If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Nelle remate adesso che sono secco sto sui 100kg
Allenare le braccia e’ fondamentale, non date retta a chi dice che bastano i multi.
Il curl con bilanciere e’ un fondamentale.
Vi diro’ di piu’: sviluppare ottime braccia con esercizi base e’ spesso indice di esecuzione inadatta, specie se il resto rimane indietro.
Buono 60 chiletti di curl...
Io onestamente non ci carico mai tanto peso sui bici...
Sono sincero mi crescono a bere dalle bottiglie d'acqua XD...
Poi a livello di sensazione mi piace sentirli lavorare e pompare con pesi anche bassi ma con movimento pulito contraendo il bici e stop...a istinto non ci ho mai caricato ma so che c'è chi ama buttarci pesi della madonna sul curl :/
A me piacciono entrambe le filosofie, nel senso li uso entrambi
In cuor mio preferisco il “caricone” perche’ quando vado di pump a volte ho una congestione tale che devo interrompere il set quando so che potrei averne ancora.
La via intermedia e’ quella della rep a focus in range da 8/12.
Questa e’ piuttosto standard ma funziona egregiamente per il 99.9%.
Di norma ho un approccio estremamente aggressivo verso i pesi, col timore reverenziale di base che permette di limitare i danni.
L’aspetto propriocettivo e’ determinante altimenti ad allenarsi in un certo modo si dura poco
Anche io in genere uso anche pesi più alti e mi piace anche farlo...ma per le braccia ho di istinto un approccio più verso il pompaggio...10 /15 reps ...sarà anche che mi crescono a minchia cmq quindi alla fine preferisco non esagerare con i carichi ed evitare infortuni inutili :/...faccio il minimo che li serve, credo sia un approccio corretto verso gruppi muscolari già di per sé avanti al resto
Si il succo e’ che se un gruppo e’ avanti, lo e’, ad un certo punto, indipendentemente dalla nostra azione.
Se e’ indietro, bisogna ingegnarsi.
Tutto ha mediamente amplio margine di miglioramento quindi il pre-requisito e’ impegnarsi a priori
Oggi dopo veramente una marea di tempo (anni) ho riprovato la lat dietro...l'ho fatta al contrario, in pratica mi sono messo girato nel verso contrario a come si usa senza gambe bloccate e portato la barra dietro la testa...
Lavoro in adduzione dell' omero della madonna, gran rotondo stra lavorato...ottimo per dare larghezza ...
Un peccato che certi esercizi vengano dimenticato imho ...hanno il loro perché ...ovviamente non vanno fatti sempre e con 100 kg
LA lat dietro e’ un ottimo esercizio, così come il lento dietro.
Perche’ rovina tanta gente?
Perche’ hanno restrizioni miofasciali invereconde, perche’ ne abusano, perche’ caricano oltre il dovuto.
Un corpo atletico deve avere mobilita’ adeguata per poter sfruttare ogni esercizio.
Difatti, nel 75% dei casi lat e lento dietro sono distruttivi, nel 24% le si evitano a priori...resta l’1% che cresce.
si sly probabilmente ha aiutato, non avuto nessun fastidio o sensazione di "sfregamento"...
lui invece credo che la lat dietro possa farla senza particolari rischi XD
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta