mi segno luca, gran belle forme e ottima definizione
Il diario di Lucav79
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiosi albs è quello che sto provando anche io. piccoli aumenti puliti con una dieta che mi piace e mi fa stare bene.
ti suggerisco di leggere un po di mcdonald. secondo me è molto meglio. cmq la massa te la giochi in settimana cambiando le cals. ovviamente allenamento apposito tante pro e magari cho sui 100 gr.
Commenta
-
-
Ciao grandisssimo,
grazie del consiglio sulla metabolica!Ho iniziato a leggerlo ieri sera ed è un ottimo testo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiociao collega, ottimo!! poi leggi UD2 e la keto pero'...
Non capisco però nella prima parte come possa affermare che una determinata quantità di cho possa portare ad attingere dai grassi e adipociti depositati risparmiando il più possibile aminoacidi (quindi anche la massa magra)...Non siamo macchine, quindi penso non sia cosi lineare la cosa
Commenta
-
-
Ultimate Diet 2, pollo!
la questione che sollevi è importante. alcuni studi dicono che questo approccio tende a garantire minore perdita di massa magra nel lungo periodo rispetto ad una normale dieta a carbo. altri non trovano sostanziali differenze. Certo è che con un dieta molto povera di carbo avvengono diverse modifche nel nostro corpo. Stando sotto i 100 gr di cho sei in pratica catabolico (ossia tendi a rimuovere, ciccia si spera). Che poi catabolico possa anche essere riferito a massa muscolare dipende da quanto bravi siamo a gestire allenamento e dieta (calorie prese, pro, carbo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza MessaggioUltimate Diet 2, pollo!
la questione che sollevi è importante. alcuni studi dicono che questo approccio tende a garantire minore perdita di massa magra nel lungo periodo rispetto ad una normale dieta a carbo. altri non trovano sostanziali differenze. Certo è che con un dieta molto povera di carbo avvengono diverse modifche nel nostro corpo. Stando sotto i 100 gr di cho sei in pratica catabolico (ossia tendi a rimuovere, ciccia si spera). Che poi catabolico possa anche essere riferito a massa muscolare dipende da quanto bravi siamo a gestire allenamento e dieta (calorie prese, pro, carbo)
Prima di intreprenderla voglio comunque finire il testo e pianificare bene per evitare di fare disastri...Chiaramente se parliamo di calorie superiori al nostro fabb.gg non siamo più in stato catabolico
Commenta
-
-
devi leggere la keto paolo. li riporta dettagli scientifici sull apprroccio. l ho letta gia 3 volte e ogni volta che la riprendo capisco sempre di +.
teoricamente ci sevono carbo e calorie per crescere. sicuro è che se sei ipocal non cresci. il corpo mica è scemo. non usa le calorie per la costruzione di nuovo tessuto. gli zuccheri invece regolano molte cose ma sono quelli che ostacolano la lipolisi.ecco perche la dieta è tipo roller coaster
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiodevi leggere la keto paolo. li riporta dettagli scientifici sull apprroccio. l ho letta gia 3 volte e ogni volta che la riprendo capisco sempre di +.
teoricamente ci sevono carbo e calorie per crescere. sicuro è che se sei ipocal non cresci. il corpo mica è scemo. non usa le calorie per la costruzione di nuovo tessuto. gli zuccheri invece regolano molte cose ma sono quelli che ostacolano la lipolisi.ecco perche la dieta è tipo roller coaster
Appena terminata mi prendo la Cheto...volevo vedere anche l'alimentazione vincente di Cacagno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiook. leggi dipa, la keto e poi UD2. anche la body opus magari.
Commenta
-
-
catabolico significa "ridurre". se ti bruci il grasso stoccato sei catabolico. anabolico è il concetto contrario. sei anabolico anche quando ti appanzi.
io credo che il bb non sia una scienza esatta. le cose funzionano per alcuni ecc ecc. per cui si prova. se le cose non vanno si raddrizza il tiro...
io sto avendo dei bei progresso tutto sommato. potrebbero venire con una dieta "normale"? proabile visto che sono un novello. fatto è che questo approccio mi piace, mi fa stare bene a livello mentale e fisico.
poi non siamo dei pro...si vorrei fare una garella ma senza troppe paturnieLast edited by lucav79; 03-02-2011, 10:07:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiocatabolico significa "ridurre". se ti bruci il grasso stoccato sei catabolico. anabolico è il concetto contrario. sei anabolico anche quando ti appanzi.
io credo che il bb non sia una scienza esatta. le cose funzionano per alcuni ecc ecc. per cui si prova. se le cose non vanno si raddrizza il tiro...
io sto avendo dei bei progresso tutto sommato. potrebbero venire con una dieta "normale"? proabile visto che sono un novello. fatto è che questo approccio mi piace, mi fa stare bene a livello mentale e fisico.
poi non siamo dei pro...si vorrei fare una garella ma senza troppe paturnie
Si sicuramente bisogna testare!Io qualche fino ad un annetto fà seguivo un regime simile alla cheto/metabolica, in quanto avevo il "terrore" dei cho!Gli avevo quindi eliminati a favore di grassi buoni e pro!devo dire che avevo raggiunto un ottima definizione, a discapito tuttavia della massa magra; cioè avevo una buona forma fisica (da spiaggia per intendersi) ma non sarei mai diventato "grosso"..
Compliementi, ti vedrei bene in gara!Sarebbe un mio sogno...ma per ora non sono all'altezza
Commenta
-
Commenta