Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Purtroppo in sezione allenamento ultimamente vedo troppi contrasti e spesso saccenza. Quando i moderatori costretti dalle circostanze sono troppo presenti per svolgere il loro dovere la cosa diventa seria.
Quella sezione e' stata storicamente fonte di confronti, di crescita e sviluppo, nonche' vero "core" del forum. Spero ci si faccia tutti due domande e la si riporti sui giusti binari.
Commenta
-
-
Ciao Sly, volevo aggiornarti sulla mia situazione spalla. Ho appena ritirato l'ecografia e questo è il referto:
Rilievo saliente è la presenza di una focale area di alterata ecogenicità in sede pre-inserzionale a carico del tendine del muscolo sottoscapolare estesa per circa 6 mm, non a tutto spessore e prevalentemente ipoecogena, da riferire a piccola lesione esclusivamente interstiziale, senza interruzioni della continuità complessiva del tendine. Sottile area di flogosi (edema) in sede pre inserzionale lungo le fibre superficiali ed anteriori del tendine del muscolo sovraspinato, senza lesioni o interruzioni di continuità. Normali i componenti della cuffia posteriore. Capo lungo del bicipite in sede con regolare ecogenicità. Nella norma l'articolazione acromion-claveare.
Domani alle 17.30 ho già appuntamento in quel centro per riabilitazioni e fisioterapia, mi hanno detto che dovrò fare laserterapia, rieducazione e nel giro di un mesetto scarso potrei riprendere ad allenare l'upper. Sinceramente pensavo molto peggio...
Commenta
-
-
mi sono rimesso in pari ora! Sabato e domenica si accumulano sempre un sacco di post!
Interessante il post sui deltoidi e su come allenarli, soprattutto detto da uno che "di spalle ne ha".
Facendo l'esercizio delle spalle, si toccano i pollici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza MessaggioCiao Sly, volevo aggiornarti sulla mia situazione spalla. Ho appena ritirato l'ecografia e questo è il referto:
Rilievo saliente è la presenza di una focale area di alterata ecogenicità in sede pre-inserzionale a carico del tendine del muscolo sottoscapolare estesa per circa 6 mm, non a tutto spessore e prevalentemente ipoecogena, da riferire a piccola lesione esclusivamente interstiziale, senza interruzioni della continuità complessiva del tendine. Sottile area di flogosi (edema) in sede pre inserzionale lungo le fibre superficiali ed anteriori del tendine del muscolo sovraspinato, senza lesioni o interruzioni di continuità. Normali i componenti della cuffia posteriore. Capo lungo del bicipite in sede con regolare ecogenicità. Nella norma l'articolazione acromion-claveare.
Domani alle 17.30 ho già appuntamento in quel centro per riabilitazioni e fisioterapia, mi hanno detto che dovrò fare laserterapia, rieducazione e nel giro di un mesetto scarso potrei riprendere ad allenare l'upper. Sinceramente pensavo molto peggio...
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggiomi sono rimesso in pari ora! Sabato e domenica si accumulano sempre un sacco di post!
Interessante il post sui deltoidi e su come allenarli, soprattutto detto da uno che "di spalle ne ha".
Facendo l'esercizio delle spalle, si toccano i pollici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioti avevo detto che non c'era da preoccuparsi, ovvio devi prestare molta attenzione e non strafare ;-) segui l'iter che ti hanno proposto e abbi fiducia, riprenderai bene
Grazie Teo, son flussi di coscienza non tavole della Legge ovviamente :-D
per me è un po' come leggere il project o bodybuilding-natural (spadoni) ma un po' alla volta, e sopratutto con tutte le cose difficili spiegate
come qualcuno qualche pagina fa, avevo provato da autodidatta a partire dalla base e "studiare" (al lavoro ultimamente ho molto tempo libero)
il problema sono i modi di spiegare, che spesso danno per scontata una base che non è proprio una base
Commenta
-
-
Guarda Teo io anche da gagnetto ero così "pedagogico". Su diverse cose mi son dovuto ricredere e sono stato felicissimo di tornare sui miei passi. E ancora di piu' succede oggi... Piu' si va avanti piu' si filtra ecco :-DLast edited by Sly83; 16-10-2017, 18:38:48.
Commenta
-
-
Comunque oggi una di quelle giornatine...e ancora non e' finita. Pazienti nuovi, storie sempre piu' disastrate. Emotivamente prima che fisicamente. Da anni questa maledetta crisi morde e colpisce tutti, sento racconti di una tristezza ma anche di grande umanita'.
Ogni giorno. Ogni settimana. Ogni mese. Ogni anno.
Purtroppo non tutti hanno forza e capacita' di rialzarsi, di reinventarsi. Ma la strenua resistenza a cui si assiste e' drammaticamente stoica.
Commenta
-
-
Una cosa che sto notando e' la brevita' dei miei allenamenti, associati ad una frequenza comunque sempre tra le 3/4 sedute settimanali.
Oggi ho voluto iniziare togliendomi il pallino di provare i 30kg di sovraccarico anche nelle trazioni a presa prona.
Giornata molto stancante, ne e' uscito un 3x3 senza infamia e senza lode.
La sessione odierna e' stata incentrata sugli arti inferiori:
Front squat: 5x5
Goblet squat kettlebell: target 50 rep
Sissy Squat: target 50 rep
Natural Leg Curl: target 50 rep
Calf: target 100 rep
Pause brevissime e bona lì.
Forma generale da massa pulita, mese dopo mese migliorano gli equilibri upper/lower
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIl punto e' che mettere muscoli e' talmente dura per me che penso che fino a quando non ci sara' equilibrio vado avanti così.
Alimentazione base, molto base, pasti abbondanti ma poco frequenti (causa lavoro e impossibilita' di fare pasti decenti lì). Carbo/pro/grassi in tutti i pasti, di solito inizio il pasto con le verdure, poi fonte proteica poi fonte carbo.
Uova e pollo/tacchino fonti principali di pro, cereali misti, fette di segale integrale come fonte di carbo, grassi da tuorli/olio EVO. Yogurth greco,Skyr,Kefyr. Frutta secca varia. Frutta stagionale ma senza esagerare.
Non mi limito con nulla e al momento vado a occhio e sensazione, approccio che sconsiglio e che non potro' certo mantenere quando sara' il
momento di fare le cose fatte bene. In famiglia (tra me e la mia compagna) ho cuoche spettacolose, e la fortuna di essere meridionale e' che per un motivo o l'altro "sei sempre troppo magro" :-D
Non prendetemi come esempio in alimentazione perche' non ne uscite vivi.
State certi che quando sara' il momento di sgrassare ve ne accorgerete :-D
hai mai provato ad approfondire di più il discorso a 360°?
Perchè ok dovrebbe (ed è ) essere dura per tutti (chi più chi meno) però se è davvero dannataemnte dura c'è qualcosa che non funziona bene.. indaga
Commenta
-
-
Nb: il front squat lo faccio con bilanciere con presa olimpica. Lo sento migliore seduta dopo seduta, e' la variante di squat con bilanciere per me piu' efficace.
Il goblet con kettlebell e' semplicemente fantastico, il Sissy Squat (per ora uso 12 kg di kettlebell) sempre un capolavoro di movimento.
Si sente che sto esaltato?Last edited by Sly83; 16-10-2017, 20:36:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza MessaggioCiave;
hai mai provato ad approfondire di più il discorso a 360°?
Perchè ok dovrebbe (ed è ) essere dura per tutti (chi più chi meno) però se è davvero dannataemnte dura c'è qualcosa che non funziona bene.. indaga
Commenta
-
-
Guardate che bella immagine che ho trovato.
Sulla scapola che vediamo a sinistra sono indicati i fasci superiori del trapezio; sulla scapola che vediamo a destra invece vediamo elevatore della scapola e romboidi.
Riuscite a immaginare come ruota una scapola quando si contraggono i fasci alti del trapezio?
Riuscite a immaginare come ruota una scapola quando si contraggono elevatore e romboidi?
Commenta
-
Commenta