Il diario di Lucav79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

ho perso un kilo di merda sull addome e altro le prime settimane. ma ora sono + massiccio di quando stavo in EVO (vedi mia ultima foto messa qui a pag 6). ovviamente non essendo un esperto sto sperimentando a piccoli passi su di me (e ogni tanto vi do qualche dritta di quello che scopro).
    per cui da un regime certamente ipocal delle prime settimane ho aumentato di oltre 300 cal/die in settimana. ora sono su per giu stabile sopra i 76. faccio ancora una settimana cosi e poi decido. sicuramente cambiero allenamento e aumentero ancora un cincinnino le cals durante la settimana.
    La ricarica resta fissa a 8000 cals su 2 giorni.
    Last edited by lucav79; 28-01-2011, 09:41:36.

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      ho perso un kilo di merda sull addome e altro le prime settimane. ma ora sono + massiccio di quando stavo in EVO (vedi mia ultima foto messa qui a pag 6). ovviamente non essendo un esperto sto sperimentando a piccoli passi su di me (e ogni tanto vi do qualche dritta di quello che scopro).
      per cui da un regime certamente ipocal delle prime settimane ho aumentato di oltre 300 cal/die in settimana. ora sono su per giu stabile sopra i 76. faccio ancora una settimana cosi e poi decido. sicuramente cambiero allenamento e aumentero ancora un cincinnino le cals durante la settimana.
      La ricarica resta fissa a 8000 cals su 2 giorni.
      Grazie, è molto utile sentire tali esperienze...ne farò tesoro
      Intendi 4000Kcal/die??Ripartite a favore dei cho per la ricarica di glicogeno?

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

5000 cals il sabato con circa 1000 cho su 24 ore. il resto delle cals tra pro e fats (minimi).
        idem per la domenica ma stiamo sulle 3000 cals (quando non mangio la torta e le chiacchere eheheheh). un 500 di cho, stessa storia per pro e fats.

cmq devo ringraziare molto spot e dorian per diverse dritte. grazie ragazzi
        Last edited by lucav79; 28-01-2011, 09:58:22.

Commenta

• Albs
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 234
          • 11
          • 27
          • Treviso/Padova
          • Send PM

Luca ti seccherebbe postare una tua settimana-tipo a livello di alimentazione?

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

a dire il vero non esiste. avendo la fortuna di mangiare a casa ogni giorno cambio il cibo e col mio programmino fikissimo ci metto un attimo a fare un piano giornaliero.
            diciamo che stiamo al momento su 2300 cals, 40% da pro, 55% da fats.
            Ho eliminato per un po il pollo perche mi ha stufato. Metto + pesce. Carne rossa sempre 200 gr o a cena o a pranzo (cavallo o manzo). 4 uova colazione ON altrimenti ricotta negli OFF. spuntini con 50 gr noci o mandorle. prenanna con 200 gr fiocchi. Post WO con whey. Le metto ora anche nell spuntino pre wo.
            Pesce sempre sopra i 200 250 gr. A volte ahime scatolame (tonno sgombro) o merluzzo.
            Verdure: zucchine al vapore, insalata spinaci broccoli

Il compound di grassi lo sistemo con l evo quando serve. dipende dal taglio di carne che compro (scamone noce roast beef). Preferisco mangiare + frutta secca (noci) che mettere l evo.

Se hai domande, chiedi pure albs
            Last edited by lucav79; 28-01-2011, 10:24:44.

Commenta

• Albs
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 234
              • 11
              • 27
              • Treviso/Padova
              • Send PM

Grazie luca. Sì, in effetti volevo sapere come ti regoli nell'arco della settimana...ho letto che fai due giorni di ricarica, sabato e domenica quindi? Aumentando solo i carbo? E con quest'ultimi negli altri giorni come ti regoli?

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

albs c'è scritto: 30 gr al giorno...grossomodo il 5% delle cals

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

L'allenamento ne ha risentito della restrizione in settimana?

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

agli inizi ero un po sottotono ma ero anche + basso in cals. ma ho sempre stetto i denti e mi sono allenato.
                    è stata dura un po eh...ricordo ancora la domenica mattina a digiuno a pedalare in strada. poi un volta "shiftato" alla grande. e ora tiro come quando mangiavo 300 gr di cho al giorno. poi con una buona ricarica e lo split attuale dove colpisco il muscolo una volta durante la settimana va bene. posso anche fare del pump alla fine

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

ciao fabio !! che paicere sapere che mi leggi. l 85% della FC max intendi? io sto + basso di solito. max al 70.
                      si avevo pensato anche io di fare una pfsm al venerdi prima della ricarica del sabato...xo' non l ho mai fatta a dire il vero.
                      mi limito a fare il venerdi cercando di mettere molti insaturi che nei giorni ON.
                      per le pippe dei grassi: intendi la tipologia o i grammi?

inoltre fabio, le mie ricariche son in stile body opus. per cui alzo a manetta i cho a tavolino, fats minimi e pro un pochino + basse che in settimana. per cui non sono ricariche in stile DIPA che prevedono in teoria le stesse calorie setttimanali ma con re distribuzione dei macronutrienti
                      parlavo del ciocc all 80-85 amico...
                      per il resto in piena sintonia...
                      a parte sta week in cui ho scaricato che sn molto stanco anche io vado da dio...
                      io come te uso burro d arachidi,pistacchi,arachdi come fonti mono...evo quasi mai..maionese a volte..3 uova die..grana o parmiggiano..manzo sempre...e appunto ciocc..
                      i grassi nn li conto neppure faccio circa a occhio 120-140g die a sensazione di fame...
                      pro 210-230g die..e 1-2 arancie al giorno...
                      ricarico come te piu' o meno...
                      venerdi' mattina dal post w.o. 300g cho+180g pro + 1-2 piadine di solito se esco altrimenti niente...quindi pochissimi grassi...sabato 200g cho+1 pasto libero anche molto sporco...
                      sigpic

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

ciao fabio! ah ok pensvo il cardio e gia partivano le prime pare...
                        ok abbiamo grossomodo la stessa ripartizione. io come sai son un po fissato per cui no arachidi, pistacchi. 75 gr di mandorle e 50 di noci al di. evo quel che serve, i grassi li prendo molto volentieri appunto da carne rossa che ha il 50% di saturi e 50% di monoins.
                        le mie ricariche come sai sono fatte a tavolino per ora. preferisco cosi....per cui fats al minimo pro un poco sotto la quota di scarica e 1500 carbs in totale.
                        grazie di nuovo per le dritte fab!

Commenta

• Albs
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 234
                          • 11
                          • 27
                          • Treviso/Padova
                          • Send PM

Scusami luca, non avevo letto bene. Grazie!

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

de nada....30 gr di cho è diciamo una cosa che leggerai + e + volte nei diversi libri

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

We Luca!
                              Visto che sei molto ferrato in alimentazione, Volevo farti una domanda.... Qual'è la migliore tipologia di riso?! "ammesso che ce ne sia una migliore"

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

ciao caro...beh dipende da che intendi con migliore...
                                io in ricarica prendo dapprima il riso "comune" quello per minestre per intenderci (non l arborio). ha IG relativamente altino. lo faccio cuocere ben bene quasi a pappetta. nei pasti successivi tipo la domenica vado di basmati che ha IG medio.

Commenta

Working...
                                X