If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie paolo,
prevedo ora una settimana di stop dai pesi. una settimana mi fara bene sia a livello di testa che fisico, in particolare modo per le articolazioni.
Faccio una settimana di lavoro cardio blando addome e muscoletti che magari sottovaluto un po (gluteo, addottori, trapezi). Poi si vedra.
Ho bisogno di nuovi stimoli
Benissimo!Uno scarico attivo non è male, beato tè...io nono riesco mai a farlo!
Comunque vorresti dire che trapezio non lo alleni mai??
gia paolino. ma questa volta ce la devo fare. da quando ho iniziato un anno fa non mi sono mai e dico mai fermato. nemmeno in ferie ,anzi ho fatto quasi peggio.
Il trap lo alleno con tirate al mento, alzate lat e scrollate. ma lo vorrei lavorare un po visto che fino a poco tempo fa nemmno lo consideravo.
insomma la sett prox si va di cardio, addome pesante e qualche macchinetta in leggerezza (faro adduttori glutei e qualche cavolata)
gia paolino. ma questa volta ce la devo fare. da quando ho iniziato un anno fa non mi sono mai e dico mai fermato. nemmeno in ferie ,anzi ho fatto quasi peggio.
Il trap lo alleno con tirate al mento, alzate lat e scrollate. ma lo vorrei lavorare un po visto che fino a poco tempo fa nemmno lo consideravo.
insomma la sett prox si va di cardio, addome pesante e qualche macchinetta in leggerezza (faro adduttori glutei e qualche cavolata)
peccato che il trapezio lavori poco e solo in sinergia nelle tirate al mento, cosi' nelle alzate laterali. Sono entrambi ex per i delts (front/lat le tirate al mento; lat le alzate laterali). Le alzate laterali, se fatte male, lavorano di piu' il trapezio...ma le tirate al mento no
Bene da ieri sera ho ripetuto queste cose almeno 10 volte c'è una discussione in allenamento nella sezione "3s in nota, consigliati"sul trapezio.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si manu. conosco il tuo pto di vista sulle tirate ecc. non ho detto che faccio le tirate al mento SOLO per il trapezio. ma per lo meno in quell esercizio viene sollecitato.
non è il "mio" punto di vista, ma bio-meccanica . Il io punto di vista è: "perchè andare a ricercare in un esercizio un muscolo che lavora solo in sinergia...?" Cioé, spiegamiamoci... a parità di rip tra scrollate (specifico x il trapezio) e tirate al mento (trapezio in sinergia) nel mio caso ci sono 150kg di differenza a favore delle scrollate...quale ha + senso fare?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io dico che non dovresti 'fregartene' della definizione xké scommetto che come mangi un pelo di meno ti asciughi in un attimo
stai benissimo cmq, manca un po' di spessore nel petto e volume nella parte centrale (c'è spazio sopra lo sterno), volume generale nelle cosce
grazie vinc.
per il petto consigli qualche esercizio in particolare? si, diciamo che gambe e petto sono certamente i miei punti deboli...
vedo dei miglioramenti nelle gambe per fortuna. il bic femorale è migliorato molto. il vasto laterale pian piano esce.
polpacci ottimi (almeno quelli...)
ciao sergione, todo bien dai.
sono in fase di scarico queste 2 settimane. mi alleno ma senza l apprensione di dover tirare, aumentare il carico ecc.
Sto lavorando in qualità, serie ben controllate, TUT abb alto, ottima connessione mente-muscolo. Avevo bisogno di staccare un po...ero COTTO...
Questa settimana prevedo 2 sole sedute di pesi e 2 di cardio.
Spero che li vada tutto bene col tuo nuovo allenamento!! Dopo mi aggiorno un po sul tuo diario...
per il petto esercizi di spinta verticale verso l'alto per lo spessore che ti manca nella parte alta (i.e. P. inclinata, Press), verso il basso x il 'buco' (i.e. Dip, P. Declinata)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta