Ottimo Luca hai mai provato la split dorso-petto? Fammi sapere perchè la cosa che mi frena è che sono muscoli grandi...fammi sapere cmq
Il diario di Lucav79
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioin pratica un po si. nella sessione alla king ho messo piano orizzontale. ergo petto e dorso in trazione (rematori) e alzate 90.
a me piace come lavoro. ho anche alternato un es di petto con uno di dorso. ottimo secondo me
Commenta
-
-
si perche fare petto e spalle non mi piace proprio. nemmeno petto e tric. mi paice molto l approccio alla king.
---------- Post added 12-01-2011 at 17:04:03 ---------- Previous post was 11-01-2011 at 21:00:07 ----------
aggiorno. da settimana prossima torno alla monofreq.
questo il piano.
Lunedi: Piano Orizz (petto, dorso, bic)
Martedi: Quad dominant, poco hip
Mercoledi: Piano verticale (spalle, dorso, tric)
Si riposa e si mangia fino a sabato mattina. Circuito depletivo ad alte reps e poi carb up fino a domenica sera.
Provo a vedere come va. Non ho mai fatto 3 giorni di fila con 30 gr di cho al di. Anche se sto bene veramente.
Manterrei le cal a 2200 nei giorni ON. Per gli OFF vediamo. Probabilmente faccio qualche giochino con le cal tra giovedi e venerdi prima del carb up di sabato. Ossia giovedi le aumento, riducendo poi il tutto venerdi. Sabato e domenica continuo a fare un carb up da 1500 cho.
Commenta
-
-
oggi circuito depletivo a alta intensita. un oretta di pesi full body reps 20 per ogni esercizio (stile bodyopus).
inizio la ricarica che di potrae fino almeno domani a pranzo. 8000 cals stimate in questi 2 giorni.,
alla faccia di chi gufa, il peso è rimasto costante a quando ero in EVO, chiaramente in settimana il volume scende svuotando. mi attesto pero sempre sui 75 con un bf sicuramente migliorata rispetto a prima. tie!
da settimana prossima cambio protocollo di allenamento.
lune: piano oriz e bic alternando un es per il petto uno per il dorso
marte: gambe
merco o giove: piano verticale e tric.
per qualche settimana provo questo approccio e faccio al sabato mattina la deplezione blanda. le calorie in scarica vengono portate a 2500. vediamo che succede.
sto leggendo e studiando molto per capire bene questo regime alimentare. sto davvero bene e oggi nemmeno ho voglia di fare la ricarica. prevedo delle mangiate di riso in tutti i modi. domani riposo assoluto.
le calorie da 2200 a 2500 le prendo direttamente dai grassi. le pro le tengo sempre max a 170 e i cho restano sempre a 30.
sono curioso di vedere come sento oggi la ricarica avendo fatto una deplezione blanda in stile bodyopus +ttosto che una full body tensione alla ultimate diet 2. butto dentro anche un po di zuccheri semplici e ad alto IG + tardi. gia ora con un po di miele e gallette sento le formichine alle gambe. buon segno.
sto anche cercando un preparatore visto che il mio è sparito. vediamo un po di trovare una persona con la quale si possa comunicare e imparare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiooggi circuito depletivo a alta intensita. un oretta di pesi full body reps 20 per ogni esercizio (stile bodyopus).
inizio la ricarica che di potrae fino almeno domani a pranzo. 8000 cals stimate in questi 2 giorni.,
alla faccia di chi gufa, il peso è rimasto costante a quando ero in EVO, chiaramente in settimana il volume scende svuotando. mi attesto pero sempre sui 75 con un bf sicuramente migliorata rispetto a prima. tie!
da settimana prossima cambio protocollo di allenamento.
lune: piano oriz e bic alternando un es per il petto uno per il dorso
marte: gambe
merco o giove: piano verticale e tric.
per qualche settimana provo questo approccio e faccio al sabato mattina la deplezione blanda. le calorie in scarica vengono portate a 2500. vediamo che succede.
sto leggendo e studiando molto per capire bene questo regime alimentare. sto davvero bene e oggi nemmeno ho voglia di fare la ricarica. prevedo delle mangiate di riso in tutti i modi. domani riposo assoluto.
le calorie da 2200 a 2500 le prendo direttamente dai grassi. le pro le tengo sempre max a 170 e i cho restano sempre a 30.
sono curioso di vedere come sento oggi la ricarica avendo fatto una deplezione blanda in stile bodyopus +ttosto che una full body tensione alla ultimate diet 2. butto dentro anche un po di zuccheri semplici e ad alto IG + tardi. gia ora con un po di miele e gallette sento le formichine alle gambe. buon segno.
sto anche cercando un preparatore visto che il mio è sparito. vediamo un po di trovare una persona con la quale si possa comunicare e imparare.
ottimo luca vedrai che andra molto bene anche con una deplezione bodyopus invece della solita full
con l'aumento di kcal a 2500 sono curioso di vedere come risponde il fisico anche io tra qualche settimana aumenterò le kcal dai fats sperando di guadagnare un po di massa bella pulita
Commenta
-
-
molto probabile che 2500 manco si vedranno su di me. credo di aver ancora dei margini di aumento calorico.
sto facendo le cose per bene. dal carb up pulito e tecnico (le golosita non mi vanno + ora...), ad una dieta molto attenta in scarica.
La fortuna di lavorare da casa mi agevola molto, fortunatamente.
Per ora torno alla scarica alla bodyopus. Per cui i tre allenamenti settimanali diventano ora degli allenamenti pesanti (4x6 sui fond e 3x8 sui complementari). Ora vado alla ricerca del carico mantenendo ovviamente tecnica buona. Concentriche esplosive, eccentriche lente.Last edited by lucav79; 15-01-2011, 15:31:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiosto anche cercando un preparatore visto che il mio è sparito. vediamo un po di trovare una persona con la quale si possa comunicare e imparare.
beh che dire, a me piace molto come lavori...
sei tu stesso che potresti fare il preparatore, ed io stesso pagherei per imparare da una persona molto capace come te
Commenta
-
-
grazie.
aggiorno. prima g di ricarica.
170 pro, 50 fats, 920 cho. gambe in formicolio da oggi. pennichella post botta insulinica corn flakes (no glutine per stare in tema cianti). domani altri 500 max di cho. 2500-3000 cals. avena per colazione, patate per pranzo e magari un po di riso. poi si torna a regime (non vedo l ora). devo capire ancora un po di cose. non sono MAI riuscito a beccare la ketosi con i ketostick.
la cosa potrebbe essere positiva, significa che allenandomi molto li brucio tutti. oppure significa che devo aumentare i grassi. cosa che faro in modo graduale nelle prossime settimane. provo anche ad abbassare le pro. è anche vero che bevo veramente tanto per cui diluisco molto le urine...
Commenta
-
-
Buona domenica Luca vedo che ti sta piacendoi molto questa dieta eh ? Non ti serve un preparatore Luca, ricordati che non c'è miglior preparatore di se stessi
Commenta
-
-
ciao caro. mi trovo bene in questo regime. a livello di stomaco poi sto da dio. non si ha mai fame, zero gonfiore.
a me piacerebbe avere una persona che un po mi guidi ma in modo interattivo perche a me piace capire quello che faccio e mi piace imparare. anche nel mio lavoro son cosi...
oggi 2 giorno di ricarica blanda tutto low IG. avena (che goduria...mi piace davvero troppo) e un po di basmati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiociao caro. mi trovo bene in questo regime. a livello di stomaco poi sto da dio. non si ha mai fame, zero gonfiore.
a me piacerebbe avere una persona che un po mi guidi ma in modo interattivo perche a me piace capire quello che faccio e mi piace imparare. anche nel mio lavoro son cosi...
oggi 2 giorno di ricarica blanda tutto low IG. avena (che goduria...mi piace davvero troppo) e un po di basmati.
Commenta
-
-
Ricarica terminata (2871 cal, P 185 F 52 C 382). Molta avena, riso e la sera le mie amate verdure (carote!).
Da oggi si torna a regime con 30 gr di cho. Globalmente mi vedo un po + pieno. Secondo me pero' non ho preso molto peso (specie dopo la gita di stamattina al bagno!).
Tenendo i grassi cosi bassi durante il refeed in pratica mi asciugo ancora di +.
Sull addome la pelle si assotiglia sempre di +. Righe come sempre sulle spalle e polpacci sempre svenati.
Questa volta vedo anche meno ritenzione rispetto alla scorsa volta (o troppo latte o troppo riso). Sta volta avena, riso e corn flakes e latte delattosato.
Ho tenuto anche l introito di fruttosio relativamente basso (1 mela, miele, uvetta). 30 gr di saccarosio.
Scheda di oggi:
Panca piana 4x6 2''
Rematore 4x6 2''
Panca incl man 3x8 1.5''
Pulley 3x8 1.5''
Pek dek avanti SS pek dek dietro 3x12 1''
Bic curl in piedi 4x6 2''
Bic panca inclinata 3x12 1''
Il numero delle serie è indicativo. Metto un peso costante e tiro. Se ne vengono di + poco male. Alzero' il peso la prox volta. L importante è sentire il lavoro. Se trovo uno spotter di metto qualche forzata. Voglio lavorare bene sull eccentrica oggi.
Faccio quindi un mix tra lavoro potenza e deplezione finale.
Oggi resto a 2200 cal cosi come domani. Mercoledi alzo a 2500.
Sto leggendo un po il forum di Lyle McDonald. Carino.Last edited by lucav79; 17-01-2011, 09:13:33.
Commenta
-
Commenta