Finalmente posti anche i carichi, adesso mi posso segnare .
Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioFinalmente posti anche i carichi, adesso mi posso segnare .Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioA te più che il fisico, piacciono i carichi, vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioGiàOriginariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Allenamento depletivo di oggi:
Squat 5x20
Panca 6x15
Lat prona 6x20
Alzate singole cavo 4x12 a braccio
Curl man piedi 4x12
French press ez su inclin. 4x12
crunch ball + torsioni al trx 3x20+10
rec 60-90''
Domani riposo e dopodomani tensivo devolumizzato.
---------- Post added 19-06-2012 at 19:21:54 ---------- Previous post was 18-06-2012 at 23:15:39 ----------
Oggi riposo.
Sensazioni: stare in scarico a 1700-1800 cals è decisamente piu piacevole, mi sento meglio, mi alleno bene, i muscoli sono piu pieni e dimagrisco lo stesso. Adesso faccio 7 giorni cosi domenica ricarico. Sono alla 9° settimana in corso, arrivo alla 12° e poi stacco con la cheto, saranno già 3 mesi e continuare forse risulterebbe deleterio.
Bye
Commenta
-
-
Diciamo che cerco di variare quando necessario. Per 2 anni mi sono allenato solo per forza, con buoni risultati ma perdendo qualità muscolare, adesso vorrei appunto variare forza e wo a medio-alte reps, cosi da lavorare un po sui volumi anche, in ogni casi ritengo piu importanti quelli per la forza. Poi da wo a wo c'è sempre la variazione relativa a cambio prese, esercizi, varianti, alternare bil e man etc
Commenta
-
-
Chi fa forza lavora sempre sui fondamentali, e dato che due su tre sono squat e stacco le gambe che vengono fuori sono da paura.. gli allenamenti per la forza, precisamente basse reps e alti set = alti carichi fanno lavorare il muscolo andandone a stimolare l'iperplasia (vale a dire aumento dei nuclei di ogni singola fibra), che è in verità l'unico buon termine da collegare a 'crescita muscolare'. Gli allenamenti ad alte reps invece lavorano su un diverso tipo di fibra e stimolano l'ipertrofia muscolare (aumento del volume cellulare), ergo l'aumento di volume del muscolo che diventa piu grande.
Spiegandolo molto spartanamente:
bb - si favorisce l'iperplasia per un periodo poi seguito da una fase ipertrofica dove si tende in un certo senso a tirar fuori il volume massimo (dopo aver 'creato' nuovo tessuto) del nostro tessuto muscolare
pl - conta la forza, l'alzata tecnica, gli alti carichi, di conseguenza ne vedrai due categorie: quelli che fanno i cariconi ma che nonostante una buona struttura un bbuilder può definire secco, e quelli enormi e grassi che hanno sviluppato masse imponenti, poi c'è la via di mezzo, qualcuno probabilmente cura l'estetica e mangia bene, ergo viene fuori un fisico mostruoso con bei dettagli, ma non tiratissimi da gare perchè a loro non interessa
Quindi in sostanza dipende tutto da quello che vuoi fare, personalmente mi piace lavorare stando un po da una parte che dall'altra, questo perchè so bene che per avere buoni volumi devo alzare buoni carichi. Io dopo 2 anni avevo notevolmente aumentato la mia forza, ma la quasi completa assenza di complementari, l'assenza di una dieta piu rigorosa e meno glucidica, il non lavoro sul volume e su certe fibre mi hanno reso flaccido, neanche una vena, appannato e un po sgonfio, ma c'è da dire che partivo da una condizione di bf relativamente alta, se tenuta sotto il 13-14 non si dovrebbe notare cosi tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioChi fa forza lavora sempre sui fondamentali, e dato che due su tre sono squat e stacco le gambe che vengono fuori sono da paura.. gli allenamenti per la forza, precisamente basse reps e alti set = alti carichi fanno lavorare il muscolo andandone a stimolare l'iperplasia (vale a dire aumento dei nuclei di ogni singola fibra), che è in verità l'unico buon termine da collegare a 'crescita muscolare'. Gli allenamenti ad alte reps invece lavorano su un diverso tipo di fibra e stimolano l'ipertrofia muscolare (aumento del volume cellulare), ergo l'aumento di volume del muscolo che diventa piu grande.
Spiegandolo molto spartanamente:
bb - si favorisce l'iperplasia per un periodo poi seguito da una fase ipertrofica dove si tende in un certo senso a tirar fuori il volume massimo (dopo aver 'creato' nuovo tessuto) del nostro tessuto muscolare
pl - conta la forza, l'alzata tecnica, gli alti carichi, di conseguenza ne vedrai due categorie: quelli che fanno i cariconi ma che nonostante una buona struttura un bbuilder può definire secco, e quelli enormi e grassi che hanno sviluppato masse imponenti, poi c'è la via di mezzo, qualcuno probabilmente cura l'estetica e mangia bene, ergo viene fuori un fisico mostruoso con bei dettagli, ma non tiratissimi da gare perchè a loro non interessa
Quindi in sostanza dipende tutto da quello che vuoi fare, personalmente mi piace lavorare stando un po da una parte che dall'altra, questo perchè so bene che per avere buoni volumi devo alzare buoni carichi. Io dopo 2 anni avevo notevolmente aumentato la mia forza, ma la quasi completa assenza di complementari, l'assenza di una dieta piu rigorosa e meno glucidica, il non lavoro sul volume e su certe fibre mi hanno reso flaccido, neanche una vena, appannato e un po sgonfio, ma c'è da dire che partivo da una condizione di bf relativamente alta, se tenuta sotto il 13-14 non si dovrebbe notare cosi tanto
L’attuale ricerca non è ancora in grado di fornire indicazioni certe inerenti questo affascinante processo di moltiplicazione cellulare. cit
Mentre il fenomeno dell'iperplasia negli animali [1-2] è ormai cosa certa, negli esseri umani è stato poco indagato, ma soprattutto è praticamente impossibile da verificare direttamente; infatti è improbabile, attualmente, contare il numero di fibre muscolari senza togliere il muscolo dalla propria sede.
L'unico modo per verificarlo è quello di prelevare un piccolissimo campione di muscolo (biopsia muscolare) con una siringa speciale, contare il numero di fibre nel campione e da qui stimare il numero totale di fibre nel muscolo.
Tra le pochissime ricerche che hanno affrontato questo aspetto nell'uomo è da citare quella di McCall e coll. 1996 [3]. Soggetti con alle spalle diverse esperienze in palestra, sono stati assegnati a un protocollo di allenamento con i pesi per l'incremento della massa muscolare.
Risultati – È stato riscontrato un incremento medio significativo della sezione trasversa dei muscoli testati (bicipite brachiale, tramite risonanza magnetica nucleare) e non è stato rilevato nessun incremento (misurato indirettamente) medio del numero di fibre muscolari. Alcuni particolari hanno però fatto riflettere i ricercatori: in alcuni soggetti è stato riscontrato un reale incremento della stima del numero di fibre muscolari, mentre in altri un calo; in altri termini, non si è verificato un incremento medio del numero di fibre, ma è stata riscontrata una larga variabilità di questo fenomeno tra i soggetti testati.
Gli sperimentatori ammettono che i risultati da loro ottenuti, senza conferme di ulteriori studi, non implicano l'esistenza della possibilità di fenomeni di iperplasia negli esseri umani (per lo meno in tutti gli individui); l'incertezza è dovuta anche all'impossibilità (come detto sopra) di contare il numero reale delle fibre e dover invece riferirsi a una stima indiretta. cit.
Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
grazie ho compreso tutto sei stato molto chiaro
ma se gli obiettivi sono la crescita muscolare e basta senza obiettivi di forza ci si può solamente allenare a serie lattacide oppure ci sta sempre lavorare un po di forza anche?
devo essere sincero.. ho da poco inziato (circa una settimana e mezzo) un nuovo tipo di allenametno in cui nei fondamentali faccio un 5-4-4-3, mentre negli altri esercizi uso range di 8-10 reps, e di 12-15 in solamento.. mi sto trovando bene diciamo ma non so se sia la giusta via..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioL’attuale ricerca non è ancora in grado di fornire indicazioni certe inerenti questo affascinante processo di moltiplicazione cellulare. cit
Comunque mai parlato di moltiplicazione 'cellulare', le cellule muscolari non si differenziano in nuove cellule, hai una moltiplicazione 'nucleare' a livello del sarcomero. Con questo chiudiamo perchè non sono uno scienziato e non voglio lanciarmi in discorsi lunghi e inutili da affrontare. Ognuno è libero di passare la vita a fare complementari da 20 reps aspettando di esplodere o aumentare di carichi sino a restare schiacciato sulla panca. Quello che posso confermare è che sperimentare senza fossilizzarsi su principi insensati è l'unico modo per avere delle risposte.
---------- Post added at 23:49:58 ---------- Previous post was at 23:46:57 ----------
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiograzie ho compreso tutto sei stato molto chiaro
ma se gli obiettivi sono la crescita muscolare e basta senza obiettivi di forza ci si può solamente allenare a serie lattacide oppure ci sta sempre lavorare un po di forza anche?
devo essere sincero.. ho da poco inziato (circa una settimana e mezzo) un nuovo tipo di allenametno in cui nei fondamentali faccio un 5-4-4-3, mentre negli altri esercizi uso range di 8-10 reps, e di 12-15 in solamento.. mi sto trovando bene diciamo ma non so se sia la giusta via..
Posso dirti solo di avere pazienza, e di aspettare 1-2 mesi prima di dire che funziona o non funziona.
Se si aspira ad avere un fisico da bbuilder una fase di forza di almeno 12 settimane l'anno va fatta, se si vuole lavorare solo con allenamenti da pompaggio (cosa molto sopravalutata dall'ignoranza di molti) si otterrà un fisichetto fitness. Tutti i bbuilder con volumi decenti che ho conosciuto spingono carichi 'proporzionati' alle loro dimensioni
Commenta
-
Commenta