SUPERSALVO : atto secondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • supersalvo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

SUPERSALVO : atto secondo

un anno dall'iscrizione ho deciso anche io di scrivere un diario di allenamento e dieta, così da monitorare progressi e, perchè no, confrontarmi con gli altri utenti del forum!
    Bene, per la prima pagina del diario ho deciso di scrivere abbastanza schematicamente tutto ciò che ho fatto fino ad ora e a che punto sono arrivato!

PASSATO FISICO:
    allora, fino ai 14 anni sono stato sovrappeso (circa 84 kg per 170 cm circa, non ricordo bene l'altezza in quel periodo)
    il classico ragazzino sedentario che mangiava quantitativamente poco ma qualitativamente male!
    Dai 15 anni in poi decisi di dare una una svolta al fisico e allo stile di vita...mi buttai sul cardio e arrivai piano piano ai 17 anni a toccare il peso (misero, dato che muscolo non c'era) DI 62 Kg per 178 cm
    dai 17 ai 18 ho cominciato ad andare in sala pesi ma senza saperne nulla nè di allenamento nè di alimentazione...ma piano piano arrivai al peso di 68 kg anche se con delle zone di grasso vecchio presenti
    l'anno scorso mi iscrivo su bw, leggo un pò e butto giù grazie a leviatano un primo schema di allenamento, con particolare attenzione alla schiena (causa leggero atteggiamento cifotico)
    e seguo fino a febbraio 2010 una dieta da massa, arrivando a toccare i 78 kg.
    da marzo ad oggi ho poi diminuito sensibilmente i carbo, facendo poi mantenimento e settandomi a quota 71 kg.

SITUAZIONE 14 ago 2010:
    peso di stamattina :70,9 kg
    altezza: 178 cm
    BF: credo si aggiri intorno a 10 o 11 in generale, ma ci sono zone del corpo svenate e altre con dei leggeri accumuli vecchi, che però sono sensibilmente migliorati

SITUAZIONE ATTUALE:
    Peso:
    BF:

OSSERVAZIONI:
    dopo un anno con bw ho monitorato come il mio corpo reagisce a diversi regimi alimentari e come accumula...
    per quello che ho notato:
    -soffro molto la ritenzione di liquidi a carbo alti sempre (a 78 kg c'era su tantissima acqua)
    -accumulo grasso nuovo soprattutto su fianchi, glutei, cosce mentre l'addome si copre in modo minore e uniforme.(comunque il grasso nuovo lo tolgo facilmente)
    -tendo a mettere massa più facilmente nel lower body rispetto all'upper...anche se si copre anche più facilmente.
    OBBIETTIVO:
    crescere in modo pulito, senza strafare inutilmente, cercando di curare più nel dettaglio l'allenamento, cercando di capirmi di più anche sotto questo aspetto

ALIMENTAZIONE:
    da quel che ho potuto sperimentare, reagisco male alle cose estreme come le ipercaloriche da 300 e passa cho di media giornaliera, o le low carb quasi a zero cho!
    piuttosto noto che metto peso facilmente a carbo medio alti...e dimagrisco con 150 cho al giorno...praticamente uno scarto leggero
    per quest'anno ho pensato a una dieta leggermente ipercalorica e, seguendo la filosofia di mascotte, vario i macro a seconda che il giorno sia ON (carbo più alti) o OFF (pro e grassi più alti)
    ho buttato giù uno schema del genere, che col tempo vedrò di migliorare se non darà risultati!

GIORNI ON:

colazione:
    250 ml latte ps
    8 fette biscottate integrali
    8 cucchiaini marmellata (40 gr)
    1 misurino whey

metà mattina:
    70 gr pane integrale (o 50 di wasa )
    50 gr affettato magro
    20 gr frutta secca

pranzo
    100 gr riso\pasta \120 pane bianco
    150 gr carne magra\200 pesce magro
    1 cucchiaio d'olio
    poche verdure

metà pomeriggio (17 circa)
    1 frutto o 4 wasa
    15 gr proteine
    20 gr frutta secca

cena (post WO)
    100 gr riso\gallette\120 pane bianco

se ho calcolato bene dovrebbero essere 2400-2500 cal divise in
    prot:160 gr circa
    cho: 300 gr circa
    fat: 60 gr circa

GIORNI OFF:

colazione:
    250 ml latte ps
    5 fette biscottate integrali
    5 cucchiaini marmellata (30 gr)
    1 misurino whey

metà mattina:
    1 FRUTTO O 4 WASA
    100 gr affettato magro\30 gr whey
    20 gr frutta secca

pranzo
    8 gallette\2 frutti
    2 cucchiai d'olio
    verdure

2 vasetti yogurt magro
    30 gr proteine\100gr affettato
    20 gr frutta secca

cena
    2 cucchiaio d'olio
    verdure

se ho calcolato bene dovrebbero essere 2100-2200 cal divise in
    prot:180 gr circa
    cho: 150 gr circa
    fat: 90 gr circa

ALLENAMENTO:
    ecco, quest'anno devo capirci qualcosa a livello teorico!
    per adesso sono nelle mani di marco PL (santo subito!), il quale mi ha consigliato un programma preparatorio di questo tipo, inizialmente ipotizzato su 3 sedute a settimana, ma che da questa ho eseguito in 4 allenamenti (AB-AB) senza avvertire stanchezza, anzi, ho curato di più le esecuzioni dei fondamentali!
    A
    Panca
    - 1x10@20kg 1x5@30kg fermo al petto 2" 1x5@40kg fermo al petto 2"
    - ISO 1 serie da 30" con 30-40kg
    - Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica
    Trazioni supine
    - Riscaldamento lat machine fino al peso corporeo
    - Progressione 4x4 - 5x4 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6 - 4x8 - 4x9 - 4x10, ogni volta che completi uno step passi al successivo.
    - Lat machine presa prona larga 2 serie isometriche al petto da 20".

Complementari
    - Curl manubri 3x8 + Push down 3x8
    - Crunch 4x20 + Alzate posteriori con isometrica in alto di 2" 4x6

B
    Squat
    - Riscaldamento generale 2-3 minuti bike
    - Serie da 3 di squat con il bilanciere a profondità progressiva, smetti con le serie quando arrivi sotto il parallelo. Pause brevissime
    - Serie da 5 a salire fino a quando non deteriori la tecnica, con quel peso fai 3x3.
    Stacco rumeno
    - 4x6 abbastanza leggero
    Complementari
    - Crunch 4x20 + Alzate laterali 4x8
    - Croci 4x8 con fermo in basso di 2", carico molto leggero ed enfasi sull"allungamento
    - Alternare una serie di trazioni prone isometriche in posizione di contrazione (sbarra al petto) da 10" carico pesante, con una serie di alzate posteriori isometriche nel punto di massima contrazione (manubri in alto) 20 secondi carico leggero, fino a completare 3 serie per esercizio, circa 60" tra un set e l"altro.

bene, presto aggiornerò postando i carichi attuali sugli esercizi e le impressioni sulla dieta e sull'allenamento!
    Last edited by supersalvo; 31-08-2010, 13:31:08. Motivo: aggiornamenti condizione
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html
  • supersalvo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

comincia la settimana e da oggi si va con la dieta scritta prima e per farsi un'idea dei carichi posto l'ellenamento di oggi (andato alla grande secondo me!)
    allora:
    A
    Panca
    - 1x10@20kg 1x5@30kg fermo al petto 2" 1x5@40kg fermo al petto 2" fatto
    - ISO 1 serie da 30" con 30-40kg fatto con 40
    - Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica allora 10@40 kg 8@45 kg 5@50 kg e finalmente 3@55 kg (mai riuscito fin'ora!!) poi una sporca a 60 kg..tanto per fare
    - ISO 1 serie da 30" con 30-40kg fatto con 40
    Trazioni supine
    - Progressione 4x4 - 5x4 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6 - 4x8 - 4x9 - 4x10, ogni volta che completi uno step passi al successivo.(fatto un pò sprorco ma nella palestra nuova hanno la barra trazioni con due maniglie parallele per farle prone e non l'avevo mai usata...bho, sensazioni buone la l'esercizio pare diverso!)

- Lat machine presa prona larga 2 serie isometriche al petto da 20".fatto con 45 kg

Complementari
    - Curl manubri 3x8 + Push down 3x8 manubri da 12 per il curl e 35 kg ai cavi per il push down
    - Crunch 4x20 + Alzate posteriori con isometrica in alto di 2" 4x6 (manubri da 4 kg cad.)

tutto sommato sono felice per la panca!
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

• supersalvo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora...WO di martedì...non male!
      anche se adesso che ho cambiato palestra inizia il dilemma "peso del bilanciere"...non so, nella nuova palestra c'è attrezzatura panatta old school e i bilancieri sono completamente metallici...boh, io li metto sempre del valore di 10 kg di peso.
      B
      Squat
      - Riscaldamento generale 2-3 minuti bike fatto
      - Serie da 3 di squat con il bilanciere a profondità progressiva, smetti con le serie quando arrivi sotto il parallelo. Pause brevissime fatto
      - Serie da 5 a salire fino a quando non deteriori la tecnica, con quel peso fai 3x3.arrivato a 80 kg per il 3x3 (ma non culo a terra...il prossimo wo curo la discesa per una profondità maggiore)
      Stacco rumeno
      - 4x6 abbastanza leggero 70 kg (o forse più) Ma l'ultima serie ammetto di aver fatto fatica, non so perchè
      Complementari
      - Crunch 4x20 + Alzate laterali 4x8 fatti, alzate però 2 serie con man 8kg e due serie con 6 kg (movimento più ampio e lentissimo)
      - Croci 4x8 con fermo in basso di 2", carico molto leggero ed enfasi sull"allungamento fatto per bene con man 10 kg
      - Alternare una serie di trazioni prone isometriche in posizione di contrazione (sbarra al petto) da 10" carico pesante, con una serie di alzate posteriori isometriche nel punto di massima contrazione (manubri in alto) 20 secondi carico leggero, fino a completare 3 serie per esercizio, circa 60" tra un set e l"altro. fatti...alla lat uso 75 kg, alla alzata posteriore uso i man da 3 kg

FELICE PER LO SQUAT...MA LO STACCO HA RISENTITO DELLA STANCHEZZA.

CON LA DIETA,continuo con il programma scritto, anche se ieri, giorno di riposo a carbo bassi, ho seguito la dieta fino a cena, ma causa cena fuori a firenze...diciamo che il pasto free è andato (decisamente bene!!)...
      con circa 2340000 calorie in più stasera voglio spaccare tutto in sala!

Commenta

• supersalvo
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 153
        • 0
        • 0
        • Send PM

premessa:
        dato il mega pasto free di ieri, tra gnocco fritto, fiorentina al sale etc...oggi ho avuto una sete del ***** per tutto il giorno...mi sarò sparato 5 litri d'acqua e sarò andato a urinare tre volte scarse!!! (ritenzione idrica?...)
        arrivo in palestra come un botolo ripieno d'acqua ma il WO non è stato male (anche se la zavorra l'ho sentita nelle trazioni!)
        A
        Panca
        - 1x10@20kg 1x5@30kg fermo al petto 2" 1x5@40kg fermo al petto 2"fatto
        - ISO 1 serie da 30" con 30-40kgfatto 40
        - Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica 12 a 40 kg, 8 a 45 kg, 5 a 50 kg, 4 a 55 kg, una quasi pulita a 60 kg...meglio della volta scorsa!
        - ISO 1 serie da 30" con 30-40kg fatto con 40 kg
        Trazioni supine
        - Riscaldamento lat machine fino al peso corporeofatto
        - Progressione 4x4 - 5x4 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6 - 4x8 - 4x9 - 4x10, ogni volta che completi uno step passi al successivo. 4-4-4-3(incazzatura!)-4(sporche!) dannata zavorra!
        - Lat machine presa prona larga 2 serie isometriche al petto da 20". fatto con 45 kg

Complementari
        - Curl manubri 3x8 + Push down 3x8 data la marea di roba in corpo dalla sera prima ho voluto spingere di più e ho fatto un pò di ss bi-tricipiti a ripetizioni medie ai cavi (bicipiti con impugnatura a palmi in alto e in basso\ tricipiti al cavo con barra e poi spinte tipo french press a corpo libero)...stavano esplodendo!
        - Crunch 4x20 + Alzate posteriori con isometrica in alto di 2" 4x6
        ho fatto 4 da 15 di abs al cavo con sovraccarico (ottime sensazioni, era la prima volta che lo facevo!) e alzate posteriori con manubri da 4 kg con esecuzione moooolto lenta!

tutto sommato sono migliorato un pò...ma spero che sto accumulo di acqua si tolga entro un paio di giorni! (mannaggia al sale e pure ai carbo!)

Commenta

• supersalvo
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 153
          • 0
          • 0
          • Send PM

giornata di allenamento...e intanto un pochino l'acqua va via...ma spero che domani, con la dieta off con pochi carbo si scarichi meglio!
          intanto la scheda B oggi è andata così:
          Squat
          - Serie da 3 di squat con il bilanciere a profondità progressiva, smetti con le serie quando arrivi sotto il parallelo. Pause brevissime
          - Serie da 5 a salire fino a quando non deteriori la tecnica, con quel peso fai 3x3.arrivato al 3x3 con 80 kg sul groppone...ma la profondità deve migliorare!
          Stacco rumeno
          - 4x6 abbastanza leggero fatti con 70 kg...stavolta decisamente meglio, date le pause un pò più lunghe
          Complementari
          - Crunch 4x20 + Alzate laterali 4x8 crunch cavi con sovraccarico e alzate con 8 kg (ultime due fatte con 6 kg...un ce la facevo più!)
          - Croci 4x8 con fermo in basso di 2", carico molto leggero ed enfasi sull"allungamento croci con manubri da 10 kg, pulite, isometrica abbondante come tempi!
          - Alternare una serie di trazioni prone isometriche in posizione di contrazione (sbarra al petto) da 10" carico pesante, con una serie di alzate posteriori isometriche nel punto di massima contrazione (manubri in alto) 20 secondi carico leggero, fino a completare 3 serie per esercizio, circa 60" tra un set e l"altro.trazioni alla lat con 75 kg e alzate posteriori con manubri da 3...puliti e senza scatti alle scapole!

domani giorno off e poi riparto domenica e lunedì con gli allenamenti
          purtroppo dal 24 al 27 non potrò allenarmi causa ricerca casa a Roma!
          la dieta di domani sarà quella off, anche se il secondo spuntino vedrà due yogurt interi, senza frutta secca (causa mia distrazione al supermercato )
          e litri e litri di the verde! odio sta cavolo di ritenzione, sono due giorni che vivo in una bolla d'acqua sottocutanea XD

per i giorni in cui sarò a roma vedrò di fare una dieta come i gg off ma con cibi più trasportabili...in questi giorni ci penso un pò e vediamo che ne esce!

Commenta

• supersalvo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 153
            • 0
            • 0
            • Send PM

oh..oggi giorno off dedicato allo scarico d'acqua finalmente!
            oltretutto mia madre ha portato delle pesche gialle enormi...buone!
            dieta:

colazione:
            250 ml latte ps

5 fette biscottate integrali
            5 cucchiaini marmellata frutta 2:1 (fatta in casa) (30 gr)
            1 misurino whey

metà mattina:
            1 Pesca
            30 gr whey
            20 gr noci

pranzo
            2 pesche
            150 gr fesa tacchino alla piastra
            2 cucchiai d'olio
            insalata cruda di cetrioli e finocchi

metà pomeriggio (16 circa)
            2 vasetti yogurt bianco intero
            15 gr proteine+110 gr fiocchi di latte magri (erano rimasti aperti...)
            20 gr noci
            the verde infuso

cena
            150 gr fesa tacchino alla piastra
            2 cucchiaio d'olio
            fagiolini lessati

tra the verde, acqua ad ettolitri e verdure diuretiche...mi sono sgonfiato finalmente! (la dieta a sbalzo di crbo mi piace anche per questo devo ammettere...vedremo sul lungo periodo come funzionerà!)
            domani pesata ufficiale dopo una settimana di dieta nuova...speriam bene!

Commenta

• supersalvo
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 153
              • 0
              • 0
              • Send PM

aggiorno con la condizione di ieri

allora
              peso: 71,6 kg (considerato che ho reinserito i carbo...non mi pare eccessivo...la solita ritenzione iniziale immagino)

ieri ho fatto la scheda a:
              A
              Panca
              - Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica allora...vedo che la resistenza aumenta... ne faccio pulite 14 con 40 kg, 9 con 45kg, 5 con 50 kg, 4 con 55 kg ma solo una con 60 kg
              Trazioni supine
              - Progressione 4x4 - 5x4 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6 - 4x8 - 4x9 - 4x10, ogni volta che completi uno step passi al successivo.la barra trazioni era occupata...ho fatto alla lat machine con 75 kg il 5x4 e una da 3
              - Lat machine presa prona larga 2 serie isometriche al petto da 20". 50 kg

Complementari
              - Curl manubri 3x8 + Push down 3x8 fatti, ho masso anche del pompaggio dopo
              - Crunch 4x20 + Alzate posteriori con isometrica in alto di 2" 4x6 crunch al cavo con sovraccarico e alzate con 4 kg...vorrei fare con 6 la prssima volta!

uhm...urge ricontattare marco pl per vedere il da farsi pìù in avanti...
              per stasera faccio la scheda b...e poi ahimè torno in sala il 28...causa commissioni universitarie in capitale!

Commenta

• supersalvo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 153
                • 0
                • 0
                • Send PM

due giorni in capitale e ho risolto prima del previsto!
                48 ore fuori in cui ho mangiato alla cdc ma date le ore di cammino non credo di averne risentito poi tanto!
                oggi di nuovo a casa con dieta pulita e wo!
                ALLENAMENTO B

Squat
                - Serie da 5 a salire fino a quando non deteriori la tecnica, con quel peso fai 3x3.ARRIVATO AD 80 KG, SONO RIUSCITO A FARE UN 3X4RIP...APPENA NE FACCIO 5 PASSO AD 85 KG NEL 3X3
                Stacco rumeno
                - 4x6 abbastanza leggero 70kg-75-75-75
                Complementari
                - Crunch 4x20 + Alzate laterali 4x8 crunch classici e con sovraccarico random e alzate fatte per 3 serie con man da 8 kg e una con 6 kg
                - Croci 4x8 con fermo in basso di 2", carico molto leggero ed enfasi sull"allungamento con manubri da 10 kg
                - Alternare una serie di trazioni prone isometriche in posizione di contrazione (sbarra al petto) da 10" carico pesante, con una serie di alzate posteriori isometriche nel punto di massima contrazione (manubri in alto) 20 secondi carico leggero, fino a completare 3 serie per esercizio, circa 60" tra un set e l"altro.iso alla lat con 75 kg e iso alle alzate con manubri da 4 kg

tutto sommato pensavo peggio, dopo il devasto alle gambe dei giorni prima!

dieta:
                colazione:
                250 ml latte ps

8 fette biscottate integrali
                8 cucchiaini marmellata alle susine (3:1 fatta in casa) (40 gr)
                1 misurino whey

metà mattina:
                5 gallette di riso
                50 gr prosciutto sgrassato
                20 gr noci

pranzo
                100 pasta
                150 gr carne di cavallo
                1 cucchiaio d'olio
                pomodori in insalata

1 mela
                50 gr crudo sgrassato
                20 gr noci

cena (post WO)
                100 gr gallette

150 gr carne magra di cavallo alla piastra

Commenta

• supersalvo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 153
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

riuppo con l'allenamento di venerdì scorso con la scheda A
                  MIGLIORATE SOLO LE TRAZIONI!
                  A
                  Panca
                  - Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica allora...vedo che la resistenza aumenta... ne faccio pulite 15 con 40 kg, 9 con 45kg, 5 con 50 kg, 4 con 55 kg ma solo una con 60 kg
                  Trazioni supine
                  - Progressione 4x4 - 5x4 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6 - 4x8 - 4x9 - 4x10, ogni volta che completi uno step passi al successivo.mi sentivo carico e ho fatto 5-5-5-5-4
                  - Lat machine presa prona larga 2 serie isometriche al petto da 20". 55 kg

Complementari
                  - Curl manubri 3x8 + Push down 3x8 fatti, ho messo anche del pompaggio dopo
                  - Crunch 4x20 + Alzate posteriori con isometrica in alto di 2" 4x6 crunch al cavo con sovraccarico e alzate con 4 kg

sabato riposo totale e dieta con meno carbo
                  pesata di stamane 72,2 kg (poco attendibili...non ero andato in bagno)
                  oggi colazione free e resto della giornata a dieta off

VARIAZIONI NELLA DIETA:
                  cambio le colazioni lasciando i macro su per giù invariati

giorni on
                  -300 ml latte ps
                  -70-80 gr corn flakes
                  -1 misurino whey

giorni off
                  -250 ml latte ps
                  -8 fette bisc. integrali
                  -1 misurino whey

vediamo come procede così...elimino le marmellate per vedere se sono gli zuccheri semplici a darmi sonnolenza

Commenta

• supersalvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 153
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

posto l'allenamento di ieri.
                    ho deciso di partire con la scheda A perchè fare BA-BA mi fa stancare nella panca!
                    A
                    Panca
                    - Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica sono partito con 45 kg (12 rip) 50 kg (9 rip) 55kg(5 rip) e 60 kg (2 rip sporchissime)
                    Trazioni supine
                    - Progressione 4x4 - 5x4 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6 - 4x8 - 4x9 - 4x10, ogni volta che completi uno step passi al successivo.Fatto un 5x5 ma l'ultima seria era un pò sporca
                    - Lat machine presa prona larga 2 serie isometriche al petto da 20". 55 kg

Complementari
                    - Curl manubri 3x8 + Push down 3x8 fatti con un pò di pompaggio dopo ai cavi
                    - Crunch 4x20 + Alzate posteriori con isometrica in alto di 2" 4x6 alzate con manubri da 6 kg (devo migliorare l'isometrica però!)

con la colazione variata nessuna differenza notevole a livello digestivo...sono solo più sazio per lo spuntino delle 10.

devo contattare però marco pl per vedere il da farsi!

AH, dimenticavo, ho rieffettuato la pesata come si deve...71,8 kg!
                    Last edited by supersalvo; 31-08-2010, 13:29:32.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

No mi ero segnato. Cmq sia non ci sono stato in questo ultimo mese.

- Serie da 3 a salire fin quando non deteriori la tecnica sono partito con 45 kg (12 rip) 50 kg (9 rip) 55kg(5 rip) e 60 kg (2 rip sporchissime)
                      Significa che devi fare 3 ripetizioni in ogni serie indipendetemente dal carico, non è un piramidale.

Ti seguo fino alla prossima settimana e poi vediamo come cambiare.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• supersalvo
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 153
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        No mi ero segnato. Cmq sia non ci sono stato in questo ultimo mese.

Significa che devi fare 3 ripetizioni in ogni serie indipendetemente dal carico, non è un piramidale.

Ti seguo fino alla prossima settimana e poi vediamo come cambiare.
                        olè t'ho beccato finalmente!
                        avevo intutito della tua assenza sul forum (è..anzi era Agosto, mi pare ragionevole come minimo!!)
                        nel frattempo però ho cercato di darmi da fare con questa scheda e, malgrado la cavolata sulla progressione della panca (che idiota !!), qualche kg in più c'è e le tecniche migliorano!... già che ci sono posto l'allenamento di ieri (stranamente nello squat ho sempre fatto le serie da 5...mah, chissà come m'è venuto in mente sto lavoro sulla panca)

B
                        Squat
                        - Serie da 5 a salire fino a quando non deteriori la tecnica, con quel peso fai 3x3.fatto il 3x3 con 85 kg
                        Stacco rumeno
                        - 4x6 abbastanza leggero 70-75-80-80
                        Complementari
                        - Crunch 4x20 + Alzate laterali 4x8 crunch cavi-alzate man da 8 kg
                        - Croci 4x8 con fermo in basso di 2", carico molto leggero ed enfasi sull"allungamento man 10 kg allungamento e movimenti lentissimi
                        - Alternare una serie di trazioni prone isometriche in posizione di contrazione (sbarra al petto) da 10" carico pesante, con una serie di alzate posteriori isometriche nel punto di massima contrazione (manubri in alto) 20 secondi carico leggero, fino a completare 3 serie per esercizio, circa 60" tra un set e l"altro. le lat machine erano tutte occupate...allora le iso le ho fatte a corpo libero sulla barra per trazioni finchè non cedevo (non è lo stesso lavoro...ma meglio di niente). le alzate le ho fatte coi manubri da 4 kg.

domani scheda A e faccio la progressione come si deve!!!!

sulla dieta...tutto tranquillo e oggi giorno a carbo bassi, ma c'è scappata la cena free!

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Come ti sei trovato con le la sbarra libera? quanto sei salito?

Commenta

• supersalvo
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 153
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

allora, per la sbarra libera devi sapere che in questa palestra c'è la postazione per dip trazioni etc...e la sbarra ha in mezzo un blocco di ferro...quindi per le trazioni iso supine avevo i palmi delle mani a una discreta distanza tra loro.
                            per le ginocchia oltretutto sono obbligato a tenerle indietro perchè altrimenti sbatto sullo schinenale della postazione (l'errore delle ginocchia avanti prima lo facevo eccome!)
                            comunque non ho fatto altro che sollevarmi per bene cercando la contazione dei dorsali e tenermi in iso con la barra ad altezza mento.
                            risultato:
                            ho fatto tre serie di iso a cedimento (nella prima ho resistito una trentina di secondi, le altre due per una ventina di secondi buona)
                            ah, comunque sono alto 178 cm e peso circa 72 kg

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da supersalvo Visualizza Messaggio
                              allora, per la sbarra libera devi sapere che in questa palestra c'è la postazione per dip trazioni etc...e la sbarra ha in mezzo un blocco di ferro...quindi per le trazioni iso supine avevo i palmi delle mani a una discreta distanza tra loro.
                              per le ginocchia oltretutto sono obbligato a tenerle indietro perchè altrimenti sbatto sullo schinenale della postazione (l'errore delle ginocchia avanti prima lo facevo eccome!)
                              comunque non ho fatto altro che sollevarmi per bene cercando la contazione dei dorsali e tenermi in iso con la barra ad altezza mento.
                              risultato:
                              ho fatto tre serie di iso a cedimento (nella prima ho resistito una trentina di secondi, le altre due per una ventina di secondi buona)
                              ah, comunque sono alto 178 cm e peso circa 72 kg
                              La prossima volta che fa trazioni fai un test massimale per vedere quante ne riesci a fare, sono valide solo le rip almeno sopra il mento, sarebbe meglio che toccassi la sbarra con il petto.

Commenta

Working...
                              X