Originariamente Scritto da Visorz
Visualizza Messaggio
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPreciso as usual Ray.
Si faro’ tre settimane di superset in “mono”.
Poi un bimestre coi workout per piani.
Da gennaio iniziero’ il cut e torno ad allenamenti piu’ di fino.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioSecondo me in un trapezoidale conviene non lavorare direttamente il trapezio e martellare gran dorsale e deltoide laterale. Altrimenti la resa estetica non è gradevole.
Probabilmente per questioni di leve e inserzioni la dominanza potrebbe essere comunque presente, poi non porrei limite alla Provvidenza
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioOra stai sempre nel range 6-12 reps e sugli 1-2 min di rest tra i set? O hai variato qualche parametro?
Commenta
-
-
Alla fine credo siano comunque sottigliezze, in fin dei conti non posso negare di sentire lavorare in parte il trapezio anche quando faccio schiena o spalle, immagino comunque che se sei portato crescerà comunque.
I veri problemi del mio allenamento sono quando l'istruttore decide che oggi vuole lavorare e cosi mi tocca ascoltare il perchè fare 15 rep di alzate laterali sia inutile,se non carichi non cresci ecc... Per quanto io sia una persona molto sportiva e odi l'invidia,devo ammettere che questo sport è veramente ridicolo a volte, io ho visto questa persona allenarsi, si allena in mono 4 volte a settimana, rep sempre basse, tecnica imbarazzante e i tempi di recupero infiniti tra chiacchierate e rispondere ai messaggi al telefono...per non parlare del suo stile di vita, ogni tanto lo incontro in giro e in certi periodi lo vedo ubriacarsi almeno 3-4 volte a settimana,per carità non avrà un fisico da gara...ma comunque ha delle buone masse e una bf decente.Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioSecondo me in un trapezoidale conviene non lavorare direttamente il trapezio e martellare gran dorsale e deltoide laterale. Altrimenti la resa estetica non è gradevole.Last edited by Venkman85; 01-10-2019, 23:00:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioProprio quello che facevo io quando mi allenavo solo in sala pesi.
Commenta
-
-
Buona giornata esimi.
Stasera allenamento per arti inferiori così strutturato:
5x Leg Curl SC Stacchi GT
5x Leg Extension SC Squat High Bar
4x affondi posteriori SC Sissy Squat
6x calf
Terro’ qui range di rep piu’ elevati, attorno alle 10/20
Commenta
-
-
condivido con voi :
io sono in ballo, e qui ringrazio il beppino per il supporto prezioso, con una contrattura alla zona lombare...
presa venerdì sera facendo i polpacci pesanti al multi power con un alto numero di serie ...
purtroppo il mio approccio sempre al limite in questi casi mi espone a "distrazioni" dovute alle stabilizzazioni piu complesse che quando si è stanchi non sono ottimali
forse perchè ci si concentra spesso sul muscolo target e si perde di vista tutta la catena cinetica che deve essere stabilizzata
la cosa triste è che ieri andava benino e sono voluto andare in palestra, non fare le gambe come programmato (ovviamente) ma fare il petto e i tricipiti con le dovute accortezze... parto a scaldarmi tranquillo ..... tutto ok .... prendo 2 dischi da 10kg .... e ok....
quando li devo sostituire con i 20kg avverto un chiaro dolore alla zona lombare .... triste eseguo le mie serie di panca limitato a 60kg quindi ...
faccio non so ... un sei , sette serie portandomi per poi spostarmi su una chest press per poter spingere un po' ....
a sto punto andava già di merda .... ho proseguito facendo delle dip libere per non sovraccaricare la schiena... niente di eccezionale ma i recuperi corti e un movimento lento ha portato sangue (anche se ogni volta che riappoggiavo i piedi sulle pedane la schiena si faceva sentire), infine ho terminato con un macchinario frocissimo per i tricipiti..... insomma 40 minuti e ho capito che era meglio andare in doccia....
bestemmi e madonne volanti.... sopratutto perchè devo stare qualche giorno a riposo.... poi sabato prossimo ho la donazione del sangue...
riprenderò quindi tra 10gg .... che avrò gli spessori di una seppia. ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
I polpacci pesanti al mp e ad alte reps li faccio sempre anche io... Un po sfiga farsi male ai lombari cosi peró :/BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Purtroppo l’ernia di qualche anni fa ha messo la struttura del Gore a rischio perenne, c’e’ da dire che la gestisce in maniera eccellente nonostante periodicamente ci siano questi intoppi.
Come detto spesso, l’erniazione compromette la biomeccanica della colonna in quanto cambiano i rapporti articolari fra i segmenti vertebrali.
Nell’immaginario comune ci viene in mente subito la sciatalgia, ma quello e’ UNo dei problemi, per giunta non sempre presente anche sul medio-lungo termine.
TUTTE LE STRUTTURE ATTORNO AL DISCO SONO ALGOGENE, e tutta la muscolatura del core viene messa a repentaglio funzionale e per tanto va gestita per limitare le recidive.
Mantenere la giusta flessibilita’ a valle e monte e’ fondamentale, così come il controllo, e le norme elementari di gestione adatta di un problema simile.
Come dice Moreno e’ quando sei al limite E SEI STANCO che aumenti esponenzialmente l’esposizione a rischi.
Ci mettiamo una pezzaLast edited by Sly83; 02-10-2019, 21:58:16.
Commenta
-
-
Quando vi infortunerete il dorso salendo le scale o vi stiretete il bicipite femorale camminando in piano...avrete raggiunto il mio livello di schifosita'.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-