grazie. siete sempre tutti stra gentili. veramente
Il diario di Lucav79
Collapse
X
-
Luca, ricordo che ti interessava sapere qualcosa sul Vitargo durin wo.
ho trovato questo:
Assumere carboidrati durante un'attività fisica molto estenuante può dare 2 problemi:
Ipoglicemia reattiva, ovvero ad un immediato aumento di energie ne segue un abbassamento drastico che può rallentare ulteriormente
Aumento del lattato tramite la fermentazione lattica: il glucosio al termine della glicolisi diviene piruvato (acido piruvico in soluzione) il quale se non riesce ad entrare nel mitocondrio dove avviene il ciclo di krebs (a causa della super attività di quest'ultimo) si converte in lattato. Ci sono 4 studi fatti in laboratorio su umani che evidenziano una maggiore concentrazione di lattato in seguito ad integrazione con zuccheri semplici durante attività fisica strenua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioesagerato manu. ho sempre paura a mettere foto perche temo un po le vs reazioni. i progressi sono innegabili ovviamente. mi domando se potevo fare di +. umanamente credo no a livello di impegno. a livello alimentare direi idem. deficito un po sulla sicurezza in allenamento perche quello lo preparo da solo.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
manu nn so. ipoglicemia ok perche di fatto consumi lo zucchero che hai nel sangue. no? pero li si parla di endurance ecc ecc. ricorda che during l insulina è messa fuori gioco dagli ormoni antagonisit.
per l aumento del lattato, ci puo stare in effetti. anche se ripeto la cosa e' + problematica per atleti di endurance. cmq l ho messo tutto post WO al momento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioallenamneto di domani con ale saltato causa impegni di lavoro...sara per la prossima.
metto foto fatta stamane a freddo mentre aspettavo che le uova cuocessero eheheh.
posiszione immonda, addome sbagliato a tirare ed ero storto per vedere cosa stessi inquadrando col cell. cmq spero si vedano i miglioramenti (i tagli nelle spalle, braccio, trapezio e dorso che spunta di lato). Il petto è cresciuto , ma come dicevo insieme ai quad resta un po indietro. Il fatto è che braccia e spalle mi rubano molto per cui da qualche seduta sto lavorando + che altro in isolamento.
[ATTACH=CONFIG]106059[/ATTACH]La potenza è nulla senza il controllo
IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html
Commenta
-
-
IMHO manca tanto, sento che posso migliorare ancora molto, e soprattutto voglio togliere l'ultimo rimasuglio di grasso/pelle orrenda(sulla pancia quando mi siedo e sulle gambe)
magari sono mie paranoie però voglio raggiungere livelli decisamente superiori agli attuali.. sarò pretenzioso e cocciuto, ma credo che senza ambizione non si ottiene nulla nella vita..ovviamente nelle giuste dosi..La potenza è nulla senza il controllo
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
credo siano tue paranoie, come del resto sono anche le mie. pero tu giochi al ribasso mangiando come un usignolo.io invece ho capito che il problema lo devo prendere dall altro lato. mangio il giusto che mi serve per costruire e anche qualcosina in +, e poi spingo come un mulo
---------- Post added at 21:55:42 ---------- Previous post was at 15:00:54 ----------
bon tutto pronto per domani. WO di femorali e polp. massacro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiocredo siano tue paranoie, come del resto sono anche le mie. pero tu giochi al ribasso mangiando come un usignolo.io invece ho capito che il problema lo devo prendere dall altro lato. mangio il giusto che mi serve per costruire e anche qualcosina in +, e poi spingo come un mulo
---------- Post added at 21:55:42 ---------- Previous post was at 15:00:54 ----------
bon tutto pronto per domani. WO di femorali e polp. massacroLa potenza è nulla senza il controllo
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
come volevasi dimostrare mi son sfasciato i femo e polpacci. ho male a star seduto eheheh. oggi spalle e poi si chiude fino a lunedi. si mangia e si cresce. Anche se il mio "uccellino silenzioso" mi rimprovera, ho deciso di portare le CALORIE a 3150 erotti. Mi rimprovera giustamente perche devo imparare a svincolarmi dal concetto di caloria, specie in evo. Cmq la morale è che mangio un pochetto di +. Mi son rotto di vedere 82-83.
Il mio bro rainbow mi ha ricordato che in effetti in autunoo c'è il body blast, che è una gara tuttosommato tranquilla. Ieri ne ho parlato col boss in palestra. Dice di vedere quanta beef riesco a mettere e poi si valuta. Fare le cose per meta nn mi piace per cui se nn mi ritengo accettabile si rimanda di nuovo alla prox primavera. Eviterei di fare la figuraccia imho.Last edited by lucav79; 06-05-2011, 09:57:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]106059[/ATTACH]
boia, dire che sei predisposto alla crescita è riduttivo!!! mi sembri anche piuttosto tirato...
una foto da un pò più lontano renderebbe meglio l'idea...qui sembri espodere!
luca, dicevi nel mio diario, evo diet...
quando e se vuoi, puoi approfondire la questione, dandomi le linee generali?
praticamente una low-carb con pro alte e grassi solo da evo??
ancora complimenti!
---------- Post added at 11:15:17 ---------- Previous post was at 11:13:48 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]106059[/ATTACH]
boia, dire che sei predisposto alla crescita è riduttivo!!! mi sembri anche piuttosto tirato...
Commenta
-
-
grazie dottore. detto da te mi onora la cosa. davvero. srto seguendo il tuo diario , carinissimo.
eh ho azzeccato la metabolica credo. sperimentato molto a livello calorico e di macro. ho avuto un ottimo maestro che mi ha dato delle buone basi per capire certi meccanismi.
evo diet. cianti. vai pure sul suo sito e leggi qualcosina. è abb libera come dieta. saturi ovviamente ci stanno benissimo specie per noi BB. carbo non vanno demonizzati e come fai in metabolica libera, sta a te trovare il set level. 100- 150- dipende. io sto a 320 al momento. il punto è saper giocare bene con i carbo, trovare le giuste quantita. Insomma (visto che sei esperto) alcuni concetti li riprendi dalla zona per dire. Pero non ti fai pippe col bilanciare. Inoltre la dieta è paleo nel senso che fai opportune scelte a livelo di cibi (no latticini legumi sale e neppure olio EVO). Mangi in teoria a sazieta senza troppe pippe. In teoria io da ingegnere non ce la faccio e ancora quantifico il tutto. In metablocia stavo sclerando per mancanza di frutta e verdura. Ok tutta la menata dei grassi che non fanno male, migliori il profilo lipidico ecc ma è una dieta ACIDA per la mancanza di cibo alcalino. Ora invece prendo i carbo che mi servono da frutta verdura e tante patate
Ora sono stra felice in pratica mangio tutto, guai a chi mi toglie le uova a colazione!
PS c'è chi mi dice che ho genetica. io sta genetica non la vedo. so solo che mi alleno come un animale da soma e cerco di capire al meglio il mio corpo e l alimentazione. ma la cosa che ho capito è che: BISOGNA MANGIARE!Last edited by lucav79; 06-05-2011, 12:33:57.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiograzie dottore. detto da te mi onora la cosa. davvero. srto seguendo il tuo diario , carinissimo.
eh ho azzeccato la metabolica credo. sperimentato molto a livello calorico e di macro. ho avuto un ottimo maestro che mi ha dato delle buone basi per capire certi meccanismi.
evo diet. cianti. vai pure sul suo sito e leggi qualcosina. è abb libera come dieta. saturi ovviamente ci stanno benissimo specie per noi BB. carbo non vanno demonizzati e come fai in metabolica libera, sta a te trovare il set level. 100- 150- dipende. io sto a 320 al momento. il punto è saper giocare bene con i carbo, trovare le giuste quantita. Insomma (visto che sei esperto) alcuni concetti li riprendi dalla zona per dire. Pero non ti fai pippe col bilanciare. Inoltre la dieta è paleo nel senso che fai opportune scelte a livelo di cibi (no latticini legumi sale e neppure olio EVO). Mangi in teoria a sazieta senza troppe pippe. In teoria io da ingegnere non ce la faccio e ancora quantifico il tutto. In metablocia stavo sclerando per mancanza di frutta e verdura. Ora sono stra felice in pratica mangio tutto, guai a chi mi toglie le uova a colazione!
PS c'è chi mi dice che ho genetica. io sta genetica non la vedo. so solo che mi alleno come un animale da soma e cerco di capire al meglio il mio corpo e l alimentazione. ma la cosa che ho capito è che: BISOGNA MANGIARE!
Commenta
-
Commenta