Il diario di Lucav79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    grazie a te paolino !!
    Niente figurati!
    Mi sono depresso un pò vedendo la tua qualità

Commenta

• Albs
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 234
      • 11
      • 27
      • Treviso/Padova
      • Send PM

Grazie luca, gentilissimo come sempre!! posso aggiungerti su face?

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

ciao mara...come non lo sapevi?! diciamo che è la prassi in stile bodyopus o ultimate diet.
        la prima vuole un circuito full body alte reps alto volume per tutti i muscoli. la 2a vuole una full body + ipertrofica. sta a te decidere. io per ora faccio la 2a. ossia tiro come sempre come un mulo andando a 12 reps abbastanza rapide boom boom 12 colpi belli tirati con un bel carico.
        sta a te decidere cosa preferisci. in effetti il DIPA non parla dell allenmento prericarica se non erro. ti consiglio cmq di dare una lettura ai 2 libri sopra menzionati.
        come hai visto io ora faccio: dorso petto bic, gambe, dorso spalle tric e al sabato la full body.
        ma ora voglio cambiare perche sto troppo bene e 5 giorni di scarica son pochi per me. per cui voglio allungare un attimo il ciclo a 7, fare la ricarica l 8 e il 9 per poi ricominciare il ciclo. ma ci devo pensare un po su.

---------- Post added at 14:57:14 ---------- Previous post was at 14:55:36 ----------

ma certamente albs!! + siamo meglio è. mi fa piacere

---------- Post added at 15:12:19 ---------- Previous post was at 14:57:14 ----------

aggiorno un pochino:

- sci.mx provate. ottima digeribilita', gusto vaniglia meglio di quello ON vanilla icecream. Tendono alla crema pasticcera. Cmq si digeriscono molto bene, gusto a parte (potrebbero essere anche gusto cacca se mi facessero prendere 2 kg di muscolo). Per cui esame passato.

- oggi sessione gambe da devasto.
        Squat 5 serie da 10 8 6 6 6 colpi, partendo da 100 arrivando a 110. Ho notato che la tecnica è molto buona, ma soprattutto che ho irrobustito molto addome & co e non barcollo. riesco a tenere bene il carico con la schiena bella tesa senza archetti.
        - affondi bulgari alla smith +20 kg per parte. 4x12. hack squat +55 kg per parte 4x12.
        leg curl 4x6 +17 per parte ultima serie 12 reps in rest pause. leg curl seduto con tutto il pacco pesi (52.5) 3x15 con stripping finale.
        polpacci alla pressa 90 con tutto pacco pesi (200) 4*max (25 colpi circa fino a brucioore) + 3 serie strippate.
        infine ricottura alla leg ext +32 per parte 10 8 8 colpi con 2 negative. un massacro.
        la cosa che + mi piace è sentire le formiche durante lo squat. le gambe diventano molto dure e sento i muscoli formicolare...bella sensazione. non è pump, è una sensazione diversa.

sono stra felice...studiare, applicare e vedere come il mio corpo reagisce, vedendo che migliora mi da davvero soddisfazione. vorrei iscrivermi ad un corso univ e prendermi una 2a laurea...

---------- Post added at 16:02:36 ---------- Previous post was at 15:12:19 ----------

ma va paolino. qualita? ma'ndo la vedi!?diamo tempo al tempo
        Last edited by lucav79; 01-02-2011, 16:40:07.

Commenta

• maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

ciao mara...come non lo sapevi?! diciamo che è la prassi in stile bodyopus o ultimate diet.
          la prima vuole un circuito full body alte reps alto volume per tutti i muscoli. la 2a vuole una full body + ipertrofica. sta a te decidere. io per ora faccio la 2a. ossia tiro come sempre come un mulo andando a 12 reps abbastanza rapide boom boom 12 colpi belli tirati con un bel carico.
          sta a te decidere cosa preferisci. in effetti il DIPA non parla dell allenmento prericarica se non erro. ti consiglio cmq di dare una lettura ai 2 libri sopra menzionati.
          come hai visto io ora faccio: dorso petto bic, gambe, dorso spalle tric e al sabato la full body.
          ma ora voglio cambiare perche sto troppo bene e 5 giorni di scarica son pochi per me. per cui voglio allungare un attimo il ciclo a 7, fare la ricarica l 8 e il 9 per poi ricominciare il ciclo. ma ci devo pensare un po su.[COLOR=Silver]
          )
          beh la seconda ispira pure me una bella full body intensa mi va di farla!

oggi ho fatto petto, domani faccio gambe e spalle, e venerdì dorso e braccia
          lo so che non è il massimo, ma oggi ero stretto con i tempi e in più il petto mi piace allenarlo in solitaria...
          la full body la faccio sabato! come la imposto 2 esercizi a gruppo grande ed uno per quelli piccoli? qualsiasi esercizio è ok?
          ma modo c'è modo di farla a corpo libero la full?
          Diario!

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

ciao mara...se dai un occhio credo di aver postato la mia full 2 sabati fa. prima spacco le gambe e poi passo all upper alternando ese per il dorso con quelli del petto. infine 2 serie per spalle e braccia che son gia cotte. fammi sapere

magari fai 2 serie per es anziche come ho fatto io 3...dipende da come ti senti. se sei particolarmente fiaccio non sara un viaggio piacevole...

Commenta

• maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

questa settimana non è partita al massimo come energie, ma penso sia normale, in più domenica son stato fuori e di carbo ne ho toccati ancor meno del previsto...

letta ora la tua full, bel lavoro complimenti!
              ma non c'è modo di fare una full a corpo libero? così potrei farla domenica... lunedì ricarica e martedì sfruttare al massimo i cho mangiati il giorno prima
              Diario!

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

le prime settimane è invetiabile sentirsi fiacco. poi ti abitui e vai da dio. lucidita mentale sempre al top, voglia di spaccare tutto. a dirla tutta ti passera pure la voglia di fare la ricarica. beh potresti riarrangiare qualche esercizio a corpo libero o con manubri leggeri. puoi ad esempio farti tu un circuitino HIT dove alterni un ese a 12 reps per dire per parte bassa con quella alta. per dire squat a corpo libero, flessioni, stacco gt, trazioni orizz appendendoti ad una ringhiera (tipo rematore in pratica), polpacci, spalle, gluteo, bic tric...insomma si puo creare qualsiasi cosa. fai un 40 min di sta roba e inizi a magnare

PS la mia full l ho presa dal libro UD2. forse ho riadattato qualcosina ma lo schema era quello

Commenta

• maranzano
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1331
                  • 75
                  • 129
                  • Send PM

ok.. Cercherò di studiare una bella full a corpo libero x domenica allora!
                  Sarebbe la meglio anche perché così potrei fare 4 split
                  Last edited by maranzano; 01-02-2011, 17:48:12.
                  Diario!

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

ni...se lo fai domenica pero il mio consiglio è quello di stare in rest il lunedi e continuare la ricarica. per cui forse ti si sfalsano i giorni. vedi te. oppure puoi fare iniziare la ricarica nel giorno dell all del muscolo carente.
                    insomma, esistono diversi approcci. bisogna stabilire quello che uno vuole.
                    io per ora cerco la supercompensazione di tutti i muscoli. non escludo in futuro di fare un carb up sulle gambe

---------- Post added 02-02-2011 at 09:12:47 ---------- Previous post was 01-02-2011 at 16:47:14 ----------

bon il solito devasto. dai polpacci fino al gluteo. oggi cardio e addome (anche se mi fa male un pochino per i 2 allenamenti di lune e marte).
                    alimentazione simile a quella di ieri. colazione ricotta anziche le uova. cena con merluzzo al vapore e zucchine al vapore.

Commenta

• Albs
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 234
                      • 11
                      • 27
                      • Treviso/Padova
                      • Send PM

Ho cominciato il libro di Di Pasquale...ma i conti per la massa siamo sicuri siano giusti?? Lui suggerisce 55 kcal per kg di peso corporeo desiderato a fine fase massa (4/6 settimane...predilige gli aumenti sul breve periodo e la ciclizzazione delle calorie - mesocicli di massa alternati a mesocicli di forza/definizione - piuttosto che un'unica lunga fase di massa a calorie moderate)...quindi facendo due conti ipotizzando che io voglia arrivare a 80kg dovrei assumere ben 4400kcal al giorno!!! Mi pare esagerato. L'organismo dubito tolleri un carico del genere, specialmente alzando le proteine.

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

si albs quei valori sono sembrati alquanto strambi anche a me. Se nn ricordo male lyle mcdonald dice di stare sui 36 per kg in massa un 30 per mantenimento e 24 per perdita peso...
                        cmq albs ho visto la tua struttura fisica. hai certamente da mettere su peso mi raccomando eh...hai letto poi la versione per i PL?

---------- Post added at 20:49:13 ---------- Previous post was at 20:45:49 ----------

aggiorno. giornata tranquilla, doms lancinanti alle gambe.
                        sessione addome. 3x25 panca crunch con 20 kg tenuti a braccia tese verso l alto. salgo tengo strizzato scendo.
                        side bend alla panca inclinata. 20 kg 2x25
                        crucnk machine tutto pacco pesi 3x25 (in pratica 3xmax)
                        plank (tenuta isometrica con tutto il pacco pesi) alla crunch machine 3 volte 1 min circa a botta.

40 minuti camminata 12%, 6.5 km/h, 4.3km 430 cals. l ho vista brutta oggi. fiammetti dai polpacci...mi sa che ieri li ho cotti troppo.
                        infine adduttori, sauna e via.
                        pronti per la battaglia di domani...ma chi diceva che la met rende fiacchi??
                        Last edited by lucav79; 02-02-2011, 21:52:04.

Commenta

• cucciolosul
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 301
                          • 14
                          • 1
                          • Sulmona, Italy
                          • Send PM

ciao lucav mi segno, complimenti per le foto in prima pagina.. piano piano leggerò tutte le altre
                          La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

ciao! welcome e grazie. speriamo di pubblicare tra qualche mese e far notare i miglioramenti ad un anno esatto da quelle foto.
                            ad agosto 2011 sara meno di 2 anni di allenamento...sono fiducioso cmq

Commenta

• Albs
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 234
                              • 11
                              • 27
                              • Treviso/Padova
                              • Send PM

si albs quei valori sono sembrati alquanto strambi anche a me. Se nn ricordo male lyle mcdonald dice di stare sui 36 per kg in massa un 30 per mantenimento e 24 per perdita peso...
                              cmq albs ho visto la tua struttura fisica. hai certamente da mettere su peso mi raccomando eh...hai letto poi la versione per i PL?[COLOR=Silver]
                              Sì, lo sto leggendo ma a rilento purtroppo...esami che incombono, il tempo libero é poco. Comunque l'idea della metabolica in massa mi attira, ma penso che farò qualche leggera variazione personale...appena avrò il tempo

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

si albs è quello che sto provando anche io. piccoli aumenti puliti con una dieta che mi piace e mi fa stare bene.
                                ti suggerisco di leggere un po di mcdonald. secondo me è molto meglio. cmq la massa te la giochi in settimana cambiando le cals. ovviamente allenamento apposito tante pro e magari cho sui 100 gr.

Commenta

Working...
                                X