Originariamente Scritto da paolino87
Visualizza Messaggio
Blackshark's Diary - sacrifice, determination, perseverance
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggioinfatti ho chiesto a spot x questo motivo, vediamo che dice lui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggiospotttttttiiiiiii se nn rispondi mi inciti a farli domani
(lagnusia inside )
Prova a guardare qui se danno qualche consiglio in merito: http://www.bodyweb.com/threads/22280...di-forza/page3
Commenta
-
-
facciamo cosi, oggi testo quello su panca, mal che vada testo gli altri nei giorni seguenti, ci si sente tra un pò
---------- Post added at 18:44:41 ---------- Previous post was at 17:33:46 ----------
Massimale panca testato, ecco cosa ho fatto, il peso è inteso totale ma senza bilanciere (che peserà un 12 kg o qualcosina di piu)
prima una bella fase di riscaldamento (anche xkè mi alleno in una veranda tipo balcone, umida e fredda):
40x6 reps
40x6 reps
44x5-6 reps
50x3-4 reps
54x3 reps
recuperi molto brevi, sui 60 secondi
dopodichè fase di riscaldamento piu seria:
60x 1 rep
64x 1 rep
70x 1 rep
74x 1 rep
recuperi meno brevi, 2 o 3 min al massimo, poi ho iniziato ad incrementare seriamente, e dai qui in poi ho usato delle polsiere e recuperi di minimo 5-6 minuti:
80x 1 rep
84x 1 rep
qui ho fatto una cagata, in pratica dovevo mettere 90 kg nel totale, ma da un lato ho dimenticato un disco da 2 kg della precedente serie, risultato che mi stavo stirando mezza schiena, dalla parte cn peso maggiore ho avuto difficoltà nel tenere l'equilibrio, sono riuscito a posare il bilancere ma con un dolorino alla schiena nel lato destro (il lato bastardo cn 2 kg in piu)
a quel punto ho sistemato il peso e messo i 45 kg x lato, ho riposato un 10' e riprovato, alzata andata bene
dopo 5-6 min riprovo mettendo 1 kg in piu x lato, quindi 92 kg, nn sn riuscito a scendere del tutto (mancano 2-3 cm), quindi confermo che il massimale è 90 kg + bilanciere di circa 12 kg, con tecnica accettabile
se vogliamo che l'alzata renda con tecnica quasi perfetta allora è sufficiente togliere 1 chiletto totale, quindi 44.5 kg x lato per un totale di 91 kg + bilanciere
spero che lo scherzetto che mi son fatto con l'alzata mongola nn abbia compromesso troppo il risultato finale
---------- Post added at 21:59:16 ---------- Previous post was at 18:44:41 ----------
oggi monopasto
postwo: 40 gr whey + 1 misurino gluta (6-7 gr minimo)
dopo circa 3-4 ore pasto serale
800-900 gr di petto di tacchino alla griglia
insalata di finocchi lattuga e pomodori (non oltre 150 gr tutto insieme) + 150 gr di patate circa o un po meno
500 ml di latte + 70 gr circa di farinata d'avena + 2 cucchiaini di miele + 2 cucchiaini di nesquik
evo x condire
1 di grappa (20-30 ml)
Commenta
-
-
pooorca buttanazza
allora se pensi al PL i massimali vanno testati tutti in una volta nell'ordine: Squat-Panca-Stacco
altrimenti generalmente si fa Squat e poi Stacco-Panca
ora che hai fatto solo Panca fai Squat domani e Stacco tra 3-4 giorni (xò domani fai un 3x3 di stacco al 60% dopo lo Squat)
però Daniii
i max vanno provati per vedere quanto hai di max, quindi arrivare al max effettivo cercando di essere il più freschi possibile, tu hai fatto volume praticamente!!
fai così, questa te la segni per le prossime
3-5 minuti di mobilità specifica (esempio x la panca un po' di circonduzioni delle braccia, avanti, dietro, di fronte ecc...un po' di mobilità x la colonna toracica e lombare (x fare l'arco) ed anche x interni coscia (xké sei a gambe allargate e 'premi' il pavimento x fare una buona panca)...insomma fai gli es. x la mobilità che risultano per te i più efficaci...x squat e stacci qualche squat a corpo libero, affondo, addome e bassa schiena x riscaldarli, stretching per femorali...e via dicendo)
poi...
POCHE SERIE x arrivare al max, e POCHE REP!! se non ti senti ancora pronto meglio più serie con poche rep che una con più rep (vediamo tra poco)
diciamo che sei in forma
su un max 100% fai una cosa del genere
55% 3x1 (3 ripetizioni, 1 serie...notazione russa, non sbagliare)
65% 2x1
75% 2x1
85% 1x1
95-100-105...(sono le 'prove')
se sei meno in forma
55 3x1
65 2x2
75 1x2
85 1x1
95-100-105
(praticamente se devi aumentare il numero totale di rep fallo x le serie sotto il 70-75%, non è che fai 2 serie all'85%)
sullo Stacco puoi fare ancora di meno
4-5 set...con 2-1 rep
50 2x1
65 2x1
75 1x1
85 1x1
95-100-105
tu col tuo max (ipotizzo 90, vecchio max) avresti dovuto fare
40 3x1
55 2x1
65 1x1
75-85-95...
se ti senti poco pronto, visto che il max è basso e non ha senso fare step piccolissimi puoi fare due doppie al posto di una con 55 x esempio...pitooo???--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiopooorca buttanazza
allora se pensi al PL i massimali vanno testati tutti in una volta nell'ordine: Squat-Panca-Stacco
altrimenti generalmente si fa Squat e poi Stacco-Panca
ora che hai fatto solo Panca fai Squat domani e Stacco tra 3-4 giorni (xò domani fai un 3x3 di stacco al 60% dopo lo Squat)
però Daniii
i max vanno provati per vedere quanto hai di max, quindi arrivare al max effettivo cercando di essere il più freschi possibile, tu hai fatto volume praticamente!!
fai così, questa te la segni per le prossime
3-5 minuti di mobilità specifica (esempio x la panca un po' di circonduzioni delle braccia, avanti, dietro, di fronte ecc...un po' di mobilità x la colonna toracica e lombare (x fare l'arco) ed anche x interni coscia (xké sei a gambe allargate e 'premi' il pavimento x fare una buona panca)...insomma fai gli es. x la mobilità che risultano per te i più efficaci...x squat e stacci qualche squat a corpo libero, affondo, addome e bassa schiena x riscaldarli, stretching per femorali...e via dicendo)
poi...
POCHE SERIE x arrivare al max, e POCHE REP!! se non ti senti ancora pronto meglio più serie con poche rep che una con più rep (vediamo tra poco)
diciamo che sei in forma
su un max 100% fai una cosa del genere
55% 3x1 (3 ripetizioni, 1 serie...notazione russa, non sbagliare)
65% 2x1
75% 2x1
85% 1x1
95-100-105...(sono le 'prove')
se sei meno in forma
55 3x1
65 2x2
75 1x2
85 1x1
95-100-105
(praticamente se devi aumentare il numero totale di rep fallo x le serie sotto il 70-75%, non è che fai 2 serie all'85%)
sullo Stacco puoi fare ancora di meno
4-5 set...con 2-1 rep
50 2x1
65 2x1
75 1x1
85 1x1
95-100-105
tu col tuo max (ipotizzo 90, vecchio max) avresti dovuto fare
40 3x1
55 2x1
65 1x1
75-85-95...
se ti senti poco pronto, visto che il max è basso e non ha senso fare step piccolissimi puoi fare due doppie al posto di una con 55 x esempio...pitooo???
praticamente ho sbagliato tutto loooooll
senti spotti e se facessi squat oggi, stacco tra 2-3 giorni di riposo totale e poi di nuovo panca???
magari il massimale è maggiore e nn lo so xkè ieri l'ho fatto a *****, rifarlo per la panca ha senso? almeno faccio le cose bene
Commenta
-
-
IMHO non rifaresti neppure 90kg
prendi 95 x il calcolo delle % del Korte
il Korte è questo cmq
prime 4 settimane
3 allenamenti settimanali
Squat 5-8 serie da 5 rep
Panca 6-8 serie da 5 rep
Stacco 5-8 serie da 5 rep
5-8 / 6-8 significa che punti a farle tutte e otto, se proprio sei particolarmente stanco, la tecnica va a cagare, ti fermi
le percentuali son così
1° settimana 58%
2° settimana 60%
3° settimana 62%
4° settimana 64%
le altre 4 settimane
1° settimana
1
Squat 3x3 60%
Panca 5x4 60%
Stacco 2 x 1 80%
2
Squat 3x3 60%
Panca 2x1 80%
Stacco 3x3 60%
3
Squat 2x1 80%
Panca 5x4 60%
Stacco 3x3 60%
2° settimana
1
Squat 3x3 60%
Panca 5x4 60%
Stacco 2 x 1 85%
2
Squat 3x3 60%
Panca 2x1 85%
Stacco 3x3 60%
3
Squat 2x1 85%
Panca 5x4 60%
Stacco 3x3 60%
3° settimana
1
Squat 3x3 60%
Panca 5x4 60%
Stacco 1 x 1 90%
2
Squat 3x3 60%
Panca 2x1 90%
Stacco 3x3 60%
3
Squat 1x1 90%
Panca 5x4 60%
Stacco 3x3 60%
4° settimana
1
Squat 3x3 60%
Panca 5x4 60%
Stacco 1 x 1 95%
2
Squat 3x3 60%
Panca 1x1 95%
Stacco 3x3 60%
3
Squat 1x1 95%
Panca 5x4 60%
Stacco 3x3 60%
settimana della gara/test
1
Squat 3x3 60%
Panca 4x4 60%
Stacco 3x3 60%
2
Squat 3x3 50%
Panca 3x3 50%
Stacco 3x3 50%
3-
test
laciando 2 giorni completi di riposo tra 2 e 3.
come complementari metterei
a-
trazioni 5x4
b-
good morning 5x8 (leggeri)
c-
dip 5x5 non appesantite
nelle seconde quattro
a-
affondi manubri leggeri 5x10
b-
croci+alzate a 90° 5x10+10
c-
stacchi gt manubri leggeri 5x10
nella 9° nulla
xò puoi personalizzare in base ai punti deboli
farei cmq qualcosa + pesante nelle prime 4 settimane
e qualcosa di 'riabilitativo' nelle seconde quattro...--
Commenta
-
-
oddio caxxo ero stato io!!
(con la nuova visualizzazione faccio cappellate)--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiooddio caxxo ero stato io!!
(con la nuova visualizzazione faccio cappellate)
ahahahahahahahahahahaaha oddio sto morendooooooooooooooooooo ahahahahahahahahahahahahaha
---------- Post added at 19:42:30 ---------- Previous post was at 19:37:02 ----------
ahahahah dunque riguardo il korte.. tutto chiaro
nei complementari pensavo di mettere il military invece del good morning, la mia qualità muscolare è andata in ferie per adesso (credo cosa normale) e le spalle sono abbastanza indietro, DEVO inserire qualcosa per tenerle in forma (bicipiti lavorano con le trazioni e probabilmente cn gli stacchi mentre i tric con la panca), e direi che siamo ok..
oggi però nn sono riuscito a provare il massimale squat, mi sento poco bene da qualche giorno, credo che oggi sia sfociata in una quasi febbre, domani faccio lo squat, lunedi lo stacco, poi mercoledi e venerdi quella specie di pre korte che mi avevi scritto (3x3 al 90 mi pare, panca-squat-stacco) e dal lunedi successivo korte vero e proprio
ma sta specie di pre-korte a che serve?
---------- Post added at 22:12:30 ---------- Previous post was at 19:42:30 ----------
dieta di oggi
mezza banana intorno le 16 (per prendere un oki che mi stava scoppiando la testa)
stasera:
600-700 gr e anche piu di pesce spada
6 albumi, 3 tuorli, 250 gr di polpa di pomodoro
2 cachi
120 gr di pasta integrale con 50-60 di ricotta
20-30 gr di formaggio (forse tuma o qualcosa del genere)
evo per condire
1 di grappa (al solito 20-30 ml max)Last edited by blackshark; 12-11-2010, 20:58:58.
Commenta
-
-
3x3 al SESSANTA ti avevo detto
serve cm riposo dopo i max