If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma devo fare cardio blando...ho chiuso col cardio "cattivo". il tappeto farei camminata in salita non corsa. non correro mai + in vita mia credo...mi sono bruciato le gambe
Idem qui, spondilolistesi e condropatia femoro-rotulea.
Io vado di tappeto -camminata in salita non oltre 10% o sento fastidio nella zona lombare, raramente "HIIT"- e nuoto.
per oggi pensavo ad una camminata al 12%, 30-40 minuti. oppure l ellitica come suggerisce paolino ma mooolto blanda. vediamo un po da come mi gira. magari oggi cammino e venerdi ellittica
albs: sul fatto che si debba andare in ipercalorica non ci piove. il corpo mica è stupido. non sprecehrebbe energia per mettere su muscolo se non sente di averne a sufficienza. quello che sto provando io ora è un mix tra giorni in lieve ipocalorica seguito per ora da 2 giorni di ricarica, stimolo anabolico. questo per cercare di fare un po di ricomposizione.[COLOR="Silver"]
Quindi sempre protocollo classico ma anisocalorica...
Sto cercando un'alternativa alle classiche diete da massa causa infiammazione acuta a livello intestino-colon che mi mette in seria difficoltà ultimamente...speravo esistesse qualche ipercalorica con uno schema "amico della digestione"...
mah guarda...una dieta come la mia con tanti grassi è facilmente gestibile a livello di volumi. basta un niente per buttar dentro calorie..se prendi un po di carne rossa (scamone ad esempio al 9%) uova intere olio e qualche mandorla da sgranocchiare le cals salgono facilmente. vero che la digestione è lenta per via dei grassi ma io non ho alcun problema. lo scopo mio è quello di massimizzare la lipolisi e la deplezione del glicogeno durante la settimana per poi dare lo stimolo anabolico con l insulina nel w end, dare una botta al metabolismo (tiroide leptina ecc ecc)
ottimo luc...
l 85% va benissimo in meta cmq..
per quanto riguarda i grassi poche pippe...specie se devi salire...
io farei poi 1 gg superlow fats e un gg cn un pasto libero in ricarica...
ciao fabio !! che paicere sapere che mi leggi. l 85% della FC max intendi? io sto + basso di solito. max al 70.
si avevo pensato anche io di fare una pfsm al venerdi prima della ricarica del sabato...xo' non l ho mai fatta a dire il vero.
mi limito a fare il venerdi cercando di mettere molti insaturi che nei giorni ON.
per le pippe dei grassi: intendi la tipologia o i grammi?
inoltre fabio, le mie ricariche son in stile body opus. per cui alzo a manetta i cho a tavolino, fats minimi e pro un pochino + basse che in settimana. per cui non sono ricariche in stile DIPA che prevedono in teoria le stesse calorie setttimanali ma con re distribuzione dei macronutrienti
mah guarda...una dieta come la mia con tanti grassi è facilmente gestibile a livello di volumi. basta un niente per buttar dentro calorie..se prendi un po di carne rossa (scamone ad esempio al 9%) uova intere olio e qualche mandorla da sgranocchiare le cals salgono facilmente. vero che la digestione è lenta per via dei grassi ma io non ho alcun problema. lo scopo mio è quello di massimizzare la lipolisi e la deplezione del glicogeno durante la settimana per poi dare lo stimolo anabolico con l insulina nel w end, dare una botta al metabolismo (tiroide leptina ecc ecc)
Ottimo!
Io seguivo questa tipologia di dieta qualche anno fà incosapevolmente!
tanto addome, un po di adduttori e poi cardio
12 min recline
23 min camminata in salita moooolto spedita, 12%, pulsazioni a 160 bpm, senza stare attaccato agli appoggi (provare x credere)
6 min recline.
sauna 15 min -> casa -> cena con 300 gr di salmone ciccioso e radicchio. That's life!
Domanda: ma veramente 23 min di camminata spedita bruciano 400 cal??? mi pare alquanto sballato.
mi sento veramente in forma...che dire? l avere alzato un pochettino le cal porta i suoi frutti.
Domani sessione piano verticale. Ho voglia di dare il massimo. Da quando faccio il dorso 2 volte a settimana ho visto dei bei miglioramenti (parte al lunedi nella sessione piano oriz, parte nella sessione piano verticale)
---------- Post added 27-01-2011 at 15:04:15 ---------- Previous post was 26-01-2011 at 19:58:54 ----------
signori e signore. dopo 2 belle gite in bagno stamane il peso pre WO si attesta sui 76.5. per cui non ho perso ma ho pure guadagnato qualcosina (dopo il cardio e la sauna di ieri).
oggi sessione dorso spalle e tric. ottimo. tirato come un maledetto. nel giro di un mesetto oramai mi sono ben adattato a sto regime. zero stanchezza mentale e voglia (come sempre) di spingere. well done!
fibre da foglia verde insalata ecc,. e l amico psyllium...lo so che sei invidioso
PS noto che quando faccio tanto addome....facilito il transito
PS2 l aumento di peso potrebbe anche essere in parte dovuto alla sovracompensazione della ricarica. ci vogliono 3-4 giorni per saturare le riserve di glicogeno...per cui potrebbe essere un rimasuglio della ricarica.
beh si...mi sento molto + leggero...se nn vado ogni giorno guai...inizio a sentirmi pesante e nn mi viene lo stimolo della fame. va beh cambiamo discorso su...
ahaha grande all...in effetti prima ci si potrebbe imbottire di fibre a crepapanza e poi spararsi una torta alla panna...altro che quei prodotti blocca-carbo che vedi alle televendite
---------- Post added 28-01-2011 at 08:26:26 ---------- Previous post was 27-01-2011 at 15:18:23 ----------
oh che bellissimi doms al petto (grazie gironda dips!). oggi off, o meglio , addome lombari e una bella scalatina al monte bianco e sauna finale.
farei una sgambata di 30 min sempre al 12%. un delirio. tengo i battiti come la scorsa volta.
domani scheda full body e poi si inizia la ricarica. non capisco: rispetto a 2 settimane fa sto proprio bene. quindi o avevo le cals troppo basse o aver aumentato le pro ha giovato al recupero? boh. fatto sta che questo regime alimentare mi piace proprio. e non vedo l effetto svuotamento settimanale...misteri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta