Il diario di Lucav79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busca89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 218
    • 8
    • 1
    • Varazze (SV)
    • Send PM

Ah Ah Ah! Ma smettila và bene così, ovvio non bisogna accontentarsi ma i risultati ora ci sono! Quindi avanti così e bon!
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

ma figurati! anzi. mi hai dato motivo per spingere anche su quel muscolo. di solito le braccia non le considero mai. grave errore

Commenta

• Busca89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 218
        • 8
        • 1
        • Varazze (SV)
        • Send PM

Ti volevo chiedere un altra cosa. Nella fase di massa tu aumenti costantemente le calorie fino a quando non vedi un aumento di peso oppure ti basi con lo specchio?
        Come decidi di aumentare le kcal?
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

specchio sempre.
          la scorsa stagione le aumentavo sui 200 a settimana solo da grassi (ero in metabolica). Ora invece aumentero i carbo

Commenta

• BB_fixed
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1375
            • 89
            • 97
            • Send PM

bel tricipite luca complimenti! per non parlare del deltoide rigato
            "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13583
              • 2,097
              • 1,485
              • White House
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              specchio sempre.
              la scorsa stagione le aumentavo sui 200 a settimana solo da grassi (ero in metabolica). Ora invece aumentero i carbo

in caso, sarebbe poi interessante avere qualche feed a riguardo..sulla differenze di aumentare cho piuttosto che grassi , visto che arriveresti ad averle provate ''tutte''

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

io son convinto che, una volta presi i grassi necessari al corpo, si deve giocare con i carbo. i carbo hanno taaaaanti vantaggi.

Posso mangiare frutta e verdura con tutto cio che ne deriva a livello di nutrienti. Posso rendere meno acida la dieta.
                Avere energia, eivtare catabolismo, avere pienezza muscolare ecc ecc.

Oggi allenamento alla grande. Ho mandato lo spotter negli spogliatoi in anticipo. tricipiti in fiamme
                Last edited by lucav79; 15-09-2011, 16:11:26.

Commenta

• sbrinz91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 664
                  • 51
                  • 47
                  • Terni
                  • Send PM

complimenti ottima forma una sola domanda, quando hai detto di tenere i grassi minimi e di giocare con i carbo, sono daccordissimo che con i carbo si hanno più vantaggi, io pure personalmente la penso così, ma volevo sapere cosa intendi per grassi minimi?quanti gr più o meno?
                  ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

io son convinto che, una volta presi i grassi necessari al corpo, si deve giocare con i carbo. i carbo hanno taaaaanti vantaggi.
                    Posso mangiare frutta e verdura con tutto cio che ne deriva a livello di nutrienti. Posso rendere meno acida la dieta.
                    Avere energia, eivtare catabolismo, avere pienezza muscolare ecc ecc.
                    concordo con te,il fatto è che non so quale sia la quantità di grassi necessari all'organismo (bastano i 6 gr di omega3??io non credo),sono stato a lungo in low fat senza problemi apparenti,forse la quantità giusta è 0,8 gr x chilo o anche qui è soggettivo??mi sembrerebbe strano perchè cmq grassi e proteine sono essenziali quindi un minimo sindacale bisogna necessariamente assumerlo per via esogena mentra per i carbo il tutto è ovviamente soggettivo...
                    il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

per me grassi minimi significa una quantita attorno ai 50. ma poi dipende dal peso. ora verra fuori un vespaio. diciamo massimo un grammo a kilo di LBM.
                      Appunto ruggi. un minimo sindacale serve. Di + li usi per altro. Ma se devo scegliere, gioco con i carbo. Nulla vieta di giocare con emtrambi ma a sto punto il gioco si complica.
                      Per cui, una volta che hai garantito la base di grassi necessaria al corpo (colesterolo, produzione ormonale, vit liposubili), io gioco con i carbo.
                      Last edited by lucav79; 15-09-2011, 16:34:13.

Commenta

• sbrinz91
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 664
                        • 51
                        • 47
                        • Terni
                        • Send PM

per me grassi minimi significa una quantita attorno ai 50. ma poi dipende dal peso. ora verra fuori un vespaio. diciamo massimo un grammo a kilo di LBM
                        grazie
                        ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

Magari Hulk e Bros possono dire la loro qua. Io per una dieta basata sui carbo li terrei su quei valori. Poi tutto dipende di quante calorie hai bisogno ecc ecc. Con i grassi è facilissimo alzare tale valore.

Figurati sbrinz. Sempre un piacere fare un tocco scientifico a sto diario frocesco

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

per me grassi minimi significa una quantita attorno ai 50. ma poi dipende dal peso. ora verra fuori un vespaio. diciamo massimo un grammo a kilo di LBM.
                            Appunto ruggi. un minimo sindacale serve. Di + li usi per altro. Ma se devo scegliere, gioco con i carbo. Nulla vieta di giocare con emtrambi ma a sto punto il gioco si complica.
                            Per cui, una volta che hai garantito la base di grassi necessaria al corpo (colesterolo, produzione ormonale, vit liposubili), io gioco con i carbo.
                            io sono d'accordissimo con te,solo che tutti stanno a ripetere l'importanza dei grassi ma io sono sempre stato della semplice logica che una volta che hai i grassi minimi x le funzioni per cui servono è inutile metterne di più perchè se hai già i carbo rischiano di andare subito in grasso,pure i carbo,nei giorni di wo sono fondamentali per ripristinare le riserve di glicogeno mentre nei giorni off si possono abbassare (io li prendo solo da frutta e verdura nei giorni off,l'apporto di vitamine,fibre e sali minerali è assolutamente impagabile,mezzo chilo di frutta al giorno la prendo idem x la verdura,x i grassi infatti mantengo le media di 65 gr (un gr x lbm) giorni off 80 gr,giorni on 50,assolutamente la cosa più naturale e giusta,ovviamente imho
                            Last edited by ruggi; 15-09-2011, 16:43:53.
                            il mio diario

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

ruggi il discorso non è cosi semplice. è tutto un bilancio alla fine. si puo giocare con tutte e 2 le cose.
                              ora dipende da come risponde il tuo fisico. son carburante anche i grassi, e il corpo li usa anche per "riprendersi" dopo un allenamento intenso. i grassi vengono mobilitati per ripristinare quanto l allenamento ha danneggiato...nei giorni di non WO, i carbo li puoi abbassare perche non ti devi allenare. ma servono comunque sia per scopi energetici che per costruire glicgeno eccecc. insomma il discorso non è semplice.

Altrimenti non esisterebbero le 50-30-20, 33-33-33, 40-30-30. Ognuna ha piccole differenze

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

si e me ne accorgo però in linea di massima il principio è questo (i carbo dovrebbero essere comunque quelli minimi per fornire glucosio al cervello senza dover ricorrere ad altri mezzi (produzione di chetoni,tramite le proteine etc.)si poi è ovvio che i grassi possono fungere da carburante purchè il corpo si adatti allo shift metabolico o no? questo mi è ancora poco chiaro
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X