If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Oh non fraintendetemi, magari mi sono mal espresso! L’esecuzione deve essere adatta e sporcare troppo espone a rischi che ognuno si prende la responsabilita’ di voler correre.
A me non si e’ mai perdonato nulla, anche facendo le cose per bene...
Macrotrauma acuto VS microtrauma cronico
Adesso invece non parlo nemmeno piu’ di split per muscoli quindi sarebbe riduttivo considerare la MP “per i detoidi” quando sappiamo bene che non e’ così riduttivo
A me hanno detto che la posizione finale delle tirate al mento , a corpo libero è un test per diagnosticare l'impingement , può essere ?
per chi ha problemi nella dinamica scapolo-omerale la tirata al mento e’ estremamente critica, dipende dalla specificita’ del disturbo, da cosa determina tale alterazione...e al solito da quanto il nostro organismo ci concede
per chi ha problemi nella dinamica scapolo-omerale la tirata al mento e’ estremamente critica, dipende dalla specificita’ del disturbo, da cosa determina tale alterazione...e al solito da quanto il nostro organismo ci concede
Interessante !
Una variante più sicura delle tirate al mento , potrebbe essere , utilizzare i manubri dando una leggera extrarotazione in salita :P volevo farvela vedere ma non la trovo più ...
In effetti il movimento è molto simile ...
Comunque prossima settimana torno ad allenarmi , alzate laterali e military press non posso farle , farò landmine press e rematore con manubrio in supinazione per i deltoidi posteriori , meglio di niente
Tirate al mento è diventato il mio esercizio fondamentale per le spalle. Per ora insostituibile! Ho un idea malata, dopo 5 giorni allo sfacello, sarà che sono sempre sotto effetto degli stimolanti, ma domani avrei voglia di sparai un EDT infullbody tipo anca/rematore, squat/tirate al mento, [emoji23] ma tanto so già che mi sveglierò morto e sarò contento del fatto che sono stanco:vuol dire che ci sta lo scarico senno continuo un altro week.
Voi vi capita di avere queste sensazioni? L "esperienza"mi direbbe che continuare sarebbe deleterio perché non ce la farei a migliorare ne intensità ne volume...
In generale meglio spingere forte quando ci si sente di farlo, e meglio non strafare se le cose non sembrano andare come dovrebbero.
Inoltre suggerisco sempre di fermarsi sempre prima che le sensazioni negative inizino a peggiorare.
Quest’anno passato anzi mi sono fermato anche quando le cose stavano andando “troppo meglio” rispetto alle aspettative.
Oggi e domani rest, lunedi inizio le due settimane del nuovo mini-programma
Sly secondo te in caso di scoliosi di media entità bisogna assolutamente evitare determinati esercizi ?
Volevo davvero aiutare una ragazza con una scheda (gratis ovviamente , non sono un PT) , ma non vorrei fare danni , ecco
Sarebbe anzitutto da indagare se si tratta di una scoliosi vera o di un atteggiamento scoliotico, dato che le implicazioni sarebbero profondamente differenti.
Detto questo, ogni soggetto e’ un caso a se’, quindi va impostato un programma specifico in base a come lo si e’ valutato sotto tutti i punti di vista.
Tieni conto che gli stessi “professionisti” spesso non hanno idea di quel che fanno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta