Il diario di Lucav79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maranzano
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1331
    • 75
    • 129
    • Send PM

ehi luca
    ho scritto un abbozzo di dieta, dimmi che ne pensi:
    (lo / sta per oppure )

GIORNI ON SVEGLIA 6.30
    6.30 Colazione (20 cho - 30 pro - 20 fat): Mandorle 40gr, Avena 20 gr, Proteine 20gr
    9.30 Spuntino (30 pro - 20 fat): Tonno 2 scatolette (100 gr), Olio 20gr
    12.30 Pranzo (20cho - 40 pro - 30 fat): Mix Riso-farro-orzo 27gr / Avena 33gr, Frittata 5 uova
    16.30 PostWO (30cho - 30 pro - 0 fat): Bresaola 80gr, Gallette 38gr
    20.00 Cena (0 cho - 50 pro - 30 fat): Vitello 250gr Olio 23gr / Manzo 200gr Olio 28gr / Cavallo 270gr Olio 25gr / Bovino 250gr Olio 18gr / Suino 250gr Olio 22gr
    24:00 Prenanna (0 cho - 15 pro - 25 fat): Parmigiano 70gr

GIORNI ON SVEGLIA 12.30
    12.30 Colazione (35 cho - 30 pro - 20 fat): Mandorle 35gr, Avena 45 gr, Proteine 17gr
    16.30 Post WO (35 cho - 40 pro - 0 fat): Bresaola 110gr, Gallette 44gr
    19.30 spuntino (0 cho - 30 pro - 20 fat):Tonno 2 scatolette (100 gr), Olio 20gr
    22.30 Cena (0 cho - 50 pro - 30 fat): Vitello 250gr Olio 23gr / Manzo 200gr Olio 28gr / Cavallo 270gr Olio 25gr / Bovino 250gr Olio 18gr / Suino 250gr Olio 22gr
    02:30 Prenanna (0 cho - 15 pro - 25 fat): Parmigiano 70gr

GIORNI OFF SVEGLIA 6.30
    6.30 Colazione (20 cho - 30 pro - 20 fat): Mandorle 40gr, Avena 20 gr, Proteine 20gr
    9.30 Spuntino (30 pro - 10 fat): Tonno 2 scatolette (100 gr), Olio 10gr
    12.30 Pranzo (20cho - 40 pro - 30 fat): Avena 15gr, Fesa tacchino 100 gr / Pollo 130gr, Mandorle 60gr
    16.30 PostWO (0cho - 30 pro - 10 fat): Tonno 2 scatolette (100 gr), Olio 10gr
    20.00 Cena (0 cho - 50 pro - 30 fat): Vitello 250gr Olio 23gr / Manzo 200gr Olio 28gr / Cavallo 270gr Olio 25gr / Bovino 250gr Olio 18gr / Suino 250gr Olio 22gr
    00:00 Prenanna (0 cho - 15 pro - 25 fat): Parmigiano 70gr

GIORNI OFF SVEGLIA 12.30
    12.30 Colazione (20 cho - 30 pro - 20 fat): Mandorle 40gr, Avena 20 gr, Proteine 20gr
    16.30 Pranzo (20 cho - 40 pro - 30 fat): Avena 15gr, Fesa tacchino 100 gr / Pollo 130gr, Mandorle 60gr
    19.30 spuntino (0 cho - 30 pro - 10 fat): Tonno 2 scatolette (100 gr), Olio 20gr
    22.30 Cena (0 cho - 50 pro - 30 fat): Vitello 250gr Olio 23gr / Manzo 200gr Olio 28gr / Cavallo 270gr Olio 25gr / Bovino 250gr Olio 18gr / Suino 250gr Olio 22gr
    02:30 Prenanna (0 cho - 15 pro - 25 fat): Parmigiano 70gr

mandorle noci ed arachidi le considero alla solita grammatura?
    quando mi alzo alle 12.30 come vedi faccio un pasto in meno... lo recupero negli altri pasti oppure no?
    quanto devo essere preciso con i calcoli dei macro? sicuramente quelli che ho fatto non sono precisissimi.
    Diario!

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

no all non mi preoccupo affatto anzi. la torta lo ho mangiata senza alcun problema mentale...calcola che in settimana sto a 30 gr di cho, manco le cicche mangio. in realtà pensavo di prendere + di un kilo con la ricarica ma non trattengo molto, e poi la mia ricarica dura alla fine 36 ore. va bene cosi anzi. sto facendo ricariche a tavolino contando i cho e tenendo i fats al minimo. per quello che l aumento di peso è contenuto. stasettimana ho alzato le proteine e un po le cals.le ricariche le lascio sempre costanti stando sui 1500 gr di cho in 2 giorni, 8000 cals.

oggi sessione gambe. tutto abb bene. mi sono massacrato ma non sono soddisfatto al 100% ho sempre un timore reverenziale allo squat e per paura non tiro mai. in compenso mi sono sfasciato con l hack e gli affondi alla smith. solo che ho tirato talmente tanto che mi è toccato ridurre la leg ext rispetto alla volta precedente perche la gamba alla prima reps manco si alzava.
      domani rest, addome e un po di cardio come al solito. infine sauna.

Commenta

• mark23az
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 1610
        • 200
        • 99
        • Avezzano
        • Send PM

grande luca le hai tritate per bene le gambe
        per la torta sbattitene ti puo fare solo che bene mentalmente!!!!
        impossible is nothing

My diary:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

mara non è male ma ci sono diverse cose che modificherei visto che beato te non hai il limite dei 30 g cho.
          - verdura non la metti? rifarei le cose mettendo almeno negli off tanta bella verdura alcalinizzante
          - troppo scatolame. mica mangerai 2 scatolette di tonno ogni giorno?? idem per il parmigiano. è molto acido. bresaola è piena di porcate sale ecc ecc
          prova a pulire un po, al limite metti qualche shakerino che male non ti fa. il post WO con gallette e bresaola secondo me non è proprio bellino eh...

---------- Post added at 14:58:29 ---------- Previous post was at 14:56:28 ----------

ahahah si si ragazzi. zero para!! ma ci mancherebbe. mica devo andare in gara poi...la torta ci stava alla grande. nel pomeriggio mi sono pure fatto il budino fatto in casa:
          2 uova, 500 latte PS, 60 zucchero, 40 fecola di patate, scorsa di limone. poi ho messo un po di cacao amaro per fare 2 colori

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

Óhhhh, finalmente qualcuno che la pensa come me! Si pensa solo e sempre a buttar giu tonnelate di pro senza tener conto di tutto il resto! E soprattutto del PH, che secondo me è importantissimo!

Commenta

• PaBloS94
              Bodyweb Senior
              • May 2010
              • 5108
              • 425
              • 413
              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
              • Send PM

Dobbiamo farla passare questa paura per lo squat eh Luca
              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

il ph è importante...infatti ora con sta dieta mi tiro molte pippe perche le verdure sono molto limitate. per cui molti spinaci, verdura in foglia ecc. oltre al basen che mi da una mano.
                l acidosi prova la disgregazione muscolare per prendere la glutammina che serve per tamponare. idem per tutta la menata del calcio. mi viene da ridere quando si dice di mangiare il parmigiano per prendere il calcio ecc ecc. quante stronzate!!!

---------- Post added at 15:05:26 ---------- Previous post was at 15:03:09 ----------

hai ragione pablito...deve passare accidenti.nonostante abbia il rack ho sempre paura di caricare troppo. oggi ho curato l esecuzione ma ho sempre tenuto un pochino di buffer. ma sta cosa non mi piace...
                ci devo lavorare su uff

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Per il PH un amico assume questo:

Soluzione basica
                  FRH-drink è un prodotto a base di sostanze basiche, come sali minerali ed oligo elementi, con aggiunta di fruttosio.
                  Questo prodotto ha lo scopo di compensare l'acidità della dieta solitamente effettuata quando si assumono molte proteine (che creano acidità) e carboidrati (tipica dieta odierna occidentale).
                  Viene consigliata l'assunzione di 2 bustine al giorno. La cosa migliore sarebbe scioglierle per rendere le nostre bottiglie d'acqua basiche, ma essendo il gusto non dei migliori, si fa prima a diluire una bustina in un bicchiere e berla tutta insieme.

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

paolino...gia leggendo fruttosio lo banno dalla mia dieta...prendi il basen che è meglio...

ragazzi: essendo un linux man al momento sto usando questo programmino per i calcoli. è carino posso settare il max di carbo pro e fats giornaliero e vedi di quanto sfori ecc. puoi personalizzare i cibi ecc.

qualcuno conosce qualcosa di meglio sempre per linux e free?
                    Last edited by lucav79; 25-01-2011, 16:11:50.

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      paolino...gia leggendo fruttosio lo banno dalla mia dieta...prendi il basen che è meglio...
                      ..ok grazie

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

Il piu alkalino sono i pascoe... qualche mese fa, per una settimana, ho mangiato quasi solo formaggi, carne e zero verdure e frutta! Il risultato è che per 5 giorni mi sono sentito debole e non riuscivo a recuperare dai wo! Soprattutto le gambe erano bloccate!

Commenta

• Rainbow23
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 875
                          • 60
                          • 29
                          • La landa desolata delle Teste Quadre
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          il ph è importante...infatti ora con sta dieta mi tiro molte pippe perche le verdure sono molto limitate. per cui molti spinaci, verdura in foglia ecc. oltre al basen che mi da una mano.
                          l acidosi prova la disgregazione muscolare per prendere la glutammina che serve per tamponare. idem per tutta la menata del calcio. mi viene da ridere quando si dice di mangiare il parmigiano per prendere il calcio ecc ecc. quante stronzate!!!

---------- Post added at 15:05:26 ---------- Previous post was at 15:03:09 ----------

hai ragione pablito...deve passare accidenti.nonostante abbia il rack ho sempre paura di caricare troppo. oggi ho curato l esecuzione ma ho sempre tenuto un pochino di buffer. ma sta cosa non mi piace...
                          ci devo lavorare su uff
                          Luke, credo che lo squat sia l'unico esercizio che metta addosso un certo timore.... anche a me capita spesso di "subirlo", ma non l'ho mai trascurato.

Va beh, non credo di doverti dire tutti i "plus" che ha

Sul fronte dieta - e questo è un discorso generale - prima della regolazione del ph mi preoccuperei prima di aumentare la qualità complessiva degli alimenti, pulendo la dieta da tutti i cibi inscatolati ed insaccati che apportano troppo sodio/grassi saturi.

PS: Esistono tabelle degli alimenti alcalinizzanti?

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

sisi. confermo. beh ora sto molto attento a tamponare. basen, OKG, gluta e molta foglia verde.

---------- Post added at 15:15:27 ---------- Previous post was at 15:13:21 ----------

per la qualita degli alimenti io sono sempre molto attento. la bresaola la mangero forse una votla al mese. ogni tanto un po di tonno sgombro e salmone in scatola. per il resto carne uova e pesce (surgelato ahime...). il prosciutto et similia sono anni che non lo mangio. ora come ora ho messo qualche latticino. ricotta e fiocchi. zero legumi. un po di avena 20 gr a colazione...
                            per i saturi sinceramente non mi tiro molte pippe. oggi pre pranzo carne marezzata con un po di ciccetta. ci sta bene. pensare che c'è chi spende soldi per integratori di CLA quando un po di sano manzo ne contiene gia di suo

si le tabelle esistono. cerca in rete che le trovi.
                            Last edited by lucav79; 25-01-2011, 16:21:04.

Commenta

• PaBloS94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 5108
                              • 425
                              • 413
                              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                              Luke, credo che lo squat sia l'unico esercizio che metta addosso un certo timore.... anche a me capita spesso di "subirlo", ma non l'ho mai trascurato.

Va beh, non credo di doverti dire tutti i "plus" che ha

Sul fronte dieta - e questo è un discorso generale - prima della regolazione del ph mi preoccuperei prima di aumentare la qualità complessiva degli alimenti, pulendo la dieta da tutti i cibi inscatolati ed insaccati che apportano troppo sodio/grassi saturi.

PS: Esistono tabelle degli alimenti alcalinizzanti?
                              Diese Domain steht zum Verkauf!

ed alcune discussioni in merito

http://www.bodyweb.com/threads/17878...-acido-basico-!
                              http://www.bodyweb.com/threads/17997...o-interessante..
                              Last edited by PaBloS94; 25-01-2011, 16:23:20.
                              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

esistono dei compilatori online che ti danno il bilancio giornaliero addirittura. è un sito tedesco...appena lo trovo lo posto qui.

Commenta

Working...
                                X