Però nella mente bacata di un uomo, resta sta cosa di essere in arretrato !
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioI pesi pesano gazzo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioSì, ogni tanto ci vuole.....io non ho fatto stacco sta settimana perchè mi è venuto male alla schiena.....in compenso ho fatto due volte panca, ma davvero mi sento più rilassato.
I pesi pesano gazzo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopoi ovvio allenarsi seriamente e pesante certe cose le fa sentire, allenarsi come si vede nelle palestre piu’ che di scarico comincerei a parlare di CARICARE...
Uno lo sente quando deve scaricare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioUno lo sente quando deve scaricare
Commenta
-
-
scaricare perchè ?
io noto diversi motivi tra cui :
- mi fa male qualcosa ... (gomito, ginocchio, spalla, polsi, schiena...) infiammazione che si accumula e dolenza ... non sono buon segno
- ho il "vomito" dell'allenamento, devo andare in palestra ma ma solo l'idea mi fa scappare le voglia e cercherei volentieri una scusa per non allenamrmi
- mi sveglio al mattino che sono già stanco e la sera il mio riposo non riesce a essere buono
- mi prendo ogni singola e banale malattia di stagione ...
uno di questi motivi o più di uno vale per potersi concedere un periodo di stacco....
ma quanto staccare ? e come staccare ?
be sarebbe utile la classica settimana, ma conosco atleti che dopo una preparazione gara staccavano anche per 2 settimane ....
come staccare ? anche qui dipende .....
arrivate da un dolore a un gomito ad esempio ... si potrebbe lavorare sul cardio o sulla parte inferiore (magari non pesante), vi fa male un ginocchio be in questo caso il contrario....
ma se invece il riposo è pessimo ad esempio .... be qui c'è poco da fare .... riposo assoluto e via .... non sono stanchi solo i muscoli ma tutto l'organismo ...
alla fine non è mai male far prevalere il buon senso ma non dimenticate che quando vi allenate non mettete sotto stress solo i muscolisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioscaricare perchè ?
- mi fa male qualcosa ... (gomito, ginocchio, spalla, polsi, schiena...) infiammazione che si accumula e dolenza ... non sono buon segno
- ho il "vomito" dell'allenamento, devo andare in palestra ma ma solo l'idea mi fa scappare le voglia e cercherei volentieri una scusa per non allenamrmi
- mi sveglio al mattino che sono già stanco e la sera il mio riposo non riesce a essere buono
uno di questi motivi o più di uno vale per potersi concedere un periodo di stacco....
be sarebbe utile la classica settimana, ma conosco atleti che dopo una preparazione gara staccavano anche per 2 settimane ....
arrivate da un dolore a un gomito ad esempio ... si potrebbe lavorare sul cardio o sulla parte inferiore (magari non pesante), vi fa male un ginocchio be in questo caso il contrario....
ma se invece il riposo è pessimo ad esempio .... be qui c'è poco da fare .... riposo assoluto e via .... non sono stanchi solo i muscoli ma tutto l'organismo ...
alla fine non è mai male far prevalere il buon senso ma non dimenticate che quando vi allenate non mettete sotto stress solo i muscoli
L'anno scorso ho avuto un periodo in cui facevo una mono che terminavo in 5 giorni anziché in una settimana, quindi ero sempre sotto stress e dopo qualche mese mi sentivo stanco e avevo bisogno di staccare, anche perché stallavo. Lì ok. Ma altrimenti boh, io ora ad esempio mi sento bene e non so quanto mi convenga fare comunque uno scarico. Se però mi dite che conviene farlo COMUNQUE, dato che sono passati 3 mesi in cui non mi sono fermato, mi fido di voi che siete più esperti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioscaricare perchè ?
alla fine non è mai male far prevalere il buon senso ma non dimenticate che quando vi allenate non mettete sotto stress solo i muscoli
Top.
Anzi fosse solo per i muscoli, questi sono proprio quelli che recuperano prima di tutti. E’ tutto il resto che naturalmente deve essere messo in conto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioGiustissimo. Ma se per tot tempo non ho malattie di stagione (prenderò un raffreddore ogni 5 anni, tipo; la febbre non so manco cosa sia), non mi fa male nulla, non ho vomito dell'allenamento e non mi sento stanco, lo faccio comunque preventivamente?
L'anno scorso ho avuto un periodo in cui facevo una mono che terminavo in 5 giorni anziché in una settimana, quindi ero sempre sotto stress e dopo qualche mese mi sentivo stanco e avevo bisogno di staccare, anche perché stallavo. Lì ok. Ma altrimenti boh, io ora ad esempio mi sento bene e non so quanto mi convenga fare comunque uno scarico. Se però mi dite che conviene farlo COMUNQUE, dato che sono passati 3 mesi in cui non mi sono fermato, mi fido di voi che siete più esperti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiotu hai ancra margine per spingere da quanto dici, se non hai segnali mentali oltre che fisici ancora hai margine
Commenta
-
-
si ragazzi .... però attenzione .... dovete realmente mettere sotto stress il vostro fisico a 360*
cosa non semplice e non comune....
ci sono 2 ragioni secondo me per cui non avete la necessità di un periodo di scarico:
1) o il vostro fisico, magari favorito dalla vostra età giovane recupera comunque per via di un sistema ormonale molto efficiente
2) avete ancora margini per spingervi oltre ai vostri limitisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiotu hai ancra margine per spingere da quanto dici, se non hai segnali mentali oltre che fisici ancora hai marginesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiosi ragazzi .... però attenzione .... dovete realmente mettere sotto stress il vostro fisico a 360*
cosa non semplice e non comune....
ci sono 2 ragioni secondo me per cui non avete la necessità di un periodo di scarico:
1) o il vostro fisico, magari favorito dalla vostra età giovane recupera comunque per via di un sistema ormonale molto efficiente
2) avete ancora margini per spingervi oltre ai vostri limiti
Quindi tu dici che a prescindere dovrei fare uno scarico ogni tot?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioeh si , contrariamente a quanto si crede , quando siamo stanchi a volte i muscoli sono quelli meno stanchi....
Ho male a un tendine perchè faccio 100 trazioni? Magari uso la lat machine finchè non passa!
Ho mal si schiena? Vado leggero di squat e lo stacco, lo riprendo quandi mi sento,,,,,,,,,non dico legggero perchè altrimenti lancio i coriandoli!
Ha senso staccare? Sì!!!! Quando uno si allena sà cosa deve fare!
Commenta
-
Commenta