Il diario di Lucav79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trer
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 34
    • 8
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    si ma devo fare cardio blando...ho chiuso col cardio "cattivo". il tappeto farei camminata in salita non corsa. non correro mai + in vita mia credo...mi sono bruciato le gambe
    Idem qui, spondilolistesi e condropatia femoro-rotulea.

Io vado di tappeto -camminata in salita non oltre 10% o sento fastidio nella zona lombare, raramente "HIIT"- e nuoto.

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

per oggi pensavo ad una camminata al 12%, 30-40 minuti. oppure l ellitica come suggerisce paolino ma mooolto blanda. vediamo un po da come mi gira. magari oggi cammino e venerdi ellittica

Commenta

• Albs
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 234
        • 11
        • 27
        • Treviso/Padova
        • Send PM

albs: sul fatto che si debba andare in ipercalorica non ci piove. il corpo mica è stupido. non sprecehrebbe energia per mettere su muscolo se non sente di averne a sufficienza. quello che sto provando io ora è un mix tra giorni in lieve ipocalorica seguito per ora da 2 giorni di ricarica, stimolo anabolico. questo per cercare di fare un po di ricomposizione.[COLOR="Silver"]
        Quindi sempre protocollo classico ma anisocalorica...
        Sto cercando un'alternativa alle classiche diete da massa causa infiammazione acuta a livello intestino-colon che mi mette in seria difficoltà ultimamente...speravo esistesse qualche ipercalorica con uno schema "amico della digestione"...

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

mah guarda...una dieta come la mia con tanti grassi è facilmente gestibile a livello di volumi. basta un niente per buttar dentro calorie..se prendi un po di carne rossa (scamone ad esempio al 9%) uova intere olio e qualche mandorla da sgranocchiare le cals salgono facilmente. vero che la digestione è lenta per via dei grassi ma io non ho alcun problema. lo scopo mio è quello di massimizzare la lipolisi e la deplezione del glicogeno durante la settimana per poi dare lo stimolo anabolico con l insulina nel w end, dare una botta al metabolismo (tiroide leptina ecc ecc)

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

ottimo luc...
            l 85% va benissimo in meta cmq..
            per quanto riguarda i grassi poche pippe...specie se devi salire...
            io farei poi 1 gg superlow fats e un gg cn un pasto libero in ricarica...
            sigpic

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

ciao fabio !! che paicere sapere che mi leggi. l 85% della FC max intendi? io sto + basso di solito. max al 70.
              si avevo pensato anche io di fare una pfsm al venerdi prima della ricarica del sabato...xo' non l ho mai fatta a dire il vero.
              mi limito a fare il venerdi cercando di mettere molti insaturi che nei giorni ON.
              per le pippe dei grassi: intendi la tipologia o i grammi?

inoltre fabio, le mie ricariche son in stile body opus. per cui alzo a manetta i cho a tavolino, fats minimi e pro un pochino + basse che in settimana. per cui non sono ricariche in stile DIPA che prevedono in teoria le stesse calorie setttimanali ma con re distribuzione dei macronutrienti
              Last edited by lucav79; 26-01-2011, 13:27:56.

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

mah guarda...una dieta come la mia con tanti grassi è facilmente gestibile a livello di volumi. basta un niente per buttar dentro calorie..se prendi un po di carne rossa (scamone ad esempio al 9%) uova intere olio e qualche mandorla da sgranocchiare le cals salgono facilmente. vero che la digestione è lenta per via dei grassi ma io non ho alcun problema. lo scopo mio è quello di massimizzare la lipolisi e la deplezione del glicogeno durante la settimana per poi dare lo stimolo anabolico con l insulina nel w end, dare una botta al metabolismo (tiroide leptina ecc ecc)
                Ottimo!
                Io seguivo questa tipologia di dieta qualche anno fà incosapevolmente!

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

tanto addome, un po di adduttori e poi cardio
                  12 min recline
                  23 min camminata in salita moooolto spedita, 12%, pulsazioni a 160 bpm, senza stare attaccato agli appoggi (provare x credere)
                  6 min recline.
                  sauna 15 min -> casa -> cena con 300 gr di salmone ciccioso e radicchio. That's life!

Domanda: ma veramente 23 min di camminata spedita bruciano 400 cal??? mi pare alquanto sballato.
                  mi sento veramente in forma...che dire? l avere alzato un pochettino le cal porta i suoi frutti.

Domani sessione piano verticale. Ho voglia di dare il massimo. Da quando faccio il dorso 2 volte a settimana ho visto dei bei miglioramenti (parte al lunedi nella sessione piano oriz, parte nella sessione piano verticale)

---------- Post added 27-01-2011 at 15:04:15 ---------- Previous post was 26-01-2011 at 19:58:54 ----------

signori e signore. dopo 2 belle gite in bagno stamane il peso pre WO si attesta sui 76.5. per cui non ho perso ma ho pure guadagnato qualcosina (dopo il cardio e la sauna di ieri).
                  oggi sessione dorso spalle e tric. ottimo. tirato come un maledetto. nel giro di un mesetto oramai mi sono ben adattato a sto regime. zero stanchezza mentale e voglia (come sempre) di spingere. well done!
                  Last edited by lucav79; 26-01-2011, 21:03:07.

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Ma tutte ste gite in bagno?! A cosa sono dovute?!

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

fibre da foglia verde insalata ecc,. e l amico psyllium...lo so che sei invidioso

PS noto che quando faccio tanto addome....facilito il transito

PS2 l aumento di peso potrebbe anche essere in parte dovuto alla sovracompensazione della ricarica. ci vogliono 3-4 giorni per saturare le riserve di glicogeno...per cui potrebbe essere un rimasuglio della ricarica.
                      Last edited by lucav79; 27-01-2011, 16:12:01.

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

Si proprio invidioso!

Praticamente l'obbiettivo che mi sono prefissato, è di riuscire a far lavorare correttamente il mio apparato digerente, prima dei 30 anni!

Scherzi a parte... Queste gite sono volute o non?!

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

all ma che domanda è?? mica lo comando io il mio sfintere? ahahahah sei un mito...mi fai morire

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Che ne só... Lo dici come se fosse una cosa piacevole!

---------- Post added at 15:16:52 ---------- Previous post was at 15:15:21 ----------

Una volta, qui su BW, un utente disse che per non assimilare gli sgarri, mangiava alimenti che lo facevano andare in bagno!
                            Per sicurezza ho chiesto!

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

beh si...mi sento molto + leggero...se nn vado ogni giorno guai...inizio a sentirmi pesante e nn mi viene lo stimolo della fame. va beh cambiamo discorso su...

ahaha grande all...in effetti prima ci si potrebbe imbottire di fibre a crepapanza e poi spararsi una torta alla panna...altro che quei prodotti blocca-carbo che vedi alle televendite

---------- Post added 28-01-2011 at 08:26:26 ---------- Previous post was 27-01-2011 at 15:18:23 ----------

oh che bellissimi doms al petto (grazie gironda dips!). oggi off, o meglio , addome lombari e una bella scalatina al monte bianco e sauna finale.
                              farei una sgambata di 30 min sempre al 12%. un delirio. tengo i battiti come la scorsa volta.
                              domani scheda full body e poi si inizia la ricarica. non capisco: rispetto a 2 settimane fa sto proprio bene. quindi o avevo le cals troppo basse o aver aumentato le pro ha giovato al recupero? boh. fatto sta che questo regime alimentare mi piace proprio. e non vedo l effetto svuotamento settimanale...misteri
                              Last edited by lucav79; 28-01-2011, 09:29:56.

Commenta

• paolino87
                                NoPainNoGain
                                • Nov 2008
                                • 4989
                                • 269
                                • 263
                                • Como
                                • Send PM

Ottimo bravo...non vedo l'h di provarla anche io la dieta!
                                Peso sei quindi calato a favore della bf?

Commenta

Working...
                                X