Diario di homer90 Voglia di crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

Diario di homer90 Voglia di crescere

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni alto 168cm e peso 54 kg.Ho deciso di aprire un diario per riuscire a essere costante nell allenamento e nell alimentazione. Voglio mettercela tutta per raggiungere il mio obbiettivo sono deciso e niente mi dovrà fermare. Il mio obbiettivo è mettere massa stanco di essere considerato secchissimo. Le mie vergognose misure sono queste:
    BICIPITI
    Dx 29,8 cm
    Sx 29 cm
    VITA 70,5 cm
    LARGHEZZA SPALLE 106 cm
    COSCE
    Dx 47,5 cm
    Sx 45,5 cm
    POLPACCI
    Dx 33 cm
    Sx 32,5 cm
    POLSO
    15cm

La mia dieta è questa:
    COLAZIONE 7.30
    200 ml latte PS
    80 gr fette biscottate
    10 gr miele
    200 ml albumi ( o pro in polvere )
    ( mi faccio un frullato con questi ingredienti o uso gli albumi scottati al microonde oppure metto l equivalente di pro in polvere)
    KCAL 526 PRO 35 CARB 83 GRAS 6

PRANZO 12.00
    100 gr pasta
    Carne/uova/affettato/pesce
    Olio
    Panino 60 gr
    KCAL 694 PRO 31 CARBO 102 GRASS 18

SPUNTINO 16.00 (spuntino rapido al lavoro )
    200 ml succo di frutta
    30 gr bresaola
    20 gr mandorle
    KCAL 275 PRO 14 CARB 30 GRASS 11

CENA 19.20
    Carne/uova/affettato/pesce
    Panino 60 gr
    Olio
    KCAL 418 PRO 25 CARB 30 GRASS 22

PRE NANNA
    200 ml latte
    10gr caseine in polvere
    KCAL 119 PRO 13 CARB 10 GRASS 6

Nei giorni di allenamento (inizio l allenamento verso le 21.00) la cena è il PRE WORK e pensavo di mantenerla invariata mentre il prenanna che diventa il post work lo sostituirei con:
    30gr pro in polvere
    50 gr maltodestrine
    3 gr gluta

Qui è dove ho postato la mia dieta:
    http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alimentazione/262719-168-cm-x-54-kg-dieta-massa-2.html

Avevo intenzione di cominciare con una cosa del genere(Ho preso una scheda di ricondizionamento di luigi ego e ho sostituito le trazioni con la lat machine per partire pian piano ) per ricondizionamento:

squat: 4x4-5
    panca: 4x5-6
    Lat machine: 4x5-6
    military: 3x5-6
    rematore: 3x5-6

Sono intenzionato a seguire questa scheda 3 volte a settimana per riprendere confidenza con gli esercizi,per quanto tempo non lo so vedrò cm mi trovo.

Ah dimenticavo mi alleno in casa con pesi liberi e ho una multifunzione per poter fare lat machine,pusch down,pulley e qualche esercizio ai cavi.

Chiunque voglia dire la sua e dare dei consigli o critiche costruttive è il benvenuto.
    Grazie a tutti.
    La mia sfida comincia oggi.

Edit: Ho messo delle foto per rendere l'idea della mia situazione iniziale in photogallery :
    Last edited by Homer90; 18-08-2010, 16:36:14.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

Ieri sera il primo allenamento:
    Squat 4x5 41kg Potevo fare di più ma tutto sommato bene, mi sentivo un po poco elastico ma piano piano migliorerò movimento abbastanza lento e controllato
    Panca 4x5 41 kg tutto bene non una passggiata ma penso di avere margine
    Lat machine dietro 4x6 40kg movimento lento e controllato anche quì sento che cè molto margine
    Lento avanti 3x5 ho 27 kg ho fatto 4 serie tutto ok
    Rematore 3x5 35 kg anche quì ho fatto 4 serie,questo eserczio devo migliorare sento un po' tirare la schiena bassa per tenere la posizione, probabilmene sto sbagliando qualcosa

Cmq tutto sommato un buon primo allenamento, non vedo l ora che sia domani per mettermi di nuovo sotto con i pesi

Commenta

• Homer90
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 154
      • 7
      • 2
      • Send PM

Ho messo nella pagina inziale foto attuali.
      Mi sono sbagliato nel post precendete non è oggi che mi alleno ma devo aspettare fino a domani. Cmq sia anche se magari nessuno leggerà il mio diario continuerò nella mia sfida

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

PRE NANNA
        200 ml latte
        10gr caseine in polvere
        KCAL 119 PRO 13 CARB 10 GRASS 6
        Ciao,
        penso che tu abbia fatto un errore, mi semrano pochine 10gr di caseine

Commenta

• Homer90
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 154
          • 7
          • 2
          • Send PM

Ciao grazie per aver letto il mio diario innanzitutto . Cmq si sono pochini 10 gr, però di solito sto sui 10-15 gr di proteine che con il latte arrivo a circa 15 effettive dato che visto il mio peso non ho bisogno una gran quantità di proteine giornaliere, è giusto per mandare giu qualcosa prima di andare a letto.

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
            Ciao grazie per aver letto il mio diario innanzitutto . Cmq si sono pochini 10 gr, però di solito sto sui 10-15 gr di proteine che con il latte arrivo a circa 15 effettive dato che visto il mio peso non ho bisogno una gran quantità di proteine giornaliere, è giusto per mandare giu qualcosa prima di andare a letto.
            ok L'importante che il conteggio giornaliero sia completo!

Commenta

• Homer90
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 154
              • 7
              • 2
              • Send PM

Ah cavoli ho dimenticato di scriverlo il conteggio totale è:
              Kcal 2032 PRO 118 CARB 255 GRASS 60
              Per i miei dati 168 cm x 54 kg, le proteine ho tenuto conto di tutte sia di origine animale che non. Grazie

Commenta

• Homer90
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 154
                • 7
                • 2
                • Send PM

Eccomi di nuovo
                Dopo la giornataccia di ieri,lavorato tutto il giorno e mangiato fuori, la sera mi sono messo sotti con i pesi, mi sentivo stanco dopo l'intensa giornata ma tutto sommato è stato un buon allenamento, ecco quì:
                Squat 4x5 45kg ho aumentato di 3kg, abbastanza faticoso però sono riuscito a fare tutte e 4 le serie, cerco di guardare più che altro la tecnica
                Panca 4x5 42kg ho aumentato solo di 1kg perchè non mi sentivo troppo in forma, è stata abbastanza dura ma finite tutte le serie
                Lat machine dietro 4x6 48kg ho aumentato di 8kg, la lat è di una multifunzione quindi non è niente di speciale, continuo per un po' così poi mi metto sotto con le trazioni
                Lento avanti 4x5 31kg aumentato di 4 kg tutto ok
                Rematore bil 4x6 37kg ho aumentato il peso di 2 kg tutto ok,inizio pian piano a prendere confidenza con questo esercizio

Tutto sommato sono soddisfatto di questo allenamento, per come era iniziata la giornata mi aspettavo peggio.

Commenta

• Homer90
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 154
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

Stasera allenamento ho aumentato un po' in tutti gli esecizi
                  Squat 4x5 49 kg ho aumentato di 4 kg sono abbastanza soddisfatto
                  Panca 4x5 44kg più 2kg rispetto a giovedì tutto ok
                  Lat machine dietro 4x6 58kg + 10 kg rispetto al ultimo allenamento dalla prossima volta comincio a fare le trazioni
                  Lento avati 4x5 35kg +4 kg penso di poter mettere ancora qualche kg la prossima volta se tutto va bene provo ancora ad aumentare
                  Rematore bilanciere 4x6 41kg 4kg in più rispetto a giovedì penso di eseguirlo in modo corretto, senza strattoni ma mi sembra che pian piano ci sto prendendo confidenza

Sono abbastanza soddisfatto dell allenamento di oggi.

Penso di tenere questa scheda altre 2 o 3 settimane per riuscire a incrementare un po' i carichi poi ero intenzionato a seguire il programma di leviatano http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html che è ben fatto e mi piace la struttura degli allenamenti.

Commenta

• Homer90
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 154
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

Rieccomi qua a raccontar un altro allenamento , stasera finito di lavorare alle 19.00 mangiato e dalla stanchezza mi sono addormentato sul divano..(dormito poco la notte causa gran caldo ) cmq allenamento alle 21.00 :
                    Squat 4x4 53 kg + 4kg ho abbassato il numero di ripetizioni invece che 5 ne ho fatte 4 perchè non so se avrei retto altrimenti,prossima volta riporto le rip a 5 e se riesco ci metto un altro kiletto.
                    Panca piana 4x5 47kg +3kg abbastanza faticoso ma anche quì la prossima volta azzardo qualcosa in più.
                    Trazioni 4x5 ho sostituito la lat machine con le trazioni a presa appena più larga delle spalle,la prossima volta o faccio qualche rip in più oppure provo a attaccarmi addosso qualche kg
                    lento avanti 4x5 35kg mi pareva di avere fatto 37kg e forse ho sbagliato a segnare cmq poco cambia anche quì la fatica si sentiva anche dagli esercizi precedenti ma tutto sommato bene
                    Rematore 4x5 41kg stesso peso la prossima volta aumento qualcosa

Buon allenamento piano piano aumento i carichi anche se penso di non avere molto margine adesso cmq vedremo dove riesco ad arrivare con questa scheda per poi passare al programma vero e proprio.

Commenta

• Homer90
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 154
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

Eccomi qua a postare il mio allenamento di giovedì sera. purtroppo il lavoro mi tiene via la maggior parte della giornata e sono arrivato solo oggi a scrivere.cmq:

Squat 4x5 54kg ho aumentato di un kg e di una ripetizione per serie mooolto faticoso

Panca 4x5 50kg più 3kg rispetto all altra volta ce l ho fatta a farle tutte ma molta fatica

Trazioni 4x5 +5 kg mi sono attaccato un disco da 5 kg presa appena più larga delle spalle anche quì mooolto faticoso ma le ho completate tutte

Lento avanti 4x5 41 kg +6 o + 4 non mi ricordo bene cosa avevo messo l altra volta cmq mi ha distrutto

Rematore 4x5 21kg ho sostituito il rematore bilanciere con quello con i manubri abbastanza pesante anche quì

Allenamento mooolto intenso mi è venuto un dubbio però, visto che questa scheda è una full da 3 volte a settimana e questo ultimo allenamento è stato molto faticoso dite che entro domani sera cioè domenica sera ho recuperato dall allenamento di giovedì sera? spero in qualche risposta
                      grazie 1000

Commenta

• Thor90
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2010
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allora ho letto un pò il tuo diario...io sono un ragazzo della tua stessa età ed ho fatto per adesso 3 anni e mezzo di palestra...appena ho letto ho visto che eri pure della mia stessa altezza!...ma una cosa mi sorprende...il peso...pesi un pochino troppo poco...io faccio i 68-69 kg in def...ed aumenta un pò le calorie 2000 sono poche se fai massa e tu stai facendo massa perchè con 54kg fare definizione è un suicidio...cmq vedi di mangiare almeno 2600 kcal...poi un altra cosa io sono contrario proprio a fare ful body 3 volte a seettimana con esercizi come squat, panca e trazioni insieme!è da suicidio!
                        segui lo split classico:

1seduta:dorso-bicipiti
                        2seduta:gambe-addominali
                        3sedutaettorali-spalle-tricipiti
                        ed evita di allenarti alle 21...non tieni la forza necessaria!meglio alle 6 a questo punto,...la mattina è il miglior momento per allenarsi!...per il resto va bene!ricordati magna e spingi!(mangia bene e spingi tanto!)

Commenta

• Homer90
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 154
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

Ciao grazie per aver risposto e letto il mio diario , per quanto riguarda l allenamento stasera continuo con questa scheda che ho fatto fino ad ora poi la sostituisco con le suddivisioni che mi hai suggerito poi la posto per vedere come va. Per quanto riguarda l orario dell allenamento si alle 21.00 non è proprio il massimo ma alle 6 del mattino non ce la farei, lo so già che non riuscirei un po' per la stanchezza alla mattina un po' perchè non penso riuscirei a essere costante ad allenarmi a quell ora, cmq grazie per il consiglio. Per quanto riguarda l alimentazione dici che è troppo scarsa? io pensavo che le 2000 kcal al giorno per uno come me che pesa 55 kg siano giuste ( anche perchè purtroppo sono uno di quelli ke fa più fatica a tavola che in palestra ) cmq ora sto a Kcal 2032 PRO 118 CARB 255 GRASS 60, per arrivare a 2600 kcal come mi suggerisci, dovrei aggiungere più di 500 kcal gornaliere..secondo te da cosa dovrei prenderle? alzo i grassi e i carbo e un poco le pro?
                          Grazie 1000 ancora per la risposta

Commenta

• Homer90
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 154
                            • 7
                            • 2
                            • Send PM

Ieri niente allenamento perchè non stavo tanto bene, rimandato cmq a stasera, per quanto riguarda la scheda questa sera proseguo con la scheda solita poi dalla prossima volta cambio stavo pensando a 2 alternative:
                            1- metto giu una scheda con obbiettivo ovviamente la massa per poi correggerla insieme nella sezione apposita
                            2- cominciare direttamente con il programma di leviatano
                            Che ne dite? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Commenta

• Homer90
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 154
                              • 7
                              • 2
                              • Send PM

Allenamento di ieri:

Squat 4x5 55kg un kg in + dall ultima volta, mi è venuto un male al inguine a un certo punto ma poi una volta tolta la cintura tutto ok, non so per cosa possa essere

Panca 4x5 51kg un kg in + rispetto all altra volta, veramente faticoso l ultima ripetizione dell ultima serie era davvero l ultima possibile

Trazioni 4x5 +10kg anche qui stesso discorso della panca piana, l'unica cosa è che devo decidermi ad ordinare la cintura per il sovraccarico

Lento avanti 4x5 43kg aumentato di 2kg stesso discorso di panca e trazioni all'ultima serie non sarei stato in grado di fare una ripetizione in più

Rematore manubrio 4x5 23kg 2 in più dell altra volta

Nel complesso sono soddisfatto per aver aumentato i carichi adesso non so come continuare però..

Commenta

Working...
                              X