domani arriveranno finalmente i pesi per la mia nuova Home Gym, l'abbonamento in palestra mi scadrà ad ottobre 2011 ma nei periodi di chiusura, fatti salvi i giusti gionri di pausa, ho ritenuto opportuno attrezzarmi per potermi allenare anche a casa.
L'attrezzatura di cui dispongo, al momento, è la seguente:
-panca utility bench powertech
-accessorio dip
-accessorio leg extension/leg curl
e da domani due manubri e tanta ghisa
prossimamente in arrivo un tappeto per non rovinare le piastrelle e se riesco a mettere da parte qualcosina anche l'accessorio leg press da abbinare ala panca.
Situazione attuale: stop programmato di due settimane, fortunatamente ho la tendenza a perdere peso se non mi alleno, piuttosto che a inchiattirmi, e ad ogni ripresa noto sempre un recupero velocissimo di quanto perso, quasi sempre con gli interessi.
Per chi è iscritto da poco, mi alleno da 7 anni, gli ultimi 4 con agonismo annesso (tranne questo 2010, in cui ho fatto riposare un po' il fisico e mi è servito devo dire).
Gli esercizi che impieghero' nelle prossime settimane saranno i seguenti, variando a istinto:
GAMBE:
squat lift con manubri
affondi
leg extension
stacchi rumeni con manubri
leg curl
DORSO:
rematore con manubrio
pullover
shrugs con manubri
PETTO
panca inclinata con manubri
croci su inclinata con manubri
dip alla macchina
SPALLE
spinte con manubri da seduto
alzate laterali
alzate a busto flesso
BICIPITI
curl con manubri in piedi
curl con manubri panca 45°
curl scott
TRICIPITI
french press con manubri
estensioni manubrio dietro la testa
kick back
POLPACCI E ADDOMINALI
calf con manubrio in monopodalico
calf da seduto in monopodalico
crunch
crunch inversi
primo esercizio base 5-6 set sulle 5-6 rep, secondo esercizio complementare 3-4 set sulle 10-12.
preferisco allenarmi con meno esercizi per piu' set in off season, mantengo ottimale il reclutamento muscolare e a fine sessione ho sempre la sensazione di "pump" bella evidente.
Noto che quando tengo volumi piu' elevati, i muscoli non rispondono allo stesso modo, quindi mi mantengo su valori "medi".
indicativamente, due giorni di allenamento e uno/due di pausa.
petto-bicipiti
gambe-addome
dorso
spalle-tricipiti
vediamo domani cosa esce fuori
L'attrezzatura di cui dispongo, al momento, è la seguente:
-panca utility bench powertech
-accessorio dip
-accessorio leg extension/leg curl
e da domani due manubri e tanta ghisa
prossimamente in arrivo un tappeto per non rovinare le piastrelle e se riesco a mettere da parte qualcosina anche l'accessorio leg press da abbinare ala panca.
Situazione attuale: stop programmato di due settimane, fortunatamente ho la tendenza a perdere peso se non mi alleno, piuttosto che a inchiattirmi, e ad ogni ripresa noto sempre un recupero velocissimo di quanto perso, quasi sempre con gli interessi.
Per chi è iscritto da poco, mi alleno da 7 anni, gli ultimi 4 con agonismo annesso (tranne questo 2010, in cui ho fatto riposare un po' il fisico e mi è servito devo dire).
Gli esercizi che impieghero' nelle prossime settimane saranno i seguenti, variando a istinto:
GAMBE:
squat lift con manubri
affondi
leg extension
stacchi rumeni con manubri
leg curl
DORSO:
rematore con manubrio
pullover
shrugs con manubri
PETTO
panca inclinata con manubri
croci su inclinata con manubri
dip alla macchina
SPALLE
spinte con manubri da seduto
alzate laterali
alzate a busto flesso
BICIPITI
curl con manubri in piedi
curl con manubri panca 45°
curl scott
TRICIPITI
french press con manubri
estensioni manubrio dietro la testa
kick back
POLPACCI E ADDOMINALI
calf con manubrio in monopodalico
calf da seduto in monopodalico
crunch
crunch inversi
primo esercizio base 5-6 set sulle 5-6 rep, secondo esercizio complementare 3-4 set sulle 10-12.
preferisco allenarmi con meno esercizi per piu' set in off season, mantengo ottimale il reclutamento muscolare e a fine sessione ho sempre la sensazione di "pump" bella evidente.
Noto che quando tengo volumi piu' elevati, i muscoli non rispondono allo stesso modo, quindi mi mantengo su valori "medi".
indicativamente, due giorni di allenamento e uno/due di pausa.
petto-bicipiti
gambe-addome
dorso
spalle-tricipiti
vediamo domani cosa esce fuori
Commenta