If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il punto di partenza deve ovviamente essere sufficiente per quanto riguarda i volumi! e i volumi penso non mi manchino (anche se per ora la mia qualità muscolare è andata a farsi benedire, visti i cicli di forza e il riposo pre-massimali di questi ultimi giorni)
il liquore per dare del sapore (era una macedonia)
spotti le mie braccia sono piu piene delle sue
e più grasse
è raggiungibile quella condizione in 5-6 mesi?
Dani,
quella condizione è un'utopia per la maggior parte degli utenti di questo forum. Forse dovresti vedere dal vivo una gara di BB, di qualsiasi federazione, per capire bene di che tipo di fisico stiamo parlando.
Non devi mai ragionare in termini assoluti: il cinesazzo in questione ha un fantastico mix di masse e qualità. E ovviamente proporzioni.
E' decisamente più impressivo un braccio di 38cm tirato a dovere piuttosto che il classico braccione di 42 senza particolari forme.
Ragazzi volevo parlare di una cosa seria.. il non riuscire mai a definire con costanza un obiettivo è dato dal non riuscire mai a capire come in realtà io voglio vedermi
a momenti penso di voler asciugarmi del tutto e mantenere i leggeri volumi che ho, tipo fisico fitness
altri momenti sono attratto dai grossi carichi e penso di voler aumentarli sempre piu
altre volte vorrei immaginarmi pieno e asciutto (bb)
prendere una scelta o in linea generale fare ciò che è giusto appare sempre più difficile, credo che questo sia scaturito da un forte disagio psicologico che inconsciamente mi turba sin dall'adolescenza rendendomi insicuro e prevenuto (ero sovrappeso = sfigatello = dai 13 ai 16 anni circa adolescenza di merda, il tutto sino a quando persi oltre 20 kg)
se non supero questa cosa che nasce dall'interno vedrò ciò che è fuori sempre come irrangiugibile
Un'adolescenza in sovrappeso ha segnato, nel bene o nel male, molte persone, temo
Anche io ho deciso di dedicarmi anima e corpo a questo sport dopo che alcuni compagni alle medie avevano iniziato a prendermi di mira.
E notare che il mio sovrappeso era comunque moderato...
Capisco anche il tuo sentirti spiazzato in merito agli obiettivi...ma un punto di arrivo devi comunque fissarlo.
E' una questione soggettiva, sicuramente: posto che tutti vorremmo essere come il cinese nel video (grossi e tirati) c'è chi si sente appagato dal vedersi grosso (ma anche sporco) e chi invece chi è contento nel raggiungere una bella "rocciosità".
Io, proprio per il passatto da ciccionetto che ho avuto, ho la fissa dell'essere tirato o comunque di mantenere una bodyfat accettabile.
Quando mi vedo asciutto ho lo stimolo e la voglia a tirarci sempre di più, viceversa, vado nel panico.
Questo mi ha portato a sacrificare molta massa a discapito del tiraggio, ma chissenefrega: per essere un atleta "acqua e sapone" è un prezzo che pago volentieri
Tutta sta pippa per dirti: non mollarci, mira a mantenerti tonico a livello muscolare ma dai priorità a perdere la bodyfat in eccesso.
Il vederti con le forme da bb, anche se in piccolo, ti da una gran energia e motivazione!
E non pensare che il tirarsi sia una cosa banale: riuscire a calare di grasso senza afflosciare il muscolo è una sfida davvero tosta
Poi vale quello che ti dicevo nel mio diario...hai spot che ti segue, hai scoperto delle ottime metodologie di allenamento e di alimentazione, che vuoi di più?
Abbi fede
probabilmente era quello mi serviva sentir dire da qualcuno che per esperienza può comprendermi nel disagio
l'obiettivo è sempre quello: sgrassare e vedermi roccioso, anche se non grosso (come dicevi tu appunto), adesso non mi resta che miscelare i preziosi consigli di voi tutto e definire il percorso, come spot (ti stimo fratello ) disse: IF, monopasto e carichi pesanti, e cosi sia!
Le tue parole mi stanno motivando, allora aggiorno:
eliminerò da subito il pasto del primo pomeriggio, il monopasto sarà piu strategico, e mi preparerò per il korte come scritto piu su
curerò moltissimo l'alimentazione e farò i sacrifici che servono, ve lo prometto ragazzi
probabilmente era quello mi serviva sentir dire da qualcuno che per esperienza può comprendermi nel disagio
l'obiettivo è sempre quello: sgrassare e vedermi roccioso, anche se non grosso (come dicevi tu appunto), adesso non mi resta che miscelare i preziosi consigli di voi tutto e definire il percorso, come spot (ti stimo fratello ) disse: IF, monopasto e carichi pesanti, e cosi sia!
Le tue parole mi stanno motivando, allora aggiorno:
eliminerò da subito il pasto del primo pomeriggio, il monopasto sarà piu strategico, e mi preparerò per il korte come scritto piu su
curerò moltissimo l'alimentazione e farò i sacrifici che servono, ve lo prometto ragazzi
bravo, questo è lo spirito giusto.
Non mollarci e abbi tanta pazienza: le frustrazioni nel nostro sport sono all'ordine del giorno, ma la chiave è proprio la determinazione e la costanza.
Quindi, non farti prendere dai deliri da forum che ti portano a credere che il fisico del cinesazzo sia fitness e facilmente raggiungibile.
Ci sono degli atleti che arrivano a stento a 75kg in gara che se li vedi vestiti passano inosservati, se si tolgono la maglia ci rimani così Tanto per farti capire....
Ti dico questo non per tarparti le ali, ci mancherebbe, ma solo per portarti a ragionare su obiettivi concreti e soprattutto migliorabili pian piano.
Esatto, è questo a cui miro: la mia genetica mi sta dando dei limiti, meglio non essere enorme ma lasciare a bocca aperta chi mi vede senza maglia che provare a fare grandi cose inutilmente, forse una volta asciutto riuscirò a prendere con molta lentezza del peso, negli anni si intende.
E soprattutto, non mi sentirò più a disagio quando dovrò alzare la maglia, e questa è una cosa che mi causa parecchi fastidi
Esatto, è questo a cui miro: la mia genetica mi sta dando dei limiti, meglio non essere enorme ma lasciare a bocca aperta chi mi vede senza maglia che provare a fare grandi cose inutilmente, forse una volta asciutto riuscirò a prendere con molta lentezza del peso, negli anni si intende.
E soprattutto, non mi sentirò più a disagio quando dovrò alzare la maglia, e questa è una cosa che mi causa parecchi fastidi
Chiaramente bisonga raggiungere i propri obiettivi; è inutile fare massa pesante solo perchè ci è stato consigliato, se poi ti trovi malissimo con la panza
Chiaramente bisonga raggiungere i propri obiettivi; è inutile fare massa pesante solo perchè ci è stato consigliato, se poi ti trovi malissimo con la panza
quoto Rainbow sul fatto che dovresti vedere una gara di BB natural
ma li vedi quelli sul forum?
che fanno gare di BB natural?
sono grossi? nooo caxxo, sono secchissimi che mi viene da ridere quando pensano di essere grossi...pre-gara sembrano usciti da un campo di concentramento (infatti fisicamente mi piacciono molto di più quando sono al 11-12% che non quando sono al 7-8...deperiscono come pere marce proprio)
sono grossi? nooo caxxo, sono secchissimi che mi viene da ridere quando pensano di essere grossi...pre-gara sembrano usciti da un campo di concentramento (infatti fisicamente mi piacciono molto di più quando sono al 11-12% che non quando sono al 7-8...deperiscono come pere marce proprio)
tutto chiaro ragazzi.. purtroppo mi confondo abbastanza facilmente
resta il fatto che sentirsi apposto con se stessi è fondamentale per porsi obiettivi, e io con la panza non ci riesco, quindi secondo spot and raimbow rules la panza andrà via
e domani massimaliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
---------- Post added at 21:32:42 ---------- Previous post was at 20:11:39 ----------
ore 14
100 gr di pollo
50 gr di ricotta
2 banane + 2 pere + 2 cucchiaini di miele + 1 cucchiaino di nesquik + 1 goccio di liquore al limone
ore 21
250 gr di tonno
400 gr di funghi
40 gr di mollica
25 gr di grana circa
150 gr di pasta integrale + 80 gr circa di frutti di mare
evo per condire
1 di grappa (25-30ml)
---------- Post added 11-11-2010 at 00:14:26 ---------- Previous post was 10-11-2010 at 21:32:42 ----------
spooooooooooooooooooooooooooooooooooot
ti ricordi i tempi della chetogenica di qualche anno fa?!?!?!?!?
guarda un po che risultati avevo ottenuto, ho rivisto le foto cazzeggiando tra i vecchi diari hihihihihi ero la metà, forse 10-12 kg meno
Interessante; potresti postare qualche BB natural? grazie...
boh una volta in palestra me li han fatti fare nello stesso giorno
Io non li ho mai fatti, ma conosco persone che li fanno in giornate separate; anche perchè penso che non renderesti al 100% già dopo aver provato il massimale di un fondamentale!
Se consideri poi di fare p.es. squat e poi stacchi quest'ultimi ne risentono
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta