Originariamente Scritto da paul21
Visualizza Messaggio
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiouso eccessivo degli smartphone e affini [emoji28]sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiouso eccessivo degli smartphone e affini [emoji28]I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paul21 Visualizza MessaggioCiao Sly, a cosa possono essere dovute delle frequenti contratture a livello scapolare/trapezio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
E’ un po’ tutto quello che avete indicato, certamente bisogna pensare che uno stato di tensione c’e’ A PRESCINDERE dai sintomi.
Contratture, stiramenti, siano essi acuti o cronici, sono causati da una situazione di partenza predisponente.
Muscoli rigidi (o corti) determinano altrove che ci siano strutture eccessivamente allungate.
L’involucro mio-fasciale e’ come una coperta in cui se tiri da un lato, accorci necessariamente dall’altro, tridimensionalmente.
Punti trigger, punti tender e in generale aree di addensamenti miofasciale sostengono le situazioni predisponenti di cui sopra.
Il corpo vorrebbe svincoli e ampia possibilita’ di movimento entro range fisiologici.
PRESSOCHE’ TUTTE LE ATTIVITA’ QUOTIDIANE vanno contro tale volonta’.
Tenere posture meno forzate, eseguire correttamente gli esercizi e in generale provare a non peggiorare una situazione di partenza compromessa e’ utile ma, a volte, semplicemente impossibile.
Ci sono fattori miofasciali e in contemporanea di controllo del movimento che si influenzano a vicenda, senza contare le conseguenze a livello di strutture come vertebre e dischi.
Se provo a fare un movimento correttamente ma ho delle zone che compromettono la trasmissione del tutto, da fuori sembrera’ filare tutto liscio, da dentro pero’ si lotta per compensare.
Abbiamo a disposizione strumenti di trattamento e auto-trattamento utilissimi:
Body Back Buddy Massaggiatore per Schiena, Stick di Massaggio Portatile, Canna da Massaggio (Nero) : Amazon.it: Salute e cura della persona
(vi ho linkato un manuale d’uso e uno strumento utilissimo, migliore di quello del manuale che comunque e’ importante leggere, e un video esplicativo)
E poi la solita vecchia cara palletta da tennis, foam roller, rulli vari.
Problemi a collo e scapole trovano origine in tutto il cingolo superiore, quindi inutile agire SOLO SULLA SEDE DEL SINTOMO.
Se non si trovano benefici la valutazione del terapista e’ imprescindibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioAvevo problemi del genere anche quando non avevo lo smartphone.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioL’aria condizionata disposta male e a temperatura troppo bassa e’ IL maleI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Bene allenamento mattutino oggi.
Il mini-refeed di due giorni fa mi ha dato una pienezza notevole, nonostante sia molto leggero a livello ponderale.
Ancora oggi vado di full-body con regime misto di rep.
Finche’ funge..lo tengo
PS: sempre che non mi prende uno s’ciopone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAttualmente sono alto 1.80 (stabile, 1.85 percepiti con scarpe)su un intorno di 84/85 kg (tendente alla discesa, 90/92 percepiti)
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta