviamente carichi di meno.
                              Lo so pump, hai ragione e quel programma non è malaccio, ricordo comunque che voglio fare 4 split..

Ps ieri e oggi ho mangiato liberamente (quindi anche porcate), ho deciso che domani mi sparo un bel giorno warrior, quindi digiuno totale, e se riesco, digiuno tutto il giorno sino a dopo domani mattina.. ogni tanto può far solo bene

ps2: fatto mini wo zampe/spalle, sono proprio demotivato per ora..

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Lo so pump, hai ragione e quel programma non è malaccio, ricordo comunque che voglio fare 4 split..

Ps ieri e oggi ho mangiato liberamente (quindi anche porcate), ho deciso che domani mi sparo un bel giorno warrior, quindi digiuno totale, e se riesco, digiuno tutto il giorno sino a dopo domani mattina.. ogni tanto può far solo bene

ps2: fatto mini wo zampe/spalle, sono proprio demotivato per ora..
                                Secondo me se ti alleni così in multifrequenza, anche se sgarri di più bruci tutto perchè gli allenamenti sono pesanti.
                                Anche spot consigliava la multifrequenza.
                                Io sono a 2500 negli on con 260 di cho e fat abbastanza alti eppure l'addome si vede, ovviamente leggermente più appannato ma si vede.

Commenta

Working...
                                X