Ah Ah Ah! Ma smettila và bene così, ovvio non bisogna accontentarsi ma i risultati ora ci sono! Quindi avanti così e bon!
Il diario di Lucav79
Collapse
X
-
-
Ti volevo chiedere un altra cosa. Nella fase di massa tu aumenti costantemente le calorie fino a quando non vedi un aumento di peso oppure ti basi con lo specchio?
Come decidi di aumentare le kcal?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiospecchio sempre.
la scorsa stagione le aumentavo sui 200 a settimana solo da grassi (ero in metabolica). Ora invece aumentero i carbo
in caso, sarebbe poi interessante avere qualche feed a riguardo..sulla differenze di aumentare cho piuttosto che grassi , visto che arriveresti ad averle provate ''tutte''
Commenta
-
-
io son convinto che, una volta presi i grassi necessari al corpo, si deve giocare con i carbo. i carbo hanno taaaaanti vantaggi.
Posso mangiare frutta e verdura con tutto cio che ne deriva a livello di nutrienti. Posso rendere meno acida la dieta.
Avere energia, eivtare catabolismo, avere pienezza muscolare ecc ecc.
Oggi allenamento alla grande. Ho mandato lo spotter negli spogliatoi in anticipo. tricipiti in fiammeLast edited by lucav79; 15-09-2011, 16:11:26.
Commenta
-
-
complimenti ottima forma una sola domanda, quando hai detto di tenere i grassi minimi e di giocare con i carbo, sono daccordissimo che con i carbo si hanno più vantaggi, io pure personalmente la penso così, ma volevo sapere cosa intendi per grassi minimi?quanti gr più o meno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioio son convinto che, una volta presi i grassi necessari al corpo, si deve giocare con i carbo. i carbo hanno taaaaanti vantaggi.
Posso mangiare frutta e verdura con tutto cio che ne deriva a livello di nutrienti. Posso rendere meno acida la dieta.
Avere energia, eivtare catabolismo, avere pienezza muscolare ecc ecc.il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
per me grassi minimi significa una quantita attorno ai 50. ma poi dipende dal peso. ora verra fuori un vespaio. diciamo massimo un grammo a kilo di LBM.
Appunto ruggi. un minimo sindacale serve. Di + li usi per altro. Ma se devo scegliere, gioco con i carbo. Nulla vieta di giocare con emtrambi ma a sto punto il gioco si complica.
Per cui, una volta che hai garantito la base di grassi necessaria al corpo (colesterolo, produzione ormonale, vit liposubili), io gioco con i carbo.Last edited by lucav79; 15-09-2011, 16:34:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioper me grassi minimi significa una quantita attorno ai 50. ma poi dipende dal peso. ora verra fuori un vespaio. diciamo massimo un grammo a kilo di LBM
Commenta
-
-
Magari Hulk e Bros possono dire la loro qua. Io per una dieta basata sui carbo li terrei su quei valori. Poi tutto dipende di quante calorie hai bisogno ecc ecc. Con i grassi è facilissimo alzare tale valore.
Figurati sbrinz. Sempre un piacere fare un tocco scientifico a sto diario frocesco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioper me grassi minimi significa una quantita attorno ai 50. ma poi dipende dal peso. ora verra fuori un vespaio. diciamo massimo un grammo a kilo di LBM.
Appunto ruggi. un minimo sindacale serve. Di + li usi per altro. Ma se devo scegliere, gioco con i carbo. Nulla vieta di giocare con emtrambi ma a sto punto il gioco si complica.
Per cui, una volta che hai garantito la base di grassi necessaria al corpo (colesterolo, produzione ormonale, vit liposubili), io gioco con i carbo.Last edited by ruggi; 15-09-2011, 16:43:53.il mio diario
Commenta
-
-
ruggi il discorso non è cosi semplice. è tutto un bilancio alla fine. si puo giocare con tutte e 2 le cose.
ora dipende da come risponde il tuo fisico. son carburante anche i grassi, e il corpo li usa anche per "riprendersi" dopo un allenamento intenso. i grassi vengono mobilitati per ripristinare quanto l allenamento ha danneggiato...nei giorni di non WO, i carbo li puoi abbassare perche non ti devi allenare. ma servono comunque sia per scopi energetici che per costruire glicgeno eccecc. insomma il discorso non è semplice.
Altrimenti non esisterebbero le 50-30-20, 33-33-33, 40-30-30. Ognuna ha piccole differenze
Commenta
-
-
si e me ne accorgo però in linea di massima il principio è questo (i carbo dovrebbero essere comunque quelli minimi per fornire glucosio al cervello senza dover ricorrere ad altri mezzi (produzione di chetoni,tramite le proteine etc.)si poi è ovvio che i grassi possono fungere da carburante purchè il corpo si adatti allo shift metabolico o no? questo mi è ancora poco chiaroil mio diario
Commenta
-
Commenta