If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Quest’anno ho fatto mediamente tre settimane carico e una semi-scarico, dalla primavera a fine autunno; poi ho fatto una fase di qualche settmana di tapering (graduale riduzione di volume e frequenza), e poi poco prima dell’influenza avevo ripreso col Powerbuildng andandoci bello pesante.
In generale cerco di anticipare i segnali negativi, nel senso che subodoro se qualcosa non va e corro ai ripari.
Quest’anno ho fatto mediamente tre settimane carico e una semi-scarico, dalla primavera a fine autunno; poi ho fatto una fase di qualche settmana di tapering (graduale riduzione di volume e frequenza), e poi poco prima dell’influenza avevo ripreso col Powerbuildng andandoci bello pesante.
In generale cerco di anticipare i segnali negativi, nel senso che subodoro se qualcosa non va e corro ai ripari.
Comunque bisogna ascoltarsi
Quindi ora che sono tipo a 3 mesi di fila senza stop e mi sento bene, continuo fino a che non sento qualcosa?
3 mesi di fila, se parliamo di allenamento per l'ipertrofia e non cicli di forza come nel PL, senza neanche uno scarico attivo, è strano: direi o sei un principiante, o non ti stai allenando come dovresti. M2cents...Non la prendere come una offesa...
3 mesi di fila, se parliamo di allenamento per l'ipertrofia e non cicli di forza come nel PL, senza neanche uno scarico attivo, è strano: direi o sei un principiante, o non ti stai allenando come dovresti. M2cents...Non la prendere come una offesa...
Dipende cosa si intende per principiante. Mi alleno da qualche anno, però non alzo certo carichi alti. Quindi boh, ni. Il mio problema è che se mi fermo anche una sola settimana sono perso, vedo il muscolo che scompare. 3 mesi fa, per essermi fermato 10 giorni per un problema alla schiena, ho perso massa magra (dati con BIA alla mano) rispetto al mese precedente.
Anchio fino allo sterno ma in presa supina , arrivato ad un certo carico però non riesco più a far toccare la sbarra contro il corpo , ho il presentimento che più uno è parallelo al pavimento con il busto più è difficile , vero ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Anchio fino allo sterno ma in presa supina , arrivato ad un certo carico però non riesco più a far toccare la sbarra contro il corpo , ho il presentimento che più uno è parallelo al pavimento con il busto più è difficile , vero ?
Piuttosto abbassa il carico, diciamo che con un angolo dell’anca compreso tra i 45 e i 70/80 gradi va sempre bene, tanto piu’ sei vicino al parallelo al suolo tanto piu’ l’angolo di lavoro e’ vivo per la maggior parte del rom
Piuttosto abbassa il carico, diciamo che con un angolo dell’anca compreso tra i 45 e i 70/80 gradi va sempre bene, tanto piu’ sei vicino al parallelo al suolo tanto piu’ l’angolo di lavoro e’ vivo per la maggior parte del rom
Grazie ! Si piuttosto abbasso il carico e alzo il volume :-D
Piu’ che altro nei rematori terrei una contrazione “di picco” prolungata, gia’ lavorano muscoli che non vediamo lavorare, in piu’ sono gruppi importanti anche per stabilizzare in altri esercizi. Senza contare che mediamente sono carenti in tantissime persone
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta