Giorno, ho aspettato per fare una sorta di up altrimenti qua finisco che faccio un romanzo a forza di aggiungere
Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance
Collapse
X
-
Ciao,
premetto che non ho mai seguito una chetogenica, ma non sono un pò basse le proteine?P.es. la mattina vedo solo due uova!
Io in metabolica sono a 240gr/gg...
Commenta
-
-
si, le proteine devono star basse per non interferire con i normali processi di formazione dei gruppi chetonici, le proteine di troppo posso infatti entrare in una via metabolica chiamata gluconeogenesi, che riesce a produrre energia a partire da intermedi del ciclo di krebs, e scheletri carboniosi degli amminoacidi derivati dalla proteine
Commenta
-
-
Black, ma stai seguendo la chetogenica? Ho letto quel post su con la dieta. Perchè non c'è la frutta e la verdura? Perchè la scelta di carne rossa, insaccati e pesce grasso come lo sgombro? Il tonno contiene anche omega 3, giusto?
I carboidrati non ci sono proprio?Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioBlack, ma stai seguendo la chetogenica? Ho letto quel post su con la dieta. Perchè non c'è la frutta e la verdura? Perchè la scelta di carne rossa, insaccati e pesce grasso come lo sgombro? Il tonno contiene anche omega 3, giusto?
I carboidrati non ci sono proprio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioBlack, ma stai seguendo la chetogenica? Ho letto quel post su con la dieta. Perchè non c'è la frutta e la verdura? Perchè la scelta di carne rossa, insaccati e pesce grasso come lo sgombro? Il tonno contiene anche omega 3, giusto?
I carboidrati non ci sono proprio?
La frutta e la verdura non ci sono perchè contengono cho, figurati che anche le verdure si potrebbero/dovrebbero eliminare, infatti come vedi non ne mangio, se non quando proprio non ho un cavolo da fare. Con i cho a zero e questo forte introito di grassi (accompagnati da una quantità di pro limitate) il tuo organismo non può far altro che convertire cli acidi grassi in corpi chetonici, fonte secondaria di energia da parte dei tessuti.
Per questo motivo scelgo alimenti grassi, comunque credo il tonno essendo un pesce magro, non abbia omega-3 (e se li ha, in quantità ridottissime), meglio merluzzo, salmone, sgombro e in generale pesce grasso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioLasciara una quantità calcolabile di cho sarebbe inutile in una cheto, non la sfrutteresti. A quel punto meglio una metabolica. La cheto è comunque un regime particolare, che va studiato in modo preciso e individuale, e che richiede parecchia attenzione, però onestamente è l'unica che su di me funziona in termini di dimagrimento. Anche perchè, dovendo (al momento penso..) specializzarmi in biochimica, mi diverto da matti a sperimentare cose del genere.
La frutta e la verdura non ci sono perchè contengono cho, figurati che anche le verdure si potrebbero/dovrebbero eliminare, infatti come vedi non ne mangio, se non quando proprio non ho un cavolo da fare. Con i cho a zero e questo forte introito di grassi (accompagnati da una quantità di pro limitate) il tuo organismo non può far altro che convertire cli acidi grassi in corpi chetonici, fonte secondaria di energia da parte dei tessuti.
Per questo motivo scelgo alimenti grassi, comunque credo il tonno essendo un pesce magro, non abbia omega-3 (e se li ha, in quantità ridottissime), meglio merluzzo, salmone, sgombro e in generale pesce grasso.
Neanche la verdura tu??io starei attento comunque, non sarebbe da prolungare per molto una dieta simile!ma a quanto stai di bf??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioA mè l'unica cosa che manca molto in metabolica è la frutta...
Neanche la verdura tu??io starei attento comunque, non sarebbe da prolungare per molto una dieta simile!ma a quanto stai di bf??
Nel mio caso la sto volutamente facendo molto restrittiva, ma si possono fare cheto anche meno pesanti eh. Però a quel punto meglio una normale low carb. Insomma, penso che o la fai a dovere o non la fai in ogni caso non voglio prolungarla oltre le 12 settimane, non sarebbe salutare, avverto infatti alcune carenze, esempio, i capelli stanno cadendo.
Adesso sarò al 14-15% di bf, ne piu ne meno penso, però mi sto asciugando bene e sono alla 5° settimana, alla 12° non sarò sotto il 10, ma avrò eliminato molta merda. E al momento mi basta, io voglio solo togliere definitivamente quegli orrendi accumuli sui fianchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioLasciara una quantità calcolabile di cho sarebbe inutile in una cheto, non la sfrutteresti. A quel punto meglio una metabolica. La cheto è comunque un regime particolare, che va studiato in modo preciso e individuale, e che richiede parecchia attenzione, però onestamente è l'unica che su di me funziona in termini di dimagrimento. Anche perchè, dovendo (al momento penso..) specializzarmi in biochimica, mi diverto da matti a sperimentare cose del genere.
Formazione dei corpi chetoniciTuttavia, in condizioni particolari di estrema carenza di glucosio il corpo ricorre ai corpi chetonici per sopravvivere. Questo è un meccanismo disperato, efficace nel sostenimento delle funzioni vitali, ma non certo privo di effetti collaterali (stanchezza cronica, nausea, cefalee, coma).
Efficienza energetica dei grassi
A parità di ossigeno consumato i carboidrati hanno un rendimento energetico superiore ai grassi. Ne consegue che con un simile approccio dietetico la prestazione sportiva nelle discipline di endurance verrebbe seriamente compromessa.
Ci sono tante altre belle cose che potrei postare. Praticamente è una dieta estrema.
Per quanto mi riguarda bocciata. Anche perchè, senza cho, uscirei pazzo. E grazie che non riesci a studiare.
CHETOGENICA? NO GRAZIE!
Senza dubbio la dieta chetogenica funziona nell'immediato ma sottopone l'organismo ad uno stress continuo e non salutistico. Praticamente il gioco non vale la candela e la dieta chetogenica, sia pur efficace sotto certi punti di vista, può e deve essere sostituita con altri regimi alimentari meno dannosi ed ugualmente efficaci.In ambito terapeutico, la dieta chetogenica è consigliata ai bambini di età inferiore ai 10 anni sofferenti di forme epilettiche non completamente controllate dalla terapia farmacologica. L'instaurarsi di uno stato di chetosi è infatti correlato ad una riduzione dell'incidenza degli attacchi epilettici.Last edited by mr.pump; 25-05-2012, 13:50:48.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioFormazione dei corpi chetoniciTuttavia, in condizioni particolari di estrema carenza di glucosio il corpo ricorre ai corpi chetonici per sopravvivere. Questo è un meccanismo disperato, efficace nel sostenimento delle funzioni vitali, ma non certo privo di effetti collaterali (stanchezza cronica, nausea, cefalee, coma).
Efficienza energetica dei grassi
A parità di ossigeno consumato i carboidrati hanno un rendimento energetico superiore ai grassi. Ne consegue che con un simile approccio dietetico la prestazione sportiva nelle discipline di endurance verrebbe seriamente compromessa.
Ci sono tante altre belle cose che potrei postare. Praticamente è una dieta estrema.
Per quanto mi riguarda bocciata. Anche perchè, senza cho, uscirei pazzo. E grazie che non riesci a studiare.
CHETOGENICA? NO GRAZIE!
Senza dubbio la dieta chetogenica funziona nell'immediato ma sottopone l'organismo ad uno stress continuo e non salutistico. Praticamente il gioco non vale la candela e la dieta chetogenica, sia pur efficace sotto certi punti di vista, può e deve essere sostituita con altri regimi alimentari meno dannosi ed ugualmente efficaci.In ambito terapeutico, la dieta chetogenica è consigliata ai bambini di età inferiore ai 10 anni sofferenti di forme epilettiche non completamente controllate dalla terapia farmacologica. L'instaurarsi di uno stato di chetosi è infatti correlato ad una riduzione dell'incidenza degli attacchi epilettici.
A me sembra semplicemente qualche spunto di Biochimica e una breve descrizione della chetogenica, niente che già non si sappia, l'articolo in rilievo sulla cheto presente sul forum è indubbiamente piu completo.
L'unica cosa che appare personale è la frase conclusiva: Senza dubbio la dieta chetogenica funziona nell'immediato ma sottopone l'organismo ad uno stress continuo e non salutistico. Praticamente il gioco non vale la candela e la dieta chetogenica, sia pur efficace sotto certi punti di vista, può e deve essere sostituita con altri regimi alimentari meno dannosi ed ugualmente efficaci.
Questo sarà il suo punto di vista, ma ogni soggetto risponde diversamente a tali regimi, concordo che è meglio non prolungarla oltre un tot di tempo, se si vuole stare in low carb costante basta una metabolica. Ma che sia una perdita di tempo, che faccia solo danni e che ci sono altre tipologie che danno gli stessi risultati dubito (e anche qui è fortemente soggettiva come cosa).
Comunque in sostanza non dice nulla di nuovo, non ci sono tesi personali, è soltanto semplice Biochimica.
Commenta
-
-
Nella mia ignoranza, dico che il segreto è assumere cho a basso/medio ig, eliminando tutti i carbo raffinati.
Le migliori fonti di carbo da roba integrale e frutta a medio ig, tipo le mele verdi.
Frutta e verdura vanno assunti a volontà per introdurre vitamine e sali minerali.
Limitare i grassi e assumere solo quelli insaturi, che se non erro sono omega 3 e compagnia bella.
Creare uno sbalzo insulinico solo nel post wo.
Naturalmente tenere le pro almeno a 2 g x kg di peso.
Questo discorso vale sul mio fisico, poi sugli altri non so.
Per quanto mi riguarda, il demonio sono i carbo raffinati, il sale e i grassi saturi.Last edited by mr.pump; 25-05-2012, 14:07:02.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioNella mia ignoranza, dico che il segreto è assumere cho a basso/medio ig, eliminando tutti i carbo raffinati.
Le migliori fonti di carbo da roba integrale e frutta a medio ig, tipo le mele verdi.
Frutta e verdura vanno assunti a volontà per introdurre vitamine e sali minerali.
Limitare i grassi e assumere solo quelli insaturi, che se non erro sono omega 3 e compagnia bella.
Creare uno sbalzo insulinico solo nel post wo.
Naturalmente tenere le pro almeno a 2 g x kg di peso.
Questo discorso vale sul mio fisico, poi sugli altri non so.
Per quanto mi riguarda, il demonio sono i carbo raffinati, il sale e i grassi saturi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioQueste sono linee guida che dovrebbero essere sempre attuate poi ogni strategia alimentare ha la sua, l'importante è variare e fare quello che sul proprio corpo funziona meglio.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioPerchè variare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioVariare imho è la prima delle regole d'oro da rispettare per ottenere risultati, in qualunque contesto, alimentare o d'allenamento.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
Commenta