è un piacere leggerti
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
ragazzi siete davvero troppo buoni
cmq..
Weight-check odierno:
panca declinata con manubri: 12-12-10 @25 kg
panca inclinata con manubri: 8-8 @25 kg
rematore con manubrio: 10-8 @35 kg
pullover: 15-15 @25KG
tutto very very easy, 1-2 reps di margine dal cedimento, circa 90'' di pausa.
sensazione di pump davvero di lusso, bruciore simil-incendio nei boschi della SIla in giornata d'arsura.
I manubri sono qualche cosa di unico.
Al di là di questo, penso che questi carichi iniziali subiranno profonde modifiche nel giro di pochissime sedute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioragazzi siete davvero troppo buoni
cmq..
Weight-check odierno:
panca declinata con manubri: 12-12-10 @25 kg
panca inclinata con manubri: 8-8 @25 kg
rematore con manubrio: 10-8 @35 kg
pullover: 15-15 @25KG
tutto very very easy, 1-2 reps di margine dal cedimento, circa 90'' di pausa.
sensazione di pump davvero di lusso, bruciore simil-incendio nei boschi della SIla in giornata d'arsura.
I manubri sono qualche cosa di unico.
Al di là di questo, penso che questi carichi iniziali subiranno profonde modifiche nel giro di pochissime sedute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioo di fuoco dell'etna bevuto tutto d'un sorso ........................ di dove sei ?????
no' zingaro
Commenta
-
-
Sly ti volevo chiedere un parere..........
E' da diversi mesi che mi porto dietro un dolore al gomito che si irradia nell'avambraccio, penso che sia una epicondilite (causata dal tennis), che sento particolarmente negli esercizi in cui entra in gioco il bicipite (curl, trazioni etc).
Ho fatto pure 3 tecar terapia, ed il macchinario della tecar non riscontrava alcuna infiammazione, ho provato a prendere delle bustine della Jamieson le Arthrimin effervescenti, am a parte un leggero sollievo non ho risolto il problema.
Adesso vedo un pò che succede con i 10-15 gg. di stop del periodo feriale, e al rientro si vedrà.
Tu hai mai sofferto di qs generere di problemi, hai una idea di quello che possa essere ?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioSly ti volevo chiedere un parere..........
E' da diversi mesi che mi porto dietro un dolore al gomito che si irradia nell'avambraccio, penso che sia una epicondilite (causata dal tennis), che sento particolarmente negli esercizi in cui entra in gioco il bicipite (curl, trazioni etc).
Ho fatto pure 3 tecar terapia, ed il macchinario della tecar non riscontrava alcuna infiammazione, ho provato a prendere delle bustine della Jamieson le Arthrimin effervescenti, am a parte un leggero sollievo non ho risolto il problema.
Adesso vedo un pò che succede con i 10-15 gg. di stop del periodo feriale, e al rientro si vedrà.
Tu hai mai sofferto di qs generere di problemi, hai una idea di quello che possa essere ?????
presumendo che la risposta sia no..se c'è stato il tennis di mezzo..è probabile sia proprio un'epicondilite, una rognosità che coinvolge la muscolatura attorno all'epicondilo (un processo osseo dell'omero).
Quella zona coinvolge i muscoli estensori del polso, e un estensore dell'avambraccio (l'anconeo).
Una cosa che ho notato, è uno squilibrio di forza fra muscoli flessori ed estensori del polso in questi casi, a scapito dei flessori, che spesso risultano piu' deboli.
ma questo è il meno, o meglio..è una risultante, un effetto, non la causa.
il problema ' si manifesta sempre come punta dell'iceberg di una disfunzione del movimento che sta alla base.
cioè bisognerebbe capire come ti muovi, il tennis impone movimenti rapidi e ripetitivi che se non ben controllati portano all'insorgere di questo tipo di patologia.
tradotto, sarebbe da capire come si comporta il polso e come si comporta la spalla, se usi"troppo" il gomito e le articolazioni a monte e a valle non hanno la giusta qualità di movimento, chi sta in mezzo soffre necessariamente.
ridare la giusta qualità di movimento alla spalla e al polso, insieme ad un congruo riallenamento dei flessori del polso, puo' dare una grossa mano davvero.
tutte le terapie locali sono coadiuvanti, il riposo puo' essere anch'esso prezioso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiodomanda: il dolore si irradia come un formicolio/scossa?
non ho qs problema
presumendo che la risposta sia no..se c'è stato il tennis di mezzo..è probabile sia proprio un'epicondilite, una rognosità che coinvolge la muscolatura attorno all'epicondilo (un processo osseo dell'omero).
se legge manx si incazza come una bestia, mi dice sempre che se voglio fare qualcosa nel BB devo lasciare il tennis, però anche qs è uno sport che mi appassiona
congruo riallenamento dei flessori del polso
pensi che possa inserire qualche esercizio all'interno dell'allenamento, magari ne parlo con manx.......
il riposo puo' essere anch'esso prezioso.
non ho grossa intenzione di riposarmi oltre qs 10-15 gg.
cmq grazie
Commenta
-
-
il weight check di oggi, probabilmente l'ultimo prima dell'inizio del training "ufficiale", è stato quanto di piu' simile ad un w/o potevo fare.
panca declinata manubri: 15-8-8 @25-30-30kg
panca inclinata manubri: 6-6 @30kg
spinte manubri da seduto: 8-8 @25kg
alzate laterali busto flesso: 20-15 @10kg
estensioni singole dietro la testa: 12-10-8 @10kg
leg curl: 15-8-8 @30-40-40 kg
solite pause sul minuto e mezzo, oggi mi sono spinto un po' piu' verso il limite ad ogni rep.
queste sessioni creano molto pump, io di mio ho sempre un'ottima risposta in tal senso.
ora vediamo cosa ne esce fuori dagli allenamenti "ordinari", sono in attesa, nei prossimi gionri, della pavimentazione in gomma, del mezzo rack domyos e di un bilancere olimpionico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCiao Sly continui sempre con il tuo approccio alimentare diciamo "libero" ma pulito? Intendo senza impazzire con il pesare tutto ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
per ora si, sono comunque sui 78kg con un discreto tiraggio, punto agli 80 il piu' puliti possibili entro gennaio-febbraio, dopodichè vedro' come stan messe le gambucce e vedro' se è il caso di lanciarsi ancora in pedana per la tarda primavera o se meglio aspettare ancora.
di solito in quale categoria hai gareggiato e in quale federazione ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioquindi non farei un programma di massa ?????
di solito in quale categoria hai gareggiato e in quale federazione ????
Commenta
-
Commenta