Originariamente Scritto da blackshark
Visualizza Messaggio
Io mi sono prefisso di arrivare almeno ad un 3x3 con 120 kg nello stacco (il doppio del mio attuale peso), 3x3 con 100 kg di squat e 3x3 con 60 kg di panca (la vedo molto dura la panca).
Oggi, nella seduta leggera ho fatto deadlift 2x8 con 90 kg e 2x6 con 100 kg.
Nella seduta pesante sono arrivato ad 1x5 con 110 kg seguito dal 3x3 con lo stesso peso.
Poniti degli obbiettivi in termini di carichi e di performance (tipo 5x5 di trazioni con 50 kg di zavorra, 100 metri in un tot. di secondi, 20 flessioni con zavorra di 50 kg ecc.). Vedrai che se arrivi all'obbiettivo, automaticamente migliori anche dal punto di vista ipertrofico, perchè il corpo lo costringi ad adattarsi ad un nuovo standard. Capisci che se ad esempio prima facevi un 3x8 di trazioni e poi arrivi a fare un 10x10, la muscolatura del dorso non sarà uguale a come l'avevi lasciata, anzi...
Io mi sto allenando in questo senso.
Allenarsi per fini puramente estetici non mi piace proprio, non mi è mai piaciuto. Ora ho trovato conferme anche da altre persone sul fatto che questo approccio da i suoi frutti, specialmente su di noi che abbiamo una genetica non proprio eccelsa.
Commenta