Originariamente Scritto da Greg999
Visualizza Messaggio
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCioe’....per indole sono fortemente critico nei confronti della fisioterapia proposta come Evidence Based...figuratevi la mia faccia di merd@ quando inizio a leggere certa para-sciiiienza da allenamento.
E’ per tanti gratificante riempire caselline di schemini venduti come sciiienza per l’ipertrofia, ma veder derisa la pratica e l’esperienza della vecchia guardia e’ irrispettoso.
L’Old School era multifrequente, base e pesante.
E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
La scuola Weider voluminosa e moderatamente intensa.
La scuola Jones-Mentzer brevissima e intensissima.
La “scuola” odierna svilisce con arroganza il Metodo Scientifico, proponendosi come luce nel tunnel, riferendosi non si sa a chi, e partendo da presupposti interpretati da una totale distorsione.
E sta creando iutuberz e cocch online. Alcuni pure tisici.
Poi oh magari mi sbaglio, dopotutto non ho interessi in ballo e non sono un tipo socialz.
“vabbè ma adesso hai un pochetto rotto con ‘sta cosa”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioValutazione accurata imprescindbilehttp://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
-
Studio pubblicato pochi giorni fa, estremamente importante oltre che interessantissimo nella sua laconicita’ (a prescindere dal full text)
A conferma del post scritto nella pagina prima su test e compagniaLast edited by Sly83; 29-01-2019, 00:50:50.
Commenta
-
-
Io spero vivamente che lo leggiate e che vi faccia accendere la lampadina.
Qua si tratta si aver messo in crisi le basi (superficialmente plausibili) del fragile castellino di carta su cui tanti modellini pato-chinesiologici hanno fondato la propria stessa ragion d’essere.
Ivi comprese, naturalmente, le curiose giustificazioni a certi setting durante gli esercizi in palestra.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCioe’....per indole sono fortemente critico nei confronti della fisioterapia proposta come Evidence Based...figuratevi la mia faccia di merd@ quando inizio a leggere certa para-sciiiienza da allenamento.
E’ per tanti gratificante riempire caselline di schemini venduti come sciiienza per l’ipertrofia, ma veder derisa la pratica e l’esperienza della vecchia guardia e’ irrispettoso.
L’Old School era multifrequente, base e pesante.
La scuola Weider voluminosa e moderatamente intensa.
La scuola Johnes-Mentzer brevissima e intensissima.
La “scuola” odierna svilisce con arroganza il Metodo Scientifico, proponendosi come luce nel tunnel, riferendosi non si sa a chi, e partendo da presupposti interpretati da una totale distorsione.
E sta creando iutuberz e cocch online. Alcuni pure tisici.
Poi oh magari mi sbaglio, dopotutto non ho interessi in ballo e non sono un tipo socialz.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Se stacchi da dei rialzi immagina di essere in quel punto come se fossi partito con degli stacchi da terra normali.
Peso sul centro del piede, traiettoria del bilanciere verticale, torace esteso, petto in fuori e aria in pancia.
Sara’ chiaramente molto piu’ hip dominant.
A quel punto pero’ farei uno stacco rumeno staccando magari dal rack.
Uno stacco da rialzo ha molto senso se usato per migliorare quella fase dello stacco classico, se usato come alternativa per motivi logistici preferirei altro.Last edited by Sly83; 30-01-2019, 10:51:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSe stacchi da dei rialzi immagina di essere in quel punto come se fossi partito con degli stacchi da terra normali.Peso sul centro del piede, traiettoria del bilanciere verticale, torace esteso, petto in fuori e aria in pancia.Sara’ chiaramente molto piu’ hip dominant.A quel punto pero’ farei uno stacco rumeno staccando magari dal rack.Uno stacco da rialzo ha molto senso se usato per migliorare quella fase dello stacco classico, se usato come alternativa per motivi logistici preferirei altro.
Commenta
-
-
Ricordiamoci che gli stacchi devono essere contestualizzati in ottica HIP.
Il fatto che rinforziono la schiena e’ un bene in chiave di stabilizzazione, ma non dovrebbe essere un obiettivo in ottica strettamente ipertrofica.
”Lo stacco per gambe o schiena” e’ una questione fuorviante.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
piu che altro il gran dorsale non si costruisce a suo di stacchi....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Chiaro.
L’attivazione deriva da una risposta ad una intensa trazione passiva, quella determinata dalla spinta iniziale con le gambe.
Il rom sarebbe troppo piccolo per uno stimolo adeguato.
Lavorare “di schiena” con gli stacchi e’ potenzialmente fatale, se per coinvolgere i GD devo poi schienare coi paravertebrali poi e’ infortunio garantito.
I gran dorsali come motori nelle remate e nelle trazioni varie sono chiaramente protagonisti
Staccavo molto “di schiena” ma sistemando l’esecuzione la situazione e’ migliorataLast edited by Sly83; 30-01-2019, 14:23:11.
Commenta
-
Commenta