If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo me è importante assumerla in quel momento, in quanto il primo picco del cortisolo lo abbiamo tra le 6 e le 8 del mattino, il secondo a mezzogiorno e da li decresce fino al minimo verso le ore 18.
Io pre nanna non l'ho mai vista cosi utile però diciamo che male non fa in quanto è utilissima anche per il sistema immunitario e come epatoprotettore.
ok grazie alex delle delucidazioni alex .. comunque io mi alzo proprio alle 6 anche prima e faccio subito colazione
nei 6 mesi che ho vissuto a londra il kettlebell nelle 32 palestre fitness first di londra dove mi sono allenato, era presente ovunque..in alcune non c'erano i pesi e solo kattlebell..pazzesco..un altro mondo...peccato in italia ci vorrà 1 pò per prendere piede..
nei 6 mesi che ho vissuto a londra il kettlebell nelle 32 palestre fitness first di londra dove mi sono allenato, era presente ovunque..in alcune non c'erano i pesi e solo kattlebell..pazzesco..un altro mondo...peccato in italia ci vorrà 1 pò per prendere piede..
già, dalle mie parti (Roma e provincia) non esistono palestre attrezzate, ed è un vero peccato, ci vorrà tempo ahimè
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
Ciao Prico,
molto interessante l'articolo di Oddone e anche il tuo piano di allenamento per la prox settimana.
Anche io in passato ho avuto problemi con il Windmill... Bisogna effettuare un "super" riscaldamento, se no per le spalle può diventare pericoloso(per lo meno se si è all'inizio..).
Infatti ora, prima di iniziare ogni allenamento con il Kettlebell, riscaldo sempre bene le spalle con l'elastico e con il Trx...
Per curiosità da quanto tempo ti alleni con i Kettlebell? E quali utilizzi(peso)?
Ciao Prico,
molto interessante l'articolo di Oddone e anche il tuo piano di allenamento per la prox settimana.
Anche io in passato ho avuto problemi con il Windmill... Bisogna effettuare un "super" riscaldamento, se no per le spalle può diventare pericoloso(per lo meno se si è all'inizio..).
Infatti ora, prima di iniziare ogni allenamento con il Kettlebell, riscaldo sempre bene le spalle con l'elastico e con il Trx...
Per curiosità da quanto tempo ti alleni con i Kettlebell? E quali utilizzi(peso)?
Ciao Mark,
in effetti il riscaldamento con il TRX prekettlebell l'ho sentito anch'io ma per ora in palestra non ne ho la possibilità (assenza di attrezzatura), ottima cosa ad ogni modo
mi alleno con le girya dal giugno scorso, ho iniziato proprio in fase di cutting, mi ha aiutato molto, il potere lipolitico di questo tipo di allenamento è impareggiabile, ad ottobre e novembre effettuerò il corso di kettlebell training presso la FIKDA, mi piacerebbe imparare bene le basi e continuare con la modalità combinata
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
ho fatto la panca piana troppo leggera per paura che non sarei arrivato fino in fondo (errore da principiante) poi ho spinto molto di+ con lo stacco, il circuito con i Kettlebell mi ha letteralmente ammazzatomentre scrivo mi stò ancora arrotolando la lingua in bocca, ad ogni modo la spinta anabolica prodotta dagli esercizi multiarticolari viene indubbiamente amplificata dal circuito successivo nel quale il ritmo cardiaco sale vertiginosamente, appuntamento alla puntata successiva
Sono particolarmente interessato ai tuoi commenti sulla combinazione tra la classica "ghisa" e il kattlebell poichè sto seguendo la medesima filosofia da circa un annetto.
Ero molto scettico all' inizio nel seguire questa filosofia di allenamento ma devo dire che i risultati sia in massa che, e soprattutto, in definizione mi hanno fatto cambiare idea...
Ho la fortuna di avere un mio grande amico che insegna kattlebell e quindi ho la possibilità di essere seguito da un profissionista...cosa che reputo estremamente importante in qualsiasi disciplina ma soprattutto nel kattlebell dove ho visto persone improvvisarsi istruttori e fare cose oscene...
Ieri sera sono andato anche io di pollo...aihmè le mie doti culinarie sono limitate a cuocerlo in padella...poi una spepazzata e se un cucchiaino di senape....!! Mi alleno tardi e quando arrivo a casa l'ultima cosa che ho voglia di fare è cucinare....azz....
Ciao, mi segno. Condivido pienamente la tua metodologia di allenamento, non perchè usi i kb, sia chiaro ottimi, anche a me piacciono, ma sulla struttura stessa del WO, ben organizzato, completo e multilaterale, bravo.
Sono particolarmente interessato ai tuoi commenti sulla combinazione tra la classica "ghisa" e il kattlebell poichè sto seguendo la medesima filosofia da circa un annetto.
Ero molto scettico all' inizio nel seguire questa filosofia di allenamento ma devo dire che i risultati sia in massa che, e soprattutto, in definizione mi hanno fatto cambiare idea...
Ho la fortuna di avere un mio grande amico che insegna kattlebell e quindi ho la possibilità di essere seguito da un profissionista...cosa che reputo estremamente importante in qualsiasi disciplina ma soprattutto nel kattlebell dove ho visto persone improvvisarsi istruttori e fare cose oscene...
Ieri sera sono andato anche io di pollo...aihmè le mie doti culinarie sono limitate a cuocerlo in padella...poi una spepazzata e se un cucchiaino di senape....!! Mi alleno tardi e quando arrivo a casa l'ultima cosa che ho voglia di fare è cucinare....azz....
L'allenamento con i Kettlebell è maledettamente complicato, nulla ti viene immediato, ogni esercizio e ogni movimento richiedono inevitabilmente forza esplosività e coordinazione ed in ogni caso tutte e tre insieme, per questo ho deciso di seguire un corso pratico
riguardo il pollo è tutta una questione di pratica
Ciao, mi segno. Condivido pienamente la tua metodologia di allenamento, non perchè usi i kb, sia chiaro ottimi, anche a me piacciono, ma sulla struttura stessa del WO, ben organizzato, completo e multilaterale, bravo.
Grazie dei complimenti, torna presto e dammi pure tuoi pareri a riguardo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta