esci tranquillo...non ho ancora iniziato la palestra quindi non ho manco una scheda :P
Law contro il tessuto epiteliale di troppo,la mia avventura
Collapse
X
-
ah ok...
allora hai già fatto palestra? e per quanto tempo?
che esercizi facevi?
Commenta
-
-
l'ho fatta fino allo scorso giugno,la scheda non c'è l'ho,non ricordo gli esercizi precisi,ma facevo 3 giorni suddivisi in
1 giorno gambe e tricipiti credo
2 giorno petto e bicipiti
3 giorno spalle e dorsali
forse ho dimenticato qualcosa peròLast edited by law1993; 14-09-2011, 21:22:35.
Commenta
-
-
scheda fatta qui a bodyweb? no perchè fa cagare
al massimo era petto bicipiti(o tricipiti)-gambe-dorso tricipiti(o bicipiti)
ma comuqnue lascerei la monofrquenza e punterei tutto sulle fullbody
una scheda semplice semplice:
A
panca*
squat*
trazioni
alzate lat 4x10-12
B
squat*
panca*
rematore manubrio 5x8-10
crunch 4x8-10
*=progressione 8x3-6x4-5x5-4x6
non credo sia difficile capire, la progressione è per panca e squat...prendi un peso con cui sai eseguire bene 5-6rip e con questo cominci la prograssione...
alla fine sarà una cosa del genere
lun
panca 8x3
squat8x3
merc
panca 6x4
squat 6x4
...
lun
panca 4x6
squat 4x6
finito il ciclo aumenti di quanto ti senti...anche 2kg vanno bene, massimo 5kg, l'impo è che ogni rip venga bene, appena vedi che finisci il cilo ma il peso traballa o sale male perchè non hai ancora un buon controllo, ovviamente salirai di 2kg sempre se ti senti di salire...all'inizio ti sembrerà non esserti allenato, anzi forse nonti sembrerà nemmno di esserti riscaldato, ma molto probabilemnte il giorno dopo sentirai pure i doms
capirai forse quando ricomincerai il ciclo conun peso successivo i miglioramenti che hai fatto in così poco tempo econ così poca fatica
come vedi la scheda è impostata in A-B ma tu hai 3sedute...questo vuol dire che seguirai questo schema: lunA-mercB-venA-lunB e così via
per le trazioni il discorso è un pò compicato...tu dai quante ne sai fare di massimale???Last edited by bio33; 14-09-2011, 21:41:29.
Commenta
-
-
se intendi sollevarmi da terra direi 0,5,nel senso che mi alzo la prima e poi ciao .sisi
faccio quelle da seduto con la sbarra che si abbassa...ma sbaglio o ciò che hai postato non considera per niente bicipiti e tricipiti?
la scheda me l'ha fatta l'istruttore comunque,questo è un altro problema,io adotterei benissimo le schede che mi consigliate,ma poi come glielo vado a dire secondo voi?
Commenta
-
-
non glielo dici...se ti fa domande dici solo che vuoi migliorare in panca squat e trazioni e quindi le fai ogni giorno ma in maniera mooolto leggera...
quindi riesci a fare 1 sola rip? o neanche quella?
non usare trazioni assistite, ammenocchè non ti spinge dalle ginocchia...al massimo puoi usare quelle da alzato, ma da seduto sono veramente una cagata...
se decidi di fare trazioni alla sbarra a corpo libero ti consiglio di fare quante serie possibili a 1rip...se arrivi a meno di 5serie allora cominci a fare solo negative, nel senso che salti(o sali su di un rialzo) fino a portarti la sbarra al petto e poi scendi piano piano...
se fai meno di 5seriex1 e poi fai negative esegui tipo 2-3rip consecutivexserie massime
i bicipiti li alleni con le trazioni pesantemente, e rematore manubrio altrettanto pesantemente
i tricipiti li alleni pesantemente nella panca e leggermente nelle trazioni
ilpetto lo alleni sia in panca che trazioni(ma anche rematore)
i deltoidi in alzate laterali, panca e trazioni
dorso in panca,trazioni,rematore e inminima parte squat
se hai altre domande o non ti piace il metodo o la scheda di allenamento dì pure...
si possono fare benissimo anche mezze full body come quelle che consiglia levia(molto simili)
Commenta
-
-
credo propio che il tuo allenatore non riesce a fare schede...
il solo splittaggio sbagliato dice tutto...
Commenta
-
-
vabè dai povero,magari è la scheda standard che appioppa a tutti i pivellini...e comunque,finchè non avrò patente e potrò usare la macchina questo ho e mi devo tenere
---------- Post added at 14:47:59 ---------- Previous post was at 14:44:34 ----------
prima che aprisse questa l'unica "palestra" che c'era quì era una taverna adattata .sisi
Commenta
-
-
ma questo non vuol dire che devi seguire schede sbagliate, che fidati ho seguito anche io...
in 1anno di schede fatte male ho avuto meno risultati di 2 mesi con una scheda decente
Commenta
-
-
okok
ma per me non credo che dovresti pensare alla mono...al massimo una mezza full in A-B
Commenta
-
-
per me non dovresti fare un giorno petto, un'altro dorso e una'ltro ancora gambe
per me dovresti fare panca-squat-trazioni oppure panca-squat e poi dorso e compl
luna 80, mi ha detto che faceva schede con splittaggi penosi, più di questo non voelvo vedere tutti gli esercizi fatti in 4x12
chiuso ot
Commenta
-
Commenta