oggi lavoro su apertura dorso (tirata) e bic. credo di ripetere quanto fatto la scorsa settmana. per i bic non faccio il 21 ma ci vado pesante col curl oggi. domani femo e trap e sabato ho come spotter mio fratello e faccio spalle tric. poi da martedi si riparte, nuova dieta ma credo che lo split resti sempre questo. mi piace
Il diario di Lucav79
Collapse
X
-
-
grazie caro
EVO diet stilata pronta per essere testata. Viene circa un 40-40-20 in ON. A livello di alimenti non mi cambia molto, sempre carne rossa uova e un po di pesce. Qualche pezzo di frutta, verdura, patate e riso. Mi allenero' 2 giorni ON, 1 giorno OFF, 2 giorni ON, 2 giorni OFF. Oppure per mantenere lo split attuale devo mettere tutto il ciclo su + di 7 giorni. Vediamo. Tanto settimana prox è gia incasinata causa lunedi di pasquetta.
PS grazie al mio " mentore silenzioso " che mi ha valutato la dieta.
nat: non avevo visto il tuo post. spero gambe tramortite. io oggi le sfascio dal dietro, femorali.Last edited by lucav79; 22-04-2011, 10:04:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiograzie caro
EVO diet stilata pronta per essere testata. Viene circa un 40-40-20 in ON. A livello di alimenti non mi cambia molto, sempre carne rossa uova e un po di pesce. Qualche pezzo di frutta, verdura, patate e riso. Mi allenero' 2 giorni ON, 1 giorno OFF, 2 giorni ON, 2 giorni OFF. Oppure per mantenere lo split attuale devo mettere tutto il ciclo su + di 7 giorni. Vediamo. Tanto settimana prox è gia incasinata causa lunedi di pasquetta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiosilenziosi ma importanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiograzie caro
nat: non avevo visto il tuo post. spero gambe tramortite. io oggi le sfascio dal dietro, femorali.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
stilata da me e rivista da un espertone, diciamo colui che mi ha avvicinato alla zona, paleo diete, integrazione e tanto altro.
Ho pensato molto a come migliorare il tutto. Questo è quello che vorrei fare.
Ho diviso il corpo in 6 gruppi: petto, dorso, spalle. braccia, quad+polp, femo+gluteo+trap.
Ciclo su 14 giorni, 4 allenamenti settimanali, ogni gruppo viene allenato ogni 9 giorni e non 7. ma ogni seduta lo si colpisce, e poi si riposa e si fa un carico proteico.
L Petto
M Dorso
M rest
G Femo
V Spalle
S rest
D rest
L Quad
M Braccia
M rest
G Petto
V Dorso
S rest
D rest
e cosi via. Sedute intense pesanti per un mese. Poi si valuta. Any ideas?Last edited by lucav79; 22-04-2011, 19:19:37.
Commenta
-
-
Buongiorno Luca
Guarda le split divise in fourteen days vengono usate spesso in america e paesi dell'est, specialmente dagli amatori (vedi forum). In questo tipo di split il riposo ne giova molto, soprattutto le gambe e le braccia (visto che i bic-tric li alleni "in modo specifico" solo nella seconda settimana).
Io non sono un esperto, nè voglio fare credere di esserlo, però posso dirti solo di provare e vedere come reagisce il tuo corpo (in un tot periodo) se i risultati sono addirittura migliori delle "solite split" ben venga altrimenti si cambia. Alla fin fine il bodybuilding è provare e trovare il "metodo giusto" e una volta che lo hai trovato variare, è un pò un "controsenso" ma credo che hai capito
In bocca al lupo
Commenta
-
-
si proviamo. alla fine nn cambia molto da quanto faccia ora. solo che ogni muscolo riposa 9 giorni e non 7 ma ogni seduta mi posso concentrare meglio ed evitare di andare ad allenarmi con qualche dolorino. ad esempio mi piace molto colpire in 2 sessioni diverse quad e femo. solo che quando faccio femo ora ho i quad sempre un po stanchi per cui non posso fare molti ese (affondi ad esempio) perche li sento e mi fan male, anche lo stacco sumo per esempio mi fa un po male. cmq vediamo se cosi esco dagli 81-82 kg. di mangiare + di 200 gr di grasso al giorno nn se ne parla. inizio ad essere un pochetto stanco e ho bisogno di frutta e verdura anche a livello di testaLast edited by lucav79; 23-04-2011, 10:57:02.
Commenta
-
-
frutta e verdura aiutano molto Luca e tu questo lo sai: sono alcalinizzanti, contengono probiotici (vedi mela), fibre, vitamine, minerali, antiossidanti, a altre proprietà che la natura ci ha ragalato altro che integratori
Commenta
-
-
Ho organizzato la routine su 9 giorni invece che i canonici 7 verso gennaio, devo dire che mi sono trovato bene ad ogni sessione qualcosina in più in almeno un esercizio riuscivo a tirarlo fuori. Prova perchè alla fine come dice Cianti la settimana è un' invenzione dell'uomo, non è legata a nessun ritmo naturale.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
Commenta