Greg ammetto che invidio la tua mobilità [emoji28] bello pulito il movimento sia negli stacchi che front imho
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Prossima settimana mi arriva lo Sling Shot (ne ho preso uno non originale sui 20 euri).
Ne ho in mente un impiego che non e’ mai stato proposto, devo verificarne tuttavia la fattibilita’.
Qualora funzionasse sarebbe una trovata eccezionevole, in caso contrario pazienza..almeno pero’ ci provo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPer forza che c’e’ confusione: chi guarda e ascolta nella maggioranza dei casi non si e’ ancora “strutturato” quindi guarda al merito e non al metodo dei vari video.
E’ intrinseco alla disciplina il fatto che si possa dire tutto e il contrario di tutto, quel che non va e’ che si assolutizzinil relativonin nome di una fantomatica sciiiienza il cui approccio viene totalmente distorto (dai fruitori) nel vano tentativo di codificare un’arte.
Io sono per cose semplici, sia perché non sono ne un trainer, ne un PT ne altro, ed ammetto di non avere l'intelligenza per capire fare cose più elaborate, sarebbe come fare delle cose senza un senso logico, a caso, quindi preferisco cose semplici, perché so cosa posso controllare e cosa modificare, tutto qui.
Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza MessaggioSly dopo carico un video dove ho fatto il natural leg curlmi farebbe piacere avere due consigli in merito(avevo due video, il secondo mi s'è ccancellato, avevo messo i supporti un po' più alti... Questa settimana doveva essere di taglio sul volume con aumento delle intensità di carico, ho iniziato con un 4x4 di stacco 147Kg, però poi la sessione non mi piace tanto, vedrò di cambiare qualcosa. I femorali li sentivo belli lavorati,ma ancora sono stanco mentalmente e quindi l'affaticamento si fa sentire...
Commenta
-
-
Grazie raga! Provo a fare come hai detto Sly, nel secondo video che avevo fatto avevo posto il bilanciere più in alto e i talloni arrivavano proprio poco al di là del bilanciere come dici. Il gluteo mi viene da contrarlo a fine concentrica.
Ora devo pigiare sui kg altro che mobilità[emoji23]
Devo riguardare la scheda, mi convince poco, magari sono impressioni anche date dalla stanchezzahttp://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Rivedila, secondo me bastano due cosine per aggiustarla.
In generale ogni scheda va strutturata per varie logiche, da quella del vantaggio meccanico a quella del vantaggio neurale, passando per il bilanciamento dei set tra spinte e tirate.
Altrimenti sono solo sequenze di esercizi.
Bisogna proprio imparare a fare il volume qualitativamente migliore, in modo da avere il massimo rendimento.
Il tutto a partire dall’unita’ minima che e’ la ripetizione.
Commenta
-
-
La scheda che ho strutturato, ad esempio è una cosa abbastanza semplice. Programmazione stile Massaroni, divisa in PML (pesante-medio-leggero), con volume medio (l'alto volume non lo reggo, mi cuocio subito), intensità di sforzo alta (con pochissime tecniche d'intensità) e cedimento in tutte le serie (tranne panca ,squat ed in caso stacco se è presente), recuperi a sensazione, e split divisa in spinta-trazione con i punti carenti messi ad inizio wo, reps tra le 5 e le 25, tutto qui.Last edited by Piero9; 03-11-2018, 19:40:55.
Commenta
-
-
Ho rivisto il menù del giorno hip dominant, tolgo il natural leg curl che farò forse come serie di attivazione e quindi non conterò nel volume, optando per la pressa 45° "ignorante" tirata alla morte. Pochi sets come vedete e volume che auemnta nel tempo. IV settimana poi si valuta l'introduzione di qualche tecnica, ora mi "concetro" cul carico e sull'intensità percepita nei sets.
Gambe – Richiamo Spalle – Richiamo Braccia.
Esercizio I Week IIWeek IIIWeek IV Week Note Rec
Stacco 4x4 6x4 5x5 4x6 120/
180''Pressa 45° 2x10 3x10 3x10 4x10 90'' Leg curl 2x12 3x12 4x12 4x12 60'' Hyperextension 2x15 Focus Femorali 60'' Front Squat 2x10 2x10 2x10 2x10 Conc controllata
Eccentrica lenta90'' Alzate lat cavi 4x8 10 12 15 5x8 10 12 15 12 6x8 10 12 15 12 10 6x8 10 12 15 12 10 60'' A1 Push Down corda
A2 Curl man4x8 10 12 15
4x8 10 12 15Se possibile aumentare le serie sui tricipiti % %
*CONC SUP, ECC HAMMER30''
30''Abs JS Calf mono NRest http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Ehh ci stavo pensando...Mi aspettavo il dorso distrutto e che avessi avuto problemi a tenere lo stacco, invece il dorso aveva i doms, ma gli erettori e il low back tenevano, segno che forse forse la seduta di dorso l'ho struttura bene senza che abbia conseguenze sul giorno dopo...Sennò scambiando avrei dorso richaimo petto di sabato, petto richiamo dorso il lunedì...mmmhh XD mi sa che provo a continuare così...Poi next time ripasso al phat che su 5 giorni mi rimane comodo: upper power-lower power, rest, dorso spalle, gambe, petto-braccia...Last edited by Greg999; 03-11-2018, 22:36:55.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioL’importante e’ che non ci si faccia male, che ci si diverta e che i risultati arrivino
Ho scelto di fare le cose semplici, sia perchè per la mia struttura avevo/ho carichi troppo bassi, sia perchè non ho l'intelligenza o la capacità mentale di saper scindere le cose complicate e di riuscirle a capire, in passato facevo cose complicate però facendo tutto un pò a caso, non riuscendone a capire il senso logico, quindi facendo solo confusione con gli allenamenti ed andando io in confusione, risultato? Nessuno.
Poi sono una persona, in qualunque ambito vuole cercare di capire, quindi ripartire dalle cose semplici e riuscire a capirle mi rilassa e tranquillizza tantissimo.
Commenta
-
Commenta