Al pop!
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Io fino all'anno scorso avevo uno stacco molto simile all'impostazione data a Alan Thrall. Il mio allenatore senza sapere che seguissi il tizio americano, me lo fece notare appena mi vide settare. Da lì mi modificò il setup dall'incastro in poi(cioè tutto) rendendolo molto più di gamba, col risultato di renderlo molto più allenabile frequentemente perchè meno impattante sul SNC. Storia simile per lo squat dove mi ostinavo in errori macroscopici, intestardendomi su "Devo farlo così..." quando poi in realtà si dovrebbe avere una manciata di "regole" da rispettare per essere sempre in spinta e stop. Questo per dire che scegliersi una guida di cui ci fidiamo(perchè esperto e veramente valido) fa la differenza, una differenza che gli articoletti, i video di youtube e le riprese video giudicandosi da soli , non possono sostituire...
Altra cosa che mi son accorto è che senza una guida non riesco "a staccare" la spina quando devo e quindi la cottura me la portavo dietro per settimane se non mesi...Così come spingere a senza farsi troppo domande sulla tecnica un po' sporca ecc...Con uno sguardo esterno valido hai gli input che ti servono per continuare a spingere oppure spingere, ma facendo "attenzione a...". E' tutta un'altra differenza(ed infatti faccio anche da custodia al Greg dello scorso anno ).Last edited by Greg999; 25-04-2020, 10:28:36.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Ovviamente con uno che ti segue è un altro mondo. Infatti mesi fa avevo chiesto se qualcuno conosceva un allenatore bravo in zona Firenze, giusto per darmi le dritte nei vari esercizi. A volte bastano piccoli accorgimenti per avere grossi cambiamenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSly, tu conosci l'Enciclopedia del bodybuilding scritta da Arnold? Se l'hai letto, com'è?
comunque non la leggo da tempo, non aspettatevi chissà quale tecnicismo, è stata scritta a fine anni 80...
ma Arnold spiega una serie di aneddoti, piccoli tecnicismi, fino alla preparazione della gara , con lo stile di Arnold.
l'avevo comperata credo nel 1993... o 1994.... la portavo a scuola e la leggevo anche in classe
se la trovate comperatela se volete un iniezione di nostalgica old schoolsigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioce l'ho io , comperata al Fassi Forma si Zingonia ... le migliori 100.000 lire spese nella mia vita (no be... ora esagero )
comunque non la leggo da tempo, non aspettatevi chissà quale tecnicismo, è stata scritta a fine anni 80...
ma Arnold spiega una serie di aneddoti, piccoli tecnicismi, fino alla preparazione della gara , con lo stile di Arnold.
l'avevo comperata credo nel 1993... o 1994.... la portavo a scuola e la leggevo anche in classe
se la trovate comperatela se volete un iniezione di nostalgica old school
Commenta
-
-
ragazzi vi posto qui 4 link di Facebook ... leggeteli perchè ne vale la pena:
(non vi dico nulla... mi direte voi)
parte 1:
parte 2:
parte 3:
parte 4:
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Cristo Gore grazie
Borgia e’ uno che il Bbing lo ama sul serio.
La gara che facemmo al Sestriere ne era la prova, mai visto una cosa simile a livello organizzativo.
Questee storie sanno proprio di un mondo che non ci sara’ piu’, molti dei protagonisti mi riportano ai miei primi allenamenti, alle prime letture, ai primi post qui sul forum., le prime gare che andavo a vedere...
Lacrimoni.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioOvviamente con uno che ti segue è un altro mondo. Infatti mesi fa avevo chiesto se qualcuno conosceva un allenatore bravo in zona Firenze, giusto per darmi le dritte nei vari esercizi. A volte bastano piccoli accorgimenti per avere grossi cambiamenti.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza MessaggioNon saprei come aiutarti, magari mi posso informare...L'unico più vicino a te che conosco e' di Empoli ed è l'attuale presidente della WNBF Italia...
Commenta
-
Commenta