Esattamente! Il miglior modo per sfruttare le mangiate (comunque non sfondanti..) dei giorni scorsi. Ho pero' imparato a evitare approcci simili alle gambe, che si svuoterebbero e basta...difatti di sotto le rep le tengo molto al di sotto. A proposito, volevo condividere con voi un concetto: la tensegrita'. Un sistema tensegritivo e' formato da elementi compressivi discontinui connessi da un cavo tensionalecontinuo, organizzati in modo tale da distribuire le forze in ogni direzione attraverso la struttura, e si focalizza sulla capacita' di quest'ultima di lavorare come una sola unita' integrata. Nel caso del corpo umano, le ossa sarebbero le componenti compressive discontinue, sospese dalla rete continua dei tessuti molli. Muscoli e legamenti sono sottoposti a pre-stress, mentre le cavita' corporee e il contenuto delle stesse agiscono sui compartimenti fasciali, li mantengono pieni e cosi' contribuiscono alla complessiva stabilita' del corpo. Questo modello ci fa capire la relazione reciproca delle strutture, e come mai certi eventi si riperquotano anche a distanza di sede. E' un po' la base logica del post delle pagine scorse. Very interesting, se non altro perche' copre le lacune della biomeccanica.
---------- Post added at 17:01:56 ---------- Previous post was at 11:30:40 ----------
Oggi ho imparato la manovra per le disfunzioni strutturali toraciche alte di gruppo. Si son prestati da cavie alcuni colleghi. Si sta molto piu' leggeri :-D Pero' non bisogna mai abusare della manipolazione. Da eseguire solo dopo attenta valutazione, se necessaria.
---------- Post added at 17:01:56 ---------- Previous post was at 11:30:40 ----------
Oggi ho imparato la manovra per le disfunzioni strutturali toraciche alte di gruppo. Si son prestati da cavie alcuni colleghi. Si sta molto piu' leggeri :-D Pero' non bisogna mai abusare della manipolazione. Da eseguire solo dopo attenta valutazione, se necessaria.
Commenta