Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Anche a mè sembra molto estrema e personalmente la eviterei!Preferisco impiegarci il doppio per ottenere i risultati voluti!
    La Metabolica non l'hai mai provata??

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    in ogni caso non voglio prolungarla oltre le 12 settimane, non sarebbe salutare, avverto infatti alcune carenze, esempio, i capelli stanno cadendo.
    Da paura la cosaio ascolterei i segni che il corpo ci invia. Un pò come nell'allenamento è inutile "spaccarsi" se il corpo si ribella

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Quindi, mantenere le mie linee guida, però variando gli alimenti? Oppure cambiando proprio dieta?
      Diciamo di si, variare sempre, in termini di macro, cals totali, strategie alimentari e anche gli alimenti stessi.

Io finite queste 12 settimane di cheto me ne vado in normocalorica, alzando gradualmente cals e cho (sino a un max di 100-120), me ne starò in monopasto (warrior), e andrò a completare la variazione allenandomi per la forza (anche per aumentare il dispendio calorico). Dopo altre 6-8 settimane si valuterà la successiva strada da prendere.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Diciamo di si, variare sempre, in termini di macro, cals totali, strategie alimentari e anche gli alimenti stessi.

Io finite queste 12 settimane di cheto me ne vado in normocalorica, alzando gradualmente cals e cho (sino a un max di 100-120), me ne starò in monopasto (warrior), e andrò a completare la variazione allenandomi per la forza (anche per aumentare il dispendio calorico). Dopo altre 6-8 settimane si valuterà la successiva strada da prendere.
        Spiegami in breve, in che cosa consiste la warrior diet, perfavore.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Anche a mè sembra molto estrema e personalmente la eviterei!Preferisco impiegarci il doppio per ottenere i risultati voluti!
          La Metabolica non l'hai mai provata??

Da paura la cosaio ascolterei i segni che il corpo ci invia. Un pò come nell'allenamento è inutile "spaccarsi" se il corpo si ribella
          Ma il corpo non si sta ribellando, semplicemente essendo un ipocalorica il corpo ne risente, qualunque dieta da dimagrimento è stressante da fare, qualcuna piu e qualcuna meno, qualche carenza può esserci sempre.

Caduta capelli? Ho comprato l'adam, multi molto piu completo, e mi sto rifacendo un ciclo di bioscalin per contrastare l'effluvio. La ripresa si sta già notando eh, basta fare le cose con criterio, e come dici tu, ascoltare i segnali del nostro organismo e rispondere nel modo piu indicato.

Commenta

• alenter
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 852
            • 22
            • 2
            • Hamburg DE
            • Send PM

black ma na bottarella al grasso co na "bella" psmf ?

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
              black ma na bottarella al grasso co na "bella" psmf ?
              Spiegami di che si tratta, le cose nuove mi piacciono sempre

---------- Post added at 13:35:21 ---------- Previous post was at 13:29:46 ----------

Spiegami in breve, in che cosa consiste la warrior diet, perfavore.
              L'ho seguita per due anni quando facevo piu pl che bb, bellissimo regime, e soddisfacente, ma l'ho prolungata troppo, dopo 3 mesi il corpo si era già perfettamente adattato, avrei dovuto variare (anche all'interno dello stesso regime IF) ma non l'ho fatto.

La warrior consiste in un unico pasto serale, durante la giornata è previsto il digiuno totale, o al massimo per sopprimere la fame piccoli spuntini striminziti (tipo 2 albumi, un pugno di mandorle, o un po di verdura, oppure un frutto leggero), poi la sera si comincia con le verdure, finite quelle si passa alla fonte di pro, poi fonte di cho e se si ha ancora fame altra verdura.

Il punto forte della warrior come regime IF è che non devi calcolare piu di tanto, se sai muoverti nell'alimentazione, mangi cibo pulito sino a saziarti, sino a sentirti soddisfatto, in monopasto l'organismo ottimizza tutto quello che riceve, ergo puoi permetterti di mangiare anche piu liberamente. Per non parlare della comodità, quando ti abitui fai tutto il giorno quello che ti pare (studi ecc) e solo la sera senti il bisogno di mangiare.

Veramente dieta stupenda, ma su di me a lungo andare non va, devo sempre alternare varie strategie per dare stimoli diversi al mio corpo, che continuamente tengano sveglio il metabolismo.

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

PSMF : PROTEIN SPARING MODIFIED FAST. Dieta estrema a base di sole proteine in quantità variabile con la BF. Quando viene applicata questa dieta??

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

veramente notevole a quanto pare a certe percentuali di bf può servire, però porca miseria, 10 giorni e passa a neanche 1000 cals.. caxxo se è dura.. vorrei sentire il parere di spot, in fondo squadra che vince non si cambia, sino a che funziona perchè cambiare? Penso anche che al momento non serva molto, sotto il 12-10 di bf allora si..

Io pensavo a 12 settimane di cheto (o comunque def in generale), se a 8 vedo che stallo, potrei anche fare le successive 4 in psmf.. perchè no?

In ogni caso dopo le 12 settimane vado in normo per almeno un mese, e poi posso ricominciare da capo

Commenta

• alenter
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 852
                    • 22
                    • 2
                    • Hamburg DE
                    • Send PM

bhe si..poi si vedrA'

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                      bhe si..poi si vedrA'
                      comunque sia nel frattempo cercherò di mettermi in contatto con c7-5b, sull'articolo della cheto faceva riferimento ad una strategia restrittiva da usare per scendere sotto il 10-12% di bf, vi farò sapere

e intanto proseguo, e appena mi sentirò meno vergognoso posterò una foto per sentire un vostro parere sulla mia percentuale di bf

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Spiegami di che si tratta, le cose nuove mi piacciono sempre

---------- Post added at 13:35:21 ---------- Previous post was at 13:29:46 ----------

L'ho seguita per due anni quando facevo piu pl che bb, bellissimo regime, e soddisfacente, ma l'ho prolungata troppo, dopo 3 mesi il corpo si era già perfettamente adattato, avrei dovuto variare (anche all'interno dello stesso regime IF) ma non l'ho fatto.

La warrior consiste in un unico pasto serale, durante la giornata è previsto il digiuno totale, o al massimo per sopprimere la fame piccoli spuntini striminziti (tipo 2 albumi, un pugno di mandorle, o un po di verdura, oppure un frutto leggero), poi la sera si comincia con le verdure, finite quelle si passa alla fonte di pro, poi fonte di cho e se si ha ancora fame altra verdura.

Il punto forte della warrior come regime IF è che non devi calcolare piu di tanto, se sai muoverti nell'alimentazione, mangi cibo pulito sino a saziarti, sino a sentirti soddisfatto, in monopasto l'organismo ottimizza tutto quello che riceve, ergo puoi permetterti di mangiare anche piu liberamente. Per non parlare della comodità, quando ti abitui fai tutto il giorno quello che ti pare (studi ecc) e solo la sera senti il bisogno di mangiare.

Veramente dieta stupenda, ma su di me a lungo andare non va, devo sempre alternare varie strategie per dare stimoli diversi al mio corpo, che continuamente tengano sveglio il metabolismo.
                        E quali benefici puoi trarre da questo regime?

---------- Post added at 14:05:58 ---------- Previous post was at 14:04:00 ----------

Oh, mi sono accorto che molti contano proprio le kcl, in modo quasi maniacale. Io non ci sono ancora arrivato per fortuna.
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

---------- Post added at 14:05:58 ---------- Previous post was at 14:04:00 ----------

Oh, mi sono accorto che molti contano proprio le kcl, in modo quasi maniacale. Io non ci sono ancora arrivato per fortuna.
                          i benefici ottenibili se provieni da una multi-pasto sono sicuramente a livello ormonale. Quando passai dal monopasto a 5 pasti die il mio metabolismo era cosi alto che anche mangiando da iper (sia calorica che glucidica) dimagrivo.

Poi come in tutte le diete dipende da quello che vuoi fare, in warrior puoi mantenerti, ricomporti o dimagrire. Comunque come IF c'è anche la 16 +8, non ricordo il nome, ma anche questa è valida e rappresenta un alternativa.

---------- Post added at 14:26:07 ---------- Previous post was at 14:20:17 ----------

Spesso si è paranoici, ma a volte bisogna farlo per forza..

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

i benefici ottenibili se provieni da una multi-pasto sono sicuramente a livello ormonale. Quando passai dal monopasto a 5 pasti die il mio metabolismo era cosi alto che anche mangiando da iper (sia calorica che glucidica) dimagrivo.

Poi come in tutte le diete dipende da quello che vuoi fare, in warrior puoi mantenerti, ricomporti o dimagrire. Comunque come IF c'è anche la 16 +8, non ricordo il nome, ma anche questa è valida e rappresenta un alternativa.

---------- Post added at 14:26:07 ---------- Previous post was at 14:20:17 ----------

Spesso si è paranoici, ma a volte bisogna farlo per forza..
                            Per accellerare il betabolismo è consigliata una dieta con tanti pasti, giusto? Tipo 5-6 pasti al dì.

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

Per accellerare il betabolismo è consigliata una dieta con tanti pasti, giusto? Tipo 5-6 pasti al dì.
                              Allora, onestamente non so dirti con precisione cosa nel monopasto sia metabolicamente cosi efficiente. C'è comunque un topic in rilievo qui sul forum, che parla abbondantemente di questi regimi. Purtroppo tutto quello che ho letto adesso l'ho dimenticato

---------- Post added 26-05-2012 at 12:26:43 ---------- Previous post was 25-05-2012 at 14:38:37 ----------

Buongiorno a tutti, ieri eseguito tensivo devolumizzato e ho notato un aumento della forza, praticamente ho sollevato quello che credevo fosse l'80-90%, mentre invece alla fine è stato usato come un 70%, ottimo. Onestamente credo di associare questo miglioramento a due cose: l'inizio di assunzione di beta-alanina, e la consistenza dell'ultima ricarica, che è stata molto sporca e calorica, ma nonostante tutto controllata.

Ebbene, oggi sono al 6° giorno di scarico, e mi sento benissimo fisicamente, non sono neanche completamente svuotato, però dopo quasi 6 settimane di cheto inizio a sentirmi 'stanco' mentalmente, e non volendo mollare ho pensato quindi di cambiare qualcosina:

- farò una ricarica ogni 7 giorni, quindi schema standard 6+1, MA: come disse il buon antò 'piu è la massa grassa meno deve essere il quantitativo di cho', per tale motivo 8 gr cho x kg/lbm (70) = 560. Arrotondiamo a 500-600, questo sarà il quantitativo massimo della mia ricarica della durata di 24h.

- la ricarica sarà controllata, niente cibo sporco, e acqua controllata.

- sarà meglio inserire: o 2 sessioni di potenza post ricarica seguito da uno di deplezione, o uno di potenza con due di deplezione, per velocizzare l'entrata in chetosi.

- nella fase scarico scenderò a non oltre 1700 cals.

Adesso mi metto a lavoro e inizio a preparare il tutto, penso che ricaricando ogni 7 giorni sarà meno stressante affrontare altre 6 settimane di cheto, cosi magari evitiamo anche di far cadere altri capelli ma procedendo in modo restrittivo in scarico andremo comunque a costringere l'organismo a un buon lavoro lipolitico

Attendo comunque il parere degli esperti
                              Last edited by blackshark; 26-05-2012, 15:43:25.

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

Miei adoratissimi fan, aggiorno:

oggi allenamento tensivo pre-ricarica:

squat 5x5
                                panca 6x5
                                trazioni prone 2x6 2x4 1x3
                                military 3x5
                                curl bil + french press ex 3x 8+8

Adesso vi scrivo tutto quello che ho mangiato oggi, ricarica controllata:

Appena sveglio: 230 gr di ananas + 3 cmp vitamins + 1 alc
                                dopo 60': 5g aakg + 1 alc + 1,5 b-ala + 6 bcaa
                                dopo 30': wo
                                subito postwo: 80 gr vitargo + 40 gr whey + 10 gr crea + 10 gr gluta
                                dopo 1 ora: 300 gr carne alla brace + 500 gr patate novelle + 100 gr funghi + 10 gr evo + 1 alc
                                spuntino pom: 120 gr pane bianco + 90 gr crudo + 40 gr verdure sottoaceto (carote, cipolle, rapa ecc) + 2 kiwi
                                spuntino pom 2: 130 gr gallette + 2 banane + 40 gr whey + 10 gr gluta + 10 gr crea + 1,5 b-ala + 1 alc
                                cena (in corso ): 450 gr crocchette pollo aia + 350 gr patate novelle

Oggi non ho superato i 2000 ml d'acqua, compresa quella messa nello shaker, bocca asciutta tutto il giorno.

I dati della ricarica sono: 510 gr cho, 260 gr pro, 80 gr grassi, cals totali circa 3800. Esattamente come da programma: 70 (lbm) x 1,8 (cho) = 560 gr.

Impressioni generali: fare la ricarica ogni settimana, quindi dopo 6 giorni di scarico, nel mio caso serve soltanto se lo scarico è restrittivo, intorno alle 1600-1700 cals, non di piu. Altrimenti non diventa cosi necessaria, infatti sono un po in colpa, comunque sia il dimagrimento c'è stato anche questa week, e da domani, scarico di 10 gg a 1800 cals. La successiva ricarica sarà di 2 gg, mi svuoterò in scarico, ma sono costretto a causa di un viaggio (resterò comunque in cheto )

A domani!
                                Last edited by blackshark; 28-05-2012, 01:18:40.

Commenta

Working...
                                X