Originariamente Scritto da lucav79
Visualizza Messaggio
e non solo...comunquq il ps della 4+ non lo conosco, ho guardato anche sul sito ma non sò cosa sia? Cosa contiene?
Tornando alla supercompensazione...io starei attento a parlare di questo tipo di cose sul forum. Per esperienza posso dire che viene sempre frainteso come principio.
La supercompensazione prevede allenamento arduo e molto riposo.
Il molto riposo non è quello intenso come il normale ciclo di sonno, di 7-8 ore. Ma 9-10 e cazzeggio tutto il giorno.
Una persona attiva come me, sposato, con una figlia, lavoratore, musicista, insegnante, pt e sta coppola di....non riposa adeguatamente alle proprio necessità. Così come lo studente (l'impegno nello studio non è da poco, dovresti saperlo...) quindi eviterei come la peste certi argomenti. Prediligo situazioni molto più easy, continuative e con uno sfondo hobbystico.
Se ci pensi, è decisamente più maturo dal punto di vista di chi ha l'esperienza nel dirigere i giovani allo sport.
Mi spiego, la campagna di Tozzi ha portato molti all'uso di steroidi. E' una realtà. Ha professato enormi carichi di lavoro, senza spiegare a fondo cosa s'intende per riposo. L'effetto tanti ragazzi stressati, con livelli di cortisolo alle stelle.
Poi Luca, tieni SEMPRE presente, che hai un'ottima genetica. Di fianco a me, che mi alleno da 15 anni, non sfigureresti affatto. Intesi? Cerca di dirlo a più non posso.
Per il resto, sono sempre meravigliato di come tu conosca tante cose in neanche due anni di allenamento....
Commenta