azz fgt: questo dettaglio mi era sfuggito...davvero? come è possibile? in effetti se nn erro i saturi sono ottimi carburanti...ma sta cosa nn la sapevo. mi dai la pagina?
Il diario di Lucav79
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioci sono ogni tanto. ma aggiornero lo status tra qualche settimana.
Commenta
-
-
Ripensandoci non so se ne parli anche il dipa, però questa storia dei saturi l'avevo letta da moltissime parti, in alcuni diari di whipper80 e in alcuni articoli di olympians
---------- Post added at 19:07:20 ---------- Previous post was at 19:06:27 ----------
edit: questo l'ho trovato tra i preferiti
Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.
Commenta
-
-
ne avevo altri salvati tra i preferiti, ma ho cambiato pc e sono spariti
quello me lo ricordavo, ci sono moltissimi altri articoli interessanti su quel sito, buona letturaSuffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiofgt! sei un mito! grazie mille. lo leggo molto volentieri dopo. grazie!
mara, tra 4 settimane aggiorno...cmq sto bene come vedi su FB.
quindi dato che oggi lo vedevo aggiornato mi ero solo chiesto se eri tornato a scrivere assiduamente come prima
ad ogni modo, oggi deplezione e sto weekend sono in ricarica... nonostante tutto il peso è calato ancora...
passa sul mio diario , nelle ultime due pagine stiamo ragionando sul da farsi! la tua opinione sarebbe preziosa
Commenta
-
-
mi dite in che pagina di pasquale parla della chetosi in metabolica? non ricordo che la metabolica prevedeva la chetosi, per gli MCT era ben specificato sul libro e l'odio di DIPASQUALE per gli mct valutandoli uno spreco di calorie, perchè appunto gli mct hanno un ruolo differente dai classici saturi e funzionano come una specie di carboidrati..per questo motivo limiterebbero in parte il fat burning andandoa svolgere una funzione energetica...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioper essre assiduo, lo sono. sto continuando a studicchiare e seguo BW. si ho visto i tuoi dubbi sul tuo diario...rileggo per bene e ti dico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomi dite in che pagina di pasquale parla della chetosi in metabolica? non ricordo che la metabolica prevedeva la chetosi, per gli MCT era ben specificato sul libro e l'odio di DIPASQUALE per gli mct valutandoli uno spreco di calorie, perchè appunto gli mct hanno un ruolo differente dai classici saturi e funzionano come una specie di carboidrati..per questo motivo limiterebbero in parte il fat burning andandoa svolgere una funzione energetica...
qui nessuno ha detto che il dipasquale inneggi la venuta della chetosi, tutt'altro, non la enfatizza per niente, secondo lui è inutile preoccuparsi di esserci, di non esserci o di esserci in modo leggero o pesante.
parla di chetonuria e fa anche l'esempio di eschimese, ma il riferimento alla chetosi è implicito quando si parla di diete con meno di 120g chos/die
degli MCT il dipa li sconsiglia perchè, come hai detto te, verrebbero utilizzati come fonte energetica invece degli LCT stoccati nella trippozza nell'ossidazione (io li uso prewo, mi faccio 20g di noce di cocco )
la nostra questione era sul fatto che i grassi saturi accentuassero o meno la chetosi...Last edited by Figarot; 20-03-2011, 17:48:41.Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.
Commenta
-
-
ora nn ricordo male xche ieri sera ho letto parecchio ma proprio nel tuo link fgt si capisce come l autore sconsigli gli MCT prprio xche hanno un giro diverso che i LCT.
Oppure ho letto qualcosa di Ceriani...mm nn mi ricordo.
Qui non stiamo inneggiando alla chetosi oat. anzi. Stiamo solo cercando di capire la conditio sine qua non. Cmq sono conivinto che si debba stare sotto i 100 in modo che la dieta sia chetogenica. Altrimenti parliamo di low cho ma secondo me viene a cadere in parte il discorso della maetabolica
Commenta
-
Commenta