Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Mi spiego: se dovessi comprarla per farla usare ad altri, non credo che, come ho detto sopra, rientrerei nella spesa a breve, o comunque non in Italia dove il circuito degli appassionati é nettamente inferiore che all'estero. Se fossi invece un privato e invece volesi farla per valutare i progressi, non la userei in ogni caso: a parte che é uno strumento che non penso si trovi dovunque, qualsiasi ragazzo con più di 4/5 anni di esperienza può valutare i propri progressi in base ad altre cose in maniera, se vogliamo, comunque accurata.
La stessa bilancia che ho nominato prima e che va molto di moda, che mostra percentuale di massa grassa, percentuale di massa magra, densità ossea e acqua corporea, se parti dal fatto che i dati sono sbagliati ma molteplici e costanti, ti da comunque una buona quantità di valori che ti aiutano a tenere traccia dei cambiamenti. Lo stesso ragionamento per cui funziona un plicometro, non sarà accurato ma ti fornisce una serie di dati diversi che come un puzzle formano un'immagine comunque chiara alla fine.
Commenta