Difficile caricare per bene le gambe senza stressare anche la colonna...piuttosto bisognerebbe capire la causa del dolore...
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Il belt squat è ancora uno dei miei complementari preferiti in home gym...Aspetto la risposta di Sly sul fatto del carico sulla colonna, ma fatto per bene con le dovute accortezze lo trovo valido, sopratutto in tensione continua, usato al posto della pressa orizzontale o dell'hack squat(a seconda di come si fa)...http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Io ho solo letto questo articolo di evangelista in merito: https://www.scribd.com/document/3365...Hip-Belt-Squat
Ma sembra non esserne molto entusiasta
Commenta
-
-
Si a suo tempo lo lessi anche io. Che ti devo dire, è macchinoso effettivamente, ma in un programma potrebbe avere il suo perchè... Chiaro che non puoi caricarci 150kg, ma dai retta che se lo fai nell'ottica giusta basta molto meno carico per sentirlo...http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioCiso sly. Oggi mentre camminavo il femorale mi dava fastidio molto piu' in basso, tra la meta' della gamba ed il retro del ginocchio (e se adesso lo "palpo" fa un po' male), mentre lo stiramento me lo ero procurato tra femorale e chiappa. E' possibile che ora ci sia una contrattura? In ogni caso che ne dici se facessi anche un po' di foam roller?
Pero', pensandoci meglio il fastidio non sparisce man mano che cammino, anzi, aumenta. Mi son dovuto fermare a meta' strada per far riposare un po' la gamba.
Ok al foam roller ma senza premere troppo, applicherei del caldo.
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioLa proverei volentieri quella variante se non fossi fragile come un grissino
Comunque ieri ho riprovato la panca piana, ma le sensazioni alla spalla sx erano pessime pure con presa strettina, forse perchè scendendo al petto col bilanciere facevo troppo ROM negativo.
Cercando di evitare come mi hai detto le varianti inclinate e le croci, sono andato su questa panca piana hammer che mi permette un ROM più limitato. Sensazioni ottime al petto, nessun problema di spalle, ed essendo unilaterale sentivo maggiormante il pettorale DX (già sono mancino, poi dalla caduta ho un leggero scompenso muscolare sul lato destro)
Quindi
6x8 di panca hammer (ho aumentato le serie rimuovendo le croci, potrei fare 8x8)
4x6 di lat machine larga
4x8 di rematore bilanciere
3x8 di military abbastanza leggero
3x12 di face pull (ho eliminato le alzate laterali come mi hai detto, ho provato a fare i delt. posteriori alla pec. machine ma ho sentito subito dolore al trapezio)
3x10 di curl bilanciere
4x12 di pushdown corda
Può andare , 2xweek, per un pò di tempo, finchè la spalla non ritorna ok? Modificheresti qualcosa? Mi sono trovato bene.
Se ti sei trovato bene con quello schema, e' aggiudicato lascia sempre 2/3 giorni di recupero
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioSly, ti chiedo un consiglio (a te o a chiunque ne capisce che passa di qui): fare squat mi da molto fastidio alla schiena, non riesco a farlo più, mi servirebbe un'alternativa pesante al back squat che sposti il centro di massa in modo da non gravare troppo sulla bassa schiena. Ho visto il Belt squat, una variante che prevede l'uso di cintura alla quale caricare dei dischi e l'esecuzione dai blocchi. Visto che non l'ho mai provato, secondo te vale la pensa di affrontare la spesa dell'attrezzatura o non cambia nulla rispetto allo squat classico a livello di sollecitazione della colonna?
-dischi
-rialzo e dischi
-rialzo, rialzo sotto i talloni e dischi man mano che prosegui coi carichi
-man mano che diventi forte, appoggio frontale da cui staccare i dischi
Il setting è artificioso ma meglio che niente.
Certe cinture possono dar fastidio e comunque bisogna prestare attenzione e non fare movimenti bruschi, ma le sollecitazioni sono molto ridotte (mai azzerate ma il giusto)a livello di carico :
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioDifficile caricare per bene le gambe senza stressare anche la colonna...piuttosto bisognerebbe capire la causa del dolore...
Ragazzi scusate se non ho risposto subito ma sarò molto full in questo periodo, ci sono il prima possibileLast edited by Sly83; 08-09-2018, 21:25:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIn alcuni video si vedono delle macchine per hip belt squat che devono essere eccezionali
Comunque ragazzi domani ci saranno le elezioni in Svezia, un paese che ne ha letteralmente le @@ piene di un certo andazzo.
Ho testimonanze dirette di cose che fino a pochi anni fa non mi sarei mai aspettato, una ghettizzazione arrivata al limte in diversi quartieri off limits anche alle stesse forze dell'ordine.
Segnalo un giornale come ''avvenire'' che parla in termini di ''tentazione'' riferendosi alla libera espressione di voto di una grandissima fetta di svedesi.
Commenta
-
-
Ciao sly83 chiedo scusa per l'intrusione. Sei un mito per la cura con cui rispondi agli utenti che ti chiedono consiglio !
Per lhip belt mi sento di aggiungere una cosa : per attaccarsi i pesi senza gravare sulla schienna è imprescindibile che la cintura sia posta a livello delle anche o sotto : mettendola come si mette solitamente, ovvero sulla fascia addominale-lombare, si generano cmq tensioni vertebrali ma con caratteristiche sì inferiori ma anche 'opposte' rispetto a quando si squatta normalmente. A queste tensioni è necessario abituarsi, poiche devono essere contrastate da glutei e addome, in uno schema motorio completamente diverso da quello dello squat
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioCiao sly83 chiedo scusa per l'intrusione. Sei un mito per la cura con cui rispondi agli utenti che ti chiedono consiglio !
Per lhip belt mi sento di aggiungere una cosa : per attaccarsi i pesi senza gravare sulla schienna è imprescindibile che la cintura sia posta a livello delle anche o sotto : mettendola come si mette solitamente, ovvero sulla fascia addominale-lombare, si generano cmq tensioni vertebrali ma con caratteristiche sì inferiori ma anche 'opposte' rispetto a quando si squatta normalmente. A queste tensioni è necessario abituarsi, poiche devono essere contrastate da glutei e addome, in uno schema motorio completamente diverso da quello dello squat
Commenta
-
-
esiste purtroppo un grosso limite all'hip belt squat,il rischio (presente) di andare incontro ad una sindrome da intrappolamento nervoso del cutaneo laterale della coscia.
Questo quando la posizione della cinta è corretta.
Quindi ok ma non troppo frequentemente, meglio se ben ammortizzati.
Di questa cosa avevo fatto cenno tempo fa quando lo provai, è una cosetta antipatica ma in ogni caso ben gestibile quasi sempreLast edited by Sly83; 08-09-2018, 22:45:35.
Commenta
-
-
SLy sapevo anche io delle condizioni della Svezia. d'altro canto spero che nelle elezioni europee del 2019 ci sia una larga coalizione di partiti "euroscettici". Comunque se vi interessa stasera a Grosseto c'era una conferenza su euro e sovranità nazionale, con il prof antonio Maria Rinaldi, Fusaro (che dopo 10' è inascoltabile, ma per me sepre condivisibile su molti argomenti) ed altri...Ci volevo andare se non fossi uscito tardi da lavoro( e quindi dal wo successivo )...io ho visto la diretta su Fb, magari metteranno qualcosa su youtube fra poche ore...http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
guarda Gregg ti diro' che tutte le conferenze del mondo cedono il fianco alla realpolitik una volta che sei in trincea (come Bagnai e Borghi, per stare su quel filone).
Purtroppo/per fortuna ''i mercati'' sono coloro da cui si dipende, sono una molteplicità di attori, indirettamente sono i risparmiatori e piccoli investitori stessi.
Tutto quanto concerne politiche economiche di un certo tipo andava affrontato per tempo, ma non esisteva interesse a perderci voti dimostrandosi statisti.
Oggi il perimetro è quello dello spread, l'euro collasserà ma non domani, come è collassato l'impero Romano, ma al momento bisogna gestire le risorse ed essere onesti.
Se sbagli il primo bottone la camicia non la regoli come si deve in nessun modo.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta